quando si fanno le spinte x il petto, sarebbe bene ruotare i manubri (i palmi delle mani uno fronte all'altro) quando si arriva in alto, oppure tenerli sempre nella stessa posizione? che differenza di sollecitazione c'è tra le 2 esecuzioni?
Petto:panca piana o inclinata, spinte manubri
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SicilyFashionquando si fanno le spinte x il petto, sarebbe bene ruotare i manubri (i palmi delle mani uno fronte all'altro) quando si arriva in alto, oppure tenerli sempre nella stessa posizione? che differenza di sollecitazione c'è tra le 2 esecuzioni?
il gran pettorale ha azione diretta solo sull'omero, per cui si possono ruotare le palme quanto si vuole che NON può cambiare nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83il gran pettorale ha azione diretta solo sull'omero, per cui si possono ruotare le palme quanto si vuole che NON può cambiare nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77certo, però se uno ruota i palmi delle mani l'uno di fronte all'altro riesce ad avvicinare di + le mani perchè i manubri occupano meno spazio rispetto all'altra posizione.forse mi son spiegato di schifo ma spero di avere reso l'idea.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77certo, però se uno ruota i palmi delle mani l'uno di fronte all'altro riesce ad avvicinare di + le mani perchè i manubri occupano meno spazio rispetto all'altra posizione.forse mi son spiegato di schifo ma spero di avere reso l'idea.
Commenta
-
-
perche dovrebbe concentrare meglio..!!!!!non so..
io non credo di voler concentrare le spinte perche sinceramente....non ho un esecuzione di concentrazione....o di isolamento...si deve eseguire con un corretto movimento...un movimento di forza...non posso concentrarmi a girare i manubri e un movimento inutile....
o per lo piu usando carichi alti..una discussione che non ci sta...
facciamo allora le croci!!!
Commenta
-
-
Qui addirittura si possono incrociare le mani..e il petto lo si spreme alla grandissima.
peccato che allenandomi a casa i cavi incrociati nun ce li ho
coi manubri si potrebbe, ma IHMO non conviene...
aggiungere delle contrazioni isometrica a fine seduta personalmente mi sta aiutando
Commenta
-
Commenta