Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L allenamento

    Ciao a tutti, io sono nuova nuova..
    cosi colgo l occasione per salutar tutti ma vi pongo una domanda che forse per voi e' banale..

    io mi alleno cn una mia amica quasi tutti i giorni..
    ogni giorno abbiamo una serie di muscoli da allenare..
    e solitamente divido l allenamento per i muscoli e l allenamento aerobico.. ma cosa succederebbe se io dopo l allenamento parte dei muscoli mirato mi metto a correre o sulla bici?
    la mia amica insiste di non farlo perche' dice che fatico troppo i muscoli e allora rischio di fare le cose male..

    voi che ne pensate? un saluto a tutti
    Eve

    #2
    Originariamente Scritto da eve23
    Ciao a tutti, io sono nuova nuova..
    cosi colgo l occasione per salutar tutti ma vi pongo una domanda che forse per voi e' banale..

    io mi alleno cn una mia amica quasi tutti i giorni..
    ogni giorno abbiamo una serie di muscoli da allenare..
    e solitamente divido l allenamento per i muscoli e l allenamento aerobico.. ma cosa succederebbe se io dopo l allenamento parte dei muscoli mirato mi metto a correre o sulla bici?
    la mia amica insiste di non farlo perche' dice che fatico troppo i muscoli e allora rischio di fare le cose male..

    voi che ne pensate? un saluto a tutti
    Eve
    Prima di tutto ciao e benvenuta!! allora guarda se ne e' parlato in piu' 3d di questa cosa, se fosse giusto o sbagliato fare allenamento aerobico dopo i pesi, o prima, o prima e dopo...quindi bisogna vedere prima d tutto qual'e' il tuo scopo, nel senso, devi dimagrire molto? devi fare solo tonificazione? ecc.
    perche' in base a questo si possono trovare diverse opinioni, per ora t dico solo che allenandoti quasi tutti i giorni, fare anche cardio dopo la seduta con i pesi e' abbastanza deleterio...io personalmente lo limiterei a 2/3 volte a sett. ma t ripeto, bisogna vedere di cosa hai bisogno!!

    Commenta


      #3
      grazie per aver risposto, comunque io devo tonificare..cmq per ora credo faro' tre gg pesi e allenamento mirato e magari 2 di aerobica!!cosi' forse bilanciando le cose..andra' bene,cosa ne pensi?
      salutii
      eve

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da eve23
        grazie per aver risposto, comunque io devo tonificare..cmq per ora credo faro' tre gg pesi e allenamento mirato e magari 2 di aerobica!!cosi' forse bilanciando le cose..andra' bene,cosa ne pensi?
        salutii
        eve
        Sì, così mi sembra buono se vuoi tonificare

        P.S.: Benvenuta cmq
        Originariamente Scritto da master wallace
        Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

        Commenta


          #5
          Ciao e ben venuta,
          una cosa che non ti hanno ancora detto è che se fai aerobica dopo che ti sei allenata coi pesi puoi farne meno che se facessi solo quella, in quanto si presume che gli zuccheri li abbia già bruciati durante l'allenamento coi pesi, quindi incominci subito a bruciare grassi e al posto di fare 1 ora di aerobica, magari ti basta farne 30 minuti.

          Ciao

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da eve23
            grazie per aver risposto, comunque io devo tonificare..cmq per ora credo faro' tre gg pesi e allenamento mirato e magari 2 di aerobica!!cosi' forse bilanciando le cose..andra' bene,cosa ne pensi?
            salutii
            eve
            se vuoi tonificare e allo stesso tempo smaltire in quei punti dove le donne hanno qualche problemino in piu', parlo di cosce glutei e addome, mi piace anche un tipo di allenamento "spot reduction" dove dividerai l'allenamento in due parti, la prima dove lavorerai in maniera anaerobica, con macchine e pesi liberi per il tono e la seconda alternando macchine aerobiche ad esercizi specifici per quei punti di cui parlavamo prima.....un esempio??

            croci su piana 3x12
            lat machine 3x12
            alz lat 3x12
            curl su p.incl. 2x12
            poliercol. 2x12
            tappeto 10 min
            crunch 3xmax
            step 5 min
            crunch inverso 3xmax
            cyclette 5 min
            adduttori 2x15
            tappeto 5 min
            abduttori 2x15
            step 10 min

            Commenta


              #7
              grazie mille ragazzi

              Commenta


                #8
                Tonificare non esiste.....esiste solo l'ipertrofia.....

                Battute a parte vedi un po' come reagisce il tuo corpo dopo un mesetto.Il tipo di allenamento dipende dalla genetica,dallo stile di vita e dalla alimentazione seguita.

                Non esitare a cambiare tipo di allenamento se dopo un paio di mesi ti senti privi di energie ancor prima di inizare l'allenamento,se vedi che invece di "Tonificare" i muscoli perdono consistenza etc etc
                Bear

                "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎