Arthur Jones aveva ragione..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da vabo74ho letto la tabella finale.. se vuole dire qualcosa questo artt., immagino sia un'accozalia di amenità
garbage!
ciao Vale, ma nn hai da fare sul sito di Armando???
scherzo lo sai!!
Commenta
-
-
manco nel sito di armando ormai ho a che fare.. motivo di impegni lavorati
detto questo, immagino sia uno di quei ridicoli artt. che si vedono ogni tanto in giro
Esiste una pletora di studi ed esperienze che mostra come la variazione delle velocità di esecuzione porta a miglioramenti della potenza
Esistono studi seri sulla periodizzazione di questa variabile d'allenamento (basti pensare a cosa cambia per chi si allena un meso con gli stacchi e l'altro con i PC)
Esistono migliaia di esperienze e di studi su coem lavorare con buffer e multiset dia più massa, forza e potenza rispetto ai lavori con serie singole a cedimento
Che oltretutto danno notevoli miglioramenti a livello di composizione corporea
Uno che mi viene in mente è stato fatto da Kraemer e Fleck su degli atleti di college football (ragazzi, atleti seri! la realtà dei college americani nn è la stessa delle nostre università.. il loro sistema sportivo è basato sulla scuola a differenza nostra)
nn ti dico i risultati
E parliamo di uno studio su veri atleti e in reali situazioni.Valerio
Commenta
-
-
dimenticavo
per gli atleti, lavorare infrequentemente e a cedimento è iper deleterio
Perché oltre al fatto di ritrovarsi un po' più grassi, un po' meno muscolosi, forti e potenti si ritrovano ad essere più doloranti e quindi più predisposti ad infortuniValerio
Commenta
-
Commenta