pancetta bastarda!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dante84
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

pancetta bastarda!!

salve a tutti,
    mi servirebbe qualche consiglio ke mi aiuti a togliere questa dannata pacietta.
    sono alto 1.78 e peso 67kg, oltre agli addominali al lunedi mercoledi e venerdi (3 serie da 15) ed alla corsa al martedi e giovedi, qualcuno ha qualche idea?. sono 2 mesi ke ci provo ma è sempre là sta bastarda!
    inoltre vorrei lavorare su pettorali e braccia,in casa dispongo di 2 manubri e una panca, qualche consiglio ( giusto x non cominciare alla c..)
  • Dopritem
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 2687
    • 51
    • 73
    • casa di spank
    • Send PM

Ma quanti dante ci sono...
    Cmq come molti consigliano cerca di mangiare bene oltre agli addominali, questo per la pancetta.
    Per il resto lascio parlare quelli che ne sanno + di me

Commenta

• werwolf0088
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 137
      • 0
      • 0
      • Send PM

Invece che 3x15 prova a fare 4x40/50............
      NO PAIN NO GAIN

Commenta

• OceanWhispers
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2004
        • 2127
        • 54
        • 142
        • La Spezia
        • Send PM

Originariamente Scritto da werwolf0088
        Invece che 3x15 prova a fare 4x40/50............
        Ti dirò.. essendo l'addominale un muscolo come tutti gli altri non vedo perchè aumentare a 50 le ripetizioni..

Se ne parla giusto nel numero di questo mese di M&F .. posto che la crescita ( se è questo che si vuole ottenere , ovvero se l'addominale è poco sviluppato e quindi poco visibile ) è data da alti carichi e basse reps , è inutile aumentare a 50 solo perchè altrimenti "non si sente nulla" ..meglio cambiare esercizio ( scegliendone uno più duro ) o utilizzare un sovraccarico.

D'altra parte se l'oibiettivo non è ingrossare il muscolo ma semplicemente togliere il grasso che lo ricopre , come tutti sanno è il binomio aerobica/dieta a farla da padrone e non gli addominali.

Sarebbe più utile probabilmente impostare meglio il lavoro aerobico ( e qui magari qualcuno ferrato in questo campo può correggere il tuo allenamento se lo posti .. tempi,durata ecc. ) e la dieta.

Per quanto riguarda l'allenamento casalingo , qualcosa puoi fare con quel che hai..l'importante è che non ti fissi obiettivi esagerati specialmente considerando che è praticamente impossibile dimagrire ( pancetta! ) e sviluppare i muscoli contemporaneamente ( anche se non avendo tu mai fatto BB aumenteranno di tonicità in fretta ).
        Gli esercizi che puoi fare sono molteplici ( curl per i bicipiti .. croci per pettorali .. french per tricipiti .. alzate varie per le spalle.. )..il problema è che il peso dei manubri è sempre il solito e non è idoneo a tutti i gruppi muscolari..ti andranno stretti molto presto 2 soli manubri
        Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
        when you look in my eyes
        ..
        sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

come ti hanno già detto l'addominale è un muscolo come gli altri e allenarlo nn serve x togliere fat, x cui da quel punto di vista è inutile e allenarlo troppo è deleterio (2 volte a settimana è ok).
          la pancetta la togli con la dieta e l'attività aerobica
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Fabietto77
            Inattivo
            • Nov 2004
            • 107
            • 0
            • 0
            • Send PM

troppe ripetizioni non servono a nulla, tranne a andare in sovrallenamento, allora fai magari un 3x15 di 2 esercizi diversi per gli add.. Poi controlla la dieta qui trovi qualcuno che sicuramente ti puo dare un aiuto serio, inoltre cerca di fare attività aerobica che ti permetta di smaltire.

Commenta

• dante84
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 35
              • 0
              • 0
              • Send PM

il mio scopo è ridurre un pochino la vita e poi ingrossarli un pò, non importano i tempi non ho fretta.
              Che tipo di esercizi potrei fare x gli add.
              Per la dieta non saprei ke dire visto che mangio poco e mi sposto continuamente a piedi x seguire le lezioni all uni ke sono un pò qua un pò la x la citta.
              Inoltre potrei procurarmi una ciclette abbastanza seria x 60 euri, servira?

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da dante84
                il mio scopo è ridurre un pochino la vita e poi ingrossarli un pò, non importano i tempi non ho fretta.
                Che tipo di esercizi potrei fare x gli add.
                Per la dieta non saprei ke dire visto che mangio poco e mi sposto continuamente a piedi x seguire le lezioni all uni ke sono un pò qua un pò la x la citta.
                Inoltre potrei procurarmi una ciclette abbastanza seria x 60 euri, servira?
                allora, esercizi x ridurre il fat sugli addominali intesi come fai tu nn esistono e nn sono possibili ... l'unica è una dieta giusta equilibrata e leggermente ipocalorica ed eventualmente sessioni di aerobica, 2 o 3, da 40' al 75% dell'FCmax

per ingrossare stessa storia senza aerobica e con dieta leggermente ipercalorica

(il w.o. lo dò x sottointeso, cmq nn varia di molto o nulla)
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• dante84
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 35
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ok grazie ci proverò

Commenta