aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aries29
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aumento massa muscolare

    Ciao a tutti. Ho 30 anni, sono 178x73 con il 19,8 di massa grassa. Mi alleno 4 volte a settimana. Sto facendo l'allenamento per la massa. Il mio obiettivo e' arrivare almeno a 76 kg e diminuire la massa grassa. La mia dieta e':

    COLAZIONE

    2 banane

    250 ml di latte scremato con 30 gr di proteine

    1 caffe' con dolcificante

    META' MATTINO

    2 yoghurt senza zucchero da 125 ml

    panino con breasaola

    PRANZO

    100 gr di pasta

    200 gr di proteine+30 gr di emmenthal+verdure

    MERENDA

    250 ml di acqua con 30 gr di proteine

    PRE WORK OUT E DURANTE
    3 gr di glutammina

    POST WORK OUT
    30 gr di proteine + cucchiaio di creatina + 3 gr di glutammina

    CENA

    300 gr di proteine+30 gr di asiago+verdure

    Prima di andare a dormire bicchiere di latte scremato

    Vorrei sapere se la dieta e gli integratori che prendo vanno bene o devo sostituirli o prenderne in aggiunta altri (ho sentito che il cromo stimola il testosterone, che ne pensate?). Inoltre per perdere massa grassa cosa mi consigliate? (mi alleno sempre la sera e non ho mai tempo di fare cardio-fitness). Aspetto i vostri consigli

    Maurizio
  • Tröfa
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    prendi quasi 600gr di proteine al giorno???
    sei sicuro di quello che hai scritto?

    Commenta

    • MuchPower
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 45
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Saranno 600g di alimenti proteici nobili(carne,pesce,...),è un pò vago dati i diversi contenuti proteici delle varie fonti ma si potrebbe approsimare 120-130g di proteine nobili al giorno
      Se sei incerto tieni aperto!

      Commenta

      • aries29
        Bodyweb Member
        • Jan 2005
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Si scusate effettivamente non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che ai pasti mangio rispettivamente 200 e 300 gr di carne (bianca, rossa o macinata magra). Dite che va bene come alimentazione?

        Commenta

        • 0positivo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 16179
          • 588
          • 278
          • Roma
          • Send PM

          #5
          nn mischiare mai i latticini con le proteine (carne, uova...pesce..)!!! raddoppiano i tempi di digestione!!!!!!!!!

          Commenta

          • terenz
            Bodyweb Member
            • Jan 2005
            • 180
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da 0positivo
            nn mischiare mai i latticini con le proteine (carne, uova...pesce..)!!! raddoppiano i tempi di digestione!!!!!!!!!
            questa non la sapevo...veramente si raddoppia il tempo x la digestione??quindi nn posso mangiare ad esempio, prima carne e poi mozzarella??!

            Commenta

            • 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 16179
              • 588
              • 278
              • Roma
              • Send PM

              #7
              carne e mozzarella?? sei matto?? leggi su google e su qualsiasi libro o rivista di nutrizione, le tabelle di compatibilita' fra gli alimenti..i latticini nn si accoppiano bene con nessun altro alimento, ma se con le verdure il danno nn e' rilevante..con le proteine ed in particolare con la carne FANNO A BOTTE!! questo ti puo essere confermato con chiunque si intenda un minimo di nutrizione e da qualsiasi allenatore...
              altro consiglio, x nn sentire pesantezza nn bere mai nessun liquido durante i pasti principali...neanche una goccia...bevi molto a digiuno 45 minuti prima di pranzo e cena..prova e vedrai...

              Commenta

              • matley78
                Bodyweb Member
                • Apr 2005
                • 25
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ma Secondo Voi E Vero Il Fatto Che Quando Alleni La Parte Di Sopra E Meglio Non Allenare I Polpacci?perche Il Sangue E Tutto Nei Muscoli Sopra ,quindi Non E Bene Mandarlo Anche Nei Polapcci? Questo Xche Vorrei Provare Ad Allenarli 2 Volte La Settimana,per Farli Crescere.mi Consigliate Anche Gli Esercizi?

                Commenta

                • LOTHAR
                  Banned
                  • Mar 2005
                  • 3481
                  • 127
                  • 14
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da matley78
                  Ma Secondo Voi E Vero Il Fatto Che Quando Alleni La Parte Di Sopra E Meglio Non Allenare I Polpacci?perche Il Sangue E Tutto Nei Muscoli Sopra ,quindi Non E Bene Mandarlo Anche Nei Polapcci? Questo Xche Vorrei Provare Ad Allenarli 2 Volte La Settimana,per Farli Crescere.mi Consigliate Anche Gli Esercizi?

                  queste storielle da mercato so veramente stronze....lascia perde il sangue va tutto su va tutto giù: il sangue circola tale e quale a prima solo con maggior volume e pressione.... se circolasse più su che giù, perchè sei allenato, i tessuti andrebbero in necrosi.
                  Cmq gli allenamenti per i polpacci sono calf seduto, in piedi e pressa orizzontale (ci lavora anche quella).
                  Anche altri, ma questi so i principali
                  Last edited by LOTHAR; 17-04-2005, 16:32:33.

                  Commenta

                  • terenz
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2005
                    • 180
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da 0positivo
                    carne e mozzarella?? sei matto?? leggi su google e su qualsiasi libro o rivista di nutrizione, le tabelle di compatibilita' fra gli alimenti..i latticini nn si accoppiano bene con nessun altro alimento, ma se con le verdure il danno nn e' rilevante..con le proteine ed in particolare con la carne FANNO A BOTTE!! questo ti puo essere confermato con chiunque si intenda un minimo di nutrizione e da qualsiasi allenatore...
                    altro consiglio, x nn sentire pesantezza nn bere mai nessun liquido durante i pasti principali...neanche una goccia...bevi molto a digiuno 45 minuti prima di pranzo e cena..prova e vedrai...
                    ehm..devo fare effettivamente un po di esperienza anche in campo alimentare.vabbe quindi quando mangio mozzarella, nn mangio carne e viceversa

                    Commenta

                    • 0positivo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 16179
                      • 588
                      • 278
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da terenz
                      ehm..devo fare effettivamente un po di esperienza anche in campo alimentare.vabbe quindi quando mangio mozzarella, nn mangio carne e viceversa
                      infatti..cmq consulta su google, su riviste o libri di alimentazione o chiedi ad un bravo allenatore le tabelle di COMPATIBILITA' DEGLI ALIMENTI!!!!!! e' fondamentale...

                      Commenta

                      • andrea83
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ciao a tutti volevo chiedervi un'informazione, una scheda per aumento massa muscolare, premetto che è due anni che vado e l'ultimo seguendo una dieta corretta, volevo sola avere una scheda per vedere se effettivamente lavoro bene

                        Commenta

                        • bodybuilderpalermo
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 483
                          • 9
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          per un natural fare massa e definirsi contemporaneamente è impossibile.
                          la dieta non mi piace per nulla.
                          io con il 20% di B.F. penserei ad un buon periodo di definizione e poi andrei nuovamente con la massa, poi bisogna vedere come ci si sente, se non ti senti troppo appannato ok fai pure.
                          le proteine dei latticini sono a lento rilascio per questo rallentano l'assimilazione anche delle altre fonti proteiche se accoppiate.

                          Commenta

                          • malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
                            per un natural fare massa e definirsi contemporaneamente è impossibile.
                            la dieta non mi piace per nulla.
                            io con il 20% di B.F. penserei ad un buon periodo di definizione e poi andrei nuovamente con la massa, poi bisogna vedere come ci si sente, se non ti senti troppo appannato ok fai pure.
                            le proteine dei latticini sono a lento rilascio per questo rallentano l'assimilazione anche delle altre fonti proteiche se accoppiate.

                            secondo te quale dovrebbe essere il limite max da non superare neppure in massa ( orientativamente, naturalmente).
                            ciao
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                            Commenta

                            • bodybuilderpalermo
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 483
                              • 9
                              • 3
                              • Send PM

                              #15
                              io non vado mai al di sopra del 15%

                              Commenta

                              Working...
                              X