aumentare l'elevazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • todos
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 16
    • 1
    • 0
    • Send PM

aumentare l'elevazione

Ciao a tutti gioco a basket agonistico e faccio allenamento due volte la settimana più la partita poi vado anche in palestra e seguo un programma per aumentare l'elevazione ma anche la massa degli arti superiori spalle bicipiti e pettorali.Sto seguendo una scheda per il rinforzo degli arti inferiori ma non ho ottenuto risultati non salto di più.Quali sono gli esercizi per aumentare il salto

ciao a tutti
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Originariamente Scritto da todos
    Ciao a tutti gioco a basket agonistico e faccio allenamento due volte la settimana più la partita poi vado anche in palestra e seguo un programma per aumentare l'elevazione ma anche la massa degli arti superiori spalle bicipiti e pettorali.Sto seguendo una scheda per il rinforzo degli arti inferiori ma non ho ottenuto risultati non salto di più.Quali sono gli esercizi per aumentare il salto

ciao a tutti
    Esercizi pliometrici
    CENSURATA

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

cmq:
      1. se riesci ad aumentare la massa degli arti superiori nn ti gioverà molto nell'elevazione
      2. sono 3 sport che nn vanno daccordo x cui sarà difficile un aumentoi di massa, ma se nn te en frega nulla del BB e lavori parallelamente a cose affini come lelevazione appunto allora ti può essere utile
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• todos
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 16
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da River
        Esercizi pliometrici
        Io faccio esercizi con pressa
        leg estencion
        adductor
        calf
        abductor
        ma non faccio squat esplosivizzati
        In modo esposivo faccio solo la pressa

Cosa sono gli esercizi pliniometrici?
        ciao grazie

Commenta

• todos
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 16
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          cmq:
          1. se riesci ad aumentare la massa degli arti superiori nn ti gioverà molto nell'elevazione
          2. sono 3 sport che nn vanno daccordo x cui sarà difficile un aumentoi di massa, ma se nn te en frega nulla del BB e lavori parallelamente a cose affini come lelevazione appunto allora ti può essere utile
          Io faccio aumento dell'elevazione
          aumento della massa
          e anche allenamento normale con la squadra secondo te devo smettere di aumentare massa sugli arti superiori magari fare solo definizione??

Grazie ciao

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Io faccio aumento dell'elevazione
            aumento della massa
            e anche allenamento normale con la squadra secondo te devo smettere di aumentare massa sugli arti superiori magari fare solo definizione??

Grazie ciao
            dipende da che ti interessa di +, cmq sarà dura metter massa facendo basket, definizione? mica è l'unica alternativa alla massa, certo se vuoi farla, ma nn devi mica farla a vita
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Budda
              →The playa
              • Feb 2005
              • 18247
              • 311
              • 313
              • Roma
              • Send PM

Io ho fatto basket per 7 anni, e posso dirti che la palestra non è essenziale per aumentare l'altezza di salto. La corsa, gli scatti, i cambi di direzioni, i salti stessi che ci sono in un semplice allenamento... sono tutti esercizi che stimolano le gambe, le rendono + forti e conseguentemente ti aiutano a saltare + in alto. Io mi ricordo che quando allenavo le gambe in palestra (le ho allenate per circa 10 mesi) facendo pressa 150kg con una gamba, leg extention 45kg con 2, polpacci 130kg per parte con la pressa, adduttori a palla... non riuscivo neanche a toccare il tabellone. Da quando le ho smesse, passarono circa 7-8 mesi e arrivavo al tanto sperato "ferro". Ora, non so come si basano i tuoi allenamenti, ma credo che se continui ad allenarti il tuo stacco aumenti, anche se con poco tempo. Ovviamente questa è una considerazione personale, può anche essere che le tue gambe si sviluppino in palestra per il salto meglio di come lo farebbero le mie, e non so neanche a che livelli stai. Quel che potevo dirti l'ho detto, spero di esserti stato utile
              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• River
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 2170
                • 2
                • 0
                • Brescia
                • Send PM

Io quando facevo arti marziali saltavo come un canguro! Ero riuscito a scavalcare la cavallina che mi arrivava a metà petto a piedi pari!
                CENSURATA

Commenta

• River
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 2170
                  • 2
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

Io faccio esercizi con pressa
                  leg estencion
                  adductor
                  calf
                  abductor
                  ma non faccio squat esplosivizzati
                  In modo esposivo faccio solo la pressa

Cosa sono gli esercizi pliniometrici?
                  ciao grazie
                  Esercizi che sfruttano anche la forza elastica del muscolo, esempio saltar giù da un gradino e cercar di risaltare nel minor tempo possibile, appena si tocca terra
                  CENSURATA

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

lascia perdere questi consigli, molti dei quali nn sono competenti (nn che lo sia il mio)

fatti seguire da un preparatore e nn improvvisare in quanto se nn sai cosa fare.. mi hai capito

parto con le controrepliche e poi ti dirò come cercare un preparatore:
                    1) la pressa nn serve ad una mazza
                    2) nel basket si vedono bei ragazzi grossi, più nel calcio (ma è giusto dire che il BBing nn serve per nessun altro sport salvo certe applicazioni)
                    3) se mettere massa nella parte sup del corpo nn servisse a niente mi dovrebbero spiegare perché MJ ne ha messa senza precludere le sue enormi dote
                    Per nn parlare di Vince Incredible o KB8 (che ha raggiunto i suoi max vertici di elevazione quando ha raggiunto i suoi massimi livelli di massa ovvero nel 2002-03)
                    ovviamente, la troppo massa stoppia
                    4) la pliometria? ma se la fa 3 volte a settimana con il basket! questa va bene durante l'estate quando gioca molto di meno e quindi devo compensare
                    si rischiano solo dolori alle ginocchia

Ora veniamo a noi:
                    1) se alleni sempre la forza rischin di diventare lento. Ovvero, la alleni ma poi devi pensare a mantenerla
                    2) fatti insegnare gli OLs. Tra due anni ti serviranno molto.. ovviamente, in questo contesto trovano spazio stacchi dinamici, squat dinamici, lanci di palloni medicinali (ok, ci sarebbero poi altri esercizi ausiliari tipo box squat, estensioni inverse, tirate ai cavi..)
                    3) dimagrisci se nn hai gli addominali scolpiti. Perdendo un kg di grasso potresti guagnare gratis 1-1.5 cm di elevazione
                    3) lo squat deve essere profondo, ass to the grass.
                    Valerio

Commenta

• River
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2004
                      • 2170
                      • 2
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74

4) la pliometria? ma se la fa 3 volte a settimana con il basket! questa va bene durante l'estate quando gioca molto di meno e quindi devo compensare

ass to the grass.

Si, credo che esercizi pliometrici li faccia già in allenamento...

Bella la frase sull'esecuzione dello squat, me la segno!
                      CENSURATA

Commenta

• todos
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2005
                        • 16
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

lascia perdere questi consigli, molti dei quali nn sono competenti (nn che lo sia il mio)

fatti seguire da un preparatore e nn improvvisare in quanto se nn sai cosa fare.. mi hai capito

2) nel basket si vedono bei ragazzi grossi, più nel calcio (ma è giusto dire che il BBing nn serve per nessun altro sport salvo certe applicazioni)
                        3) se mettere massa nella parte sup del corpo nn servisse a niente mi dovrebbero spiegare perché MJ ne ha messa senza precludere le sue enormi dote
                        Per nn parlare di Vince Incredible o KB8 (che ha raggiunto i suoi max vertici di elevazione quando ha raggiunto i suoi massimi livelli di massa ovvero nel 2002-03)

Ora veniamo a noi:
                        1) se alleni sempre la forza rischin di diventare lento. Ovvero, la alleni ma poi devi pensare a mantenerla
                        2) fatti insegnare gli OLs. Tra due anni ti serviranno molto.. ovviamente, in questo contesto trovano spazio stacchi dinamici, squat dinamici, lanci di palloni medicinali (ok, ci sarebbero poi altri esercizi ausiliari tipo box squat, estensioni inverse, tirate ai cavi..)
                        3) dimagrisci se nn hai gli addominali scolpiti. Perdendo un kg di grasso potresti guagnare gratis 1-1.5 cm di elevazione
                        Non ho gli addominali scolpiti cercherò di dimagrire un po e scolpire il fisico
                        Per gli esercizi devo fare un po di squat

Grazie a tutt
                        ciao

Commenta

• todos
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2005
                          • 16
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Budda
                          Io ho fatto basket per 7 anni, e posso dirti che la palestra non è essenziale per aumentare l'altezza di salto. La corsa, gli scatti, i cambi di direzioni, i salti stessi che ci sono in un semplice allenamento... sono tutti esercizi che stimolano le gambe, le rendono + forti e conseguentemente ti aiutano a saltare + in alto. Io mi ricordo che quando allenavo le gambe in palestra (le ho allenate per circa 10 mesi) facendo pressa 150kg con una gamba, leg extention 45kg con 2, polpacci 130kg per parte con la pressa, adduttori a palla... non riuscivo neanche a toccare il tabellone. Da quando le ho smesse, passarono circa 7-8 mesi e arrivavo al tanto sperato "ferro". Ora, non so come si basano i tuoi allenamenti, ma credo che se continui ad allenarti il tuo stacco aumenti, anche se con poco tempo. Ovviamente questa è una considerazione personale, può anche essere che le tue gambe si sviluppino in palestra per il salto meglio di come lo farebbero le mie, e non so neanche a che livelli stai. Quel che potevo dirti l'ho detto, spero di esserti stato utile
                          Grazie sei stato utilissimo

Commenta

• raul79
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2003
                            • 555
                            • 5
                            • 1
                            • Send PM

Ora veniamo a noi:
                            Quoto in pieno vabo74 mi hai semplicemente anticipato...
                            secondo alcuni,da quanto scritto, persone alte 205/210 cm (Nba o qualsiasi basket professionistico) dal peso medio di 115/120 Kg sono delle mezze seghe,invece magari quelli che postano le proprie foto (certamente di fisici bellissimi) sono BB affermati salvo poi scoprire che sono di gente alta 1,70 per 70/75 kg....Se guardate i fisici adirittura dei giocatori di colore bhè lasciamo perdere perchè siamo alla perfezione...
                            Dugo84 adirittura (scusami ma detto da te no però perchè sei uno che se ne intende) il basket e la palestra sono 2 sport che litigano,vai a vedere come si allenano i giocatori pro (e nn c'è bisogno neanche di andare oltre oceano),senza considerare che persone sopra il 1,90 fanno una fatica doppia rispetto a quelli più bassi a crescere...

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

rispondo a questo post
                              il ragazzo ha fatto pressa e leg ext
                              a) la pressa è un movimento della catena aperta invece lo squat e i salti e gli sprint della catena chiusa. Inoltre la pressa nn recluta bene la catena muscolare posteriore che determina per il 60% le capacità di salto
                              b) la leg extension? nn ne discuto proprio (a parte che può essere sempre utilizzata per motivi di prevenzione (altro discorso)
                              Ovvero due esercizi inutili che nessuno atleta serio fa seriamente.

avete mai visto un saltatore in alto che basi i propri allenamenti sulla pressa e/o la lex extension?
                              oppure un velocista
                              un'altra cosa, se dedicate 100 all'allenamento della forza (dovete essere forti per saltare tanto da fermo!), lo potete fare per 6-8 settimane
                              I vostri valori atletici di forza esplosiva diminuiranno leggermante
                              E' naturale
                              Ma se perdurerete ad allenarvi sempre dando quel 100 allora quei valori saranno permanenti!
                              dovete semplimente passare ad una fase di mant della forza e dare priorità alla potenza (priorità) ovvero vi basta tagliare il volume delle esercitazioni di forza e leggermente l'intensità (carichi)

la gente carica sempre in sala pesi quando fa altri sport..

=============
                              PS: MJ aveva come preparatore atletico Al Vermail che gli faceva fare (insomma gli insegnò perché penso che poi MJ facesse pesi a casa o per lo meno per conto suo) ovviamente tanti squat, OLs (girate), panca..
                              MJ aveva due belle braccia e un bel dorso
                              avete presente poi giocatori come Malone..
                              Valerio

Commenta

Working...
                              X