Premetto che l'anno scorso in metabolica (40% pro 60% fat) ho impostato l'allenamento in maniera classica, inserendo metodi per aumentare l'intensità nel workout (superserie, serie a scalare ecc.....) magari con scariche di 15 gg....
Tenendo conto che vorrei approcciarmi verso la bodyopus alla duchaine (30% pro 70% fat) come potrei impostare al meglio l'allenamento?
Meglio seguire la via intrapresa l'anno passato oppure eseguire una full-body su due gg (gambe escluse) ed il terzo gg allenare le gambe ed insieme eseguire un depletion workout?
Per l'aerobica il programma è ok (3 volte a week 30-40' dopo wo), volevo sentire una vostra opinione/consiglio su come ottimizzare l'allenamento per questo tipo di dieta.
Posto una bozza della mia idea per un'eventuale full-body + depletion workout:
giorno 1:
Petto
Trapezi o deltoidi
tricipiti
abs
giorno 2:
Schiena
trapezi o deltoidi
bicipiti
giorno 3:
gambe
depletion workout
muscoli grandi 3 esercizi sulle 3 serie per 8 reps con recuperi 1'00'' tranne per le gambe con 4 esercizi
muscoli piccoli 2 esercizi sulle 3 serie per 8 reps rec. 1'00''
addominali 3 volte a week 3 esercizi con rec bassi 40'' sulle 20 reps
depletion workout a circuito per tutto il corpo con per ogni es. una serie da 15/20 reps
Accetto consigli ragazzi
Tenendo conto che vorrei approcciarmi verso la bodyopus alla duchaine (30% pro 70% fat) come potrei impostare al meglio l'allenamento?
Meglio seguire la via intrapresa l'anno passato oppure eseguire una full-body su due gg (gambe escluse) ed il terzo gg allenare le gambe ed insieme eseguire un depletion workout?
Per l'aerobica il programma è ok (3 volte a week 30-40' dopo wo), volevo sentire una vostra opinione/consiglio su come ottimizzare l'allenamento per questo tipo di dieta.
Posto una bozza della mia idea per un'eventuale full-body + depletion workout:
giorno 1:
Petto
Trapezi o deltoidi
tricipiti
abs
giorno 2:
Schiena
trapezi o deltoidi
bicipiti
giorno 3:
gambe
depletion workout
muscoli grandi 3 esercizi sulle 3 serie per 8 reps con recuperi 1'00'' tranne per le gambe con 4 esercizi
muscoli piccoli 2 esercizi sulle 3 serie per 8 reps rec. 1'00''
addominali 3 volte a week 3 esercizi con rec bassi 40'' sulle 20 reps
depletion workout a circuito per tutto il corpo con per ogni es. una serie da 15/20 reps
Accetto consigli ragazzi
Commenta