l'allenamento che...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LOTHAR
    Banned
    • Mar 2005
    • 3481
    • 127
    • 14
    • Send PM

    l'allenamento che...

    a me è stato consigliato è questo: tre volte a settimana massimo. Regolarità sempre e cmq.
    Esecuzione perfetta e....:

    tutte e le tre le volte tutti i gruppi muscolari, per 2 o tre serie.
    Ripetizioni da 10.
    Per i carichi si deve tener conto del massimale e si aumenta di un preciso carico ad ogni allenamento (non serie) tanto quanto serve per arrivare al massimale l'ultimo giorno di allenamento.
    Per gli addominali 3 serie di crunch da 15.
    Naturally riscaldamento per ogni eseercizio.
    Al termine del mese una o due settimane di riposo a seconda di come ci si sente e si ricomincia con pesi leggermente superiori, magari abbassando le ripetizioni ad 8... e così via per poi ricominciare da 10.

    Alimentazione: corretta e pulita, senza schifezze, fritti etc...
    Alla sera tanta verdura (mi hanno consigliato broccolli sicialiani, ps. non mangio verdura, mi viene da vomitare).
    Naturally non dimenticare la frutta. Bilanciare la fame con maggiori quantità e regolarsi per quantità e tipo di cibi a seconda delle risposte del corpo, sempre rimanendo in un'alimentazione corretta. Niente pasta la sera.
    Per la definizione, mi hanno detto, oltre che all'allenamento aerobico e alimentazione, carni ed olii ben bilanciati sono ottimi. I frutti secchi vanno bene come spuntino.
    Naturally senza sale.
    E a colazione latte e cereali senza zucchero, magari alle fibre (ma mi fanno cagare come una balena) o corn flakes.

    Che ve pare? Tutto detto da un personal trainer...
  • NiKk
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2004
    • 559
    • 9
    • 15
    • Varese
    • Send PM

    #2
    io personalmente non mi trovo benissimo con le full-body, ma indubbiamente c'è chi le apprezza , preferisco la classica split 3 volte a settimana con gruppo muscolare grande-piccolo..
    bhe sull'alimentazione pulita, varia, ricca di frutta e verdura siamo tutti d'accordo; per frutti secchi intendi frutta secca (mandorle noci and so on) giusto? a mio parere vanno bene in ogni pasto, non solo come spuntini, dove prediligerei una fonte glucidica+proteica (in linea di massima)
    Per colazione ok, anche se ai cereali preferirei dei fiocchi di avena, un classico(come fonta proteica a colazione solo latte?)

    ciao
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



    Commenta

    • MaverickCS
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da LOTHAR
      a me è stato consigliato è questo: tre volte a settimana massimo. Regolarità sempre e cmq.
      Esecuzione perfetta e....:

      tutte e le tre le volte tutti i gruppi muscolari, per 2 o tre serie.
      Ripetizioni da 10.
      ...
      Prova x un pò e poi valuterai tu stesso.
      A me le full body non piacciono, non mi danno gli stessi risultati di una split routine.
      Facendo 3 volte la settimane tutti i gruppi muscolari non vedo quando si possa avere il tempo di recuperare e crescere. Poi io sono io, magari un altro ci riesce..
      Io mi alleno 3-4 volte a settimana con una split A-B-C. Le full body le uso solo quando voglio dare un periodo di cambiamento all'allenamento.

      Commenta

      • LOTHAR
        Banned
        • Mar 2005
        • 3481
        • 127
        • 14
        • Send PM

        #4
        Io ho notato che sono più compatto e ho più forza...mi avvicino per esempio, ai 200kg di pressa con le gambe, adesso ho raggiunto i 12,5 per i tricipiti con la french press, 45 col pulley a maniglia stretta...per il petto ancora non do il max, ho paura di rimanecce sotto, non ho uno sparing partner....

        Commenta

        • MaverickCS
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Come vedi è tutto soggettivo. Io penso che,per me, le full body siano andate bene per i primi mesi, poi ho iniziato a non vedere progressi.
          Il trucco secondo me sta nel variare con le tecniche, dare la giusta intensità e costanza all'allenamento, mangiare e riposare.

          Commenta

          • LOTHAR
            Banned
            • Mar 2005
            • 3481
            • 127
            • 14
            • Send PM

            #6
            io sono massoso sulla schiena e sul petto, anche se come hai letto non spingo anche per paura....mo volevo provare i mezzi stacchi sulla anca piana per un altro ppo' e sostituire poi la panca con le croci ai cavi.

            Commenta

            • LOTHAR
              Banned
              • Mar 2005
              • 3481
              • 127
              • 14
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da NiKk
              io personalmente non mi trovo benissimo con le full-body, ma indubbiamente c'è chi le apprezza , preferisco la classica split 3 volte a settimana con gruppo muscolare grande-piccolo..
              bhe sull'alimentazione pulita, varia, ricca di frutta e verdura siamo tutti d'accordo; per frutti secchi intendi frutta secca (mandorle noci and so on) giusto? a mio parere vanno bene in ogni pasto, non solo come spuntini, dove prediligerei una fonte glucidica+proteica (in linea di massima)
              Per colazione ok, anche se ai cereali preferirei dei fiocchi di avena, un classico(come fonta proteica a colazione solo latte?)

              ciao
              ma io l'ho seguita per poco quella dellqa colazione...troppo oco...cavolo, ho bisogno d'energia....adesso si compone di due caffè, un multivitaminico, una o due boccette di fermenti lattici, e un bicchiere di latte...certe volte aggiungo un tost...
              P.s. per gli spuntini frullo arachidi senza sale...esce parecchio olio e un po' lo elimini, il restod iventa una pasta, ci fai un tortino, e lo freezzi.
              Lo tagli in 4 e ci fai merenda...per la definizione è il top!
              P.s. il multivitaminico, anche se sarebbe consigliato una sola volta al girno, lo prendo mattina e sera.
              Ho letto Albanesi che dice che rispetto al mio (EAS) è sicuramente mejo supradyn...Però guardacaso lui dice che lo usa da 9 anni.... e dice anche però, ad una mia affermazione, che in realtà, se come me, mangi poca verdura non è detto che tu ne abbia bisogno perchè le vitamine sono pcontenute più in altri alimenti che nelle verdure e la frutta...ps. ma allora perchè lui usa un multivit?
              Non mangia ne carne ne verdure ne frutta?
              Per questo non gli ho dato molto ascolto...a parte che ho letto uno qui, che non gli dà molta fiducia...
              Rivolto a tutti: lo conoscete sto Albanesi???

              Commenta

              Working...
              X