If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho sentito parlare di questo esercizio del diaframma per gli addominali ma non ne capisco il fine.
Qualcuno di voi sa a cosa serve di preciso?
Quali sono i risultati che dà questa pratica?
Inoltre con che frequenza è consigliato praticarla e con che metodo.
Grazie mille ragazzi.
Ho sentito parlare di questo esercizio del diaframma per gli addominali ma non ne capisco il fine.
Qualcuno di voi sa a cosa serve di preciso?
Quali sono i risultati che dà questa pratica?
Inoltre con che frequenza è consigliato praticarla e con che metodo.
Grazie mille ragazzi.
io lo faccio di continuo....i risultati sono quelli della sign
vabè torno serio.
lo scopo è migliorare il controllo della parete addominale, pare possa dare dei benefici a livello respiratorio.
io lo trovo come il migliore degli esercizi possibili per la nostra pancia.
in teoria serve per ridurre il volume addominali,io lo facevo ai tempi dopo mesi di massa pesante,mangiavo molto e l'addome tendeva a dilatarsi.poi tra riduzione degli alimenti,aerobica,esercizi per gli addominali,tra cui vacum l'addome tornava a posto.
Allora... sembra una cavolata ma è molto impegnativo.
Io lo faccio in piedi, ma si può iniziare sdraiati supini (+ facile) x progredire in posizione prona (difficile!).
si deve tentare di rilassarsi, espellere tutta l'aria espirando partendo dall'addome, quando si è "svuotati" tirare in dentro la pancia il + possibile (x aiutarsi, molti cercando di visualizzare la parete addominale che si appiccica alla schiena!)
era molto usato decenni fa, vi ricordate tutte quelle foto di culturisti con pance del tutto rientranti? era dato dal vacuum
può realmente aiutare a restringere il punto vita (oltre a rafforzare una parte dell'addome con funzioni vitali)
Allora... sembra una cavolata ma è molto impegnativo.
Io lo faccio in piedi, ma si può iniziare sdraiati supini (+ facile) x progredire in posizione prona (difficile!).
si deve tentare di rilassarsi, espellere tutta l'aria espirando partendo dall'addome, quando si è "svuotati" tirare in dentro la pancia il + possibile (x aiutarsi, molti cercando di visualizzare la parete addominale che si appiccica alla schiena!)
era molto usato decenni fa, vi ricordate tutte quelle foto di culturisti con pance del tutto rientranti? era dato dal vacuum
può realmente aiutare a restringere il punto vita (oltre a rafforzare una parte dell'addome con funzioni vitali)
K
kappina;Pme dici pls quante resp vanno fatte, se prima del w.o o i giorni di non allenamento se dopo cena pranzo etc
meglio magari farlo lontano dal wo (tipo la mattina prima di colazione) x avere una concentrazione superiore, considera che sono contrazioni isometriche e che mentre le fai non respiri, perciò tieni 5/6 sec stringendo al max x le volte che riesci...
meglio magari farlo lontano dal wo (tipo la mattina prima di colazione) x avere una concentrazione superiore, considera che sono contrazioni isometriche e che mentre le fai non respiri, perciò tieni 5/6 sec stringendo al max x le volte che riesci...
K
ma lo fo una volta al giorno per tutta la settimana giusto?_?cioè provato è tostarella specie se spingi al massimo(che poi al massimo nn ci riesco per sei sec ( ) però riesco a farlo moltissime volte nn mi fermo più aiutohhh(ovviamente butto fuori tutta l aria faccio il vacumo inspiro..espiro e rifaccio vacum..giusto?o na volta espirato non se deve più respirar?)
No, esatto, non devi respirare MAI PIU' finito il vacuum, è x questo che ti tiri!!!!
battute a parte, espiri, 5/6" vacuum inspiri, rilassi l'addome. Espiri, 5/6" vacuum inspiri, rilassi l'addome. Espiri, 5/6" vacuum inspiri, rilassi l'addome. eccetera...
K
No, esatto, non devi respirare MAI PIU' finito il vacuum, è x questo che ti tiri!!!!
battute a parte, espiri, 5/6" vacuum inspiri, rilassi l'addome. Espiri, 5/6" vacuum inspiri, rilassi l'addome. Espiri, 5/6" vacuum inspiri, rilassi l'addome. eccetera...
K
tnx mille gentilissima!cmq mio cuGGGino una volta dopo aver fatto vacum non ha più respirato ed è ancora vivo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta