Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbinamenti muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abbinamenti muscolari

    Che io sappia, pur esistendo una filosofia di fondo, gli abbinamenti muscolari dovrebbero rispondere al requisito "se funziona, va bene".
    Ora, io prima facevo i tric. dopo i pett. ma regolarmente mi sentivo una "chiavica", poichè i tric. risentivano dello stress indotto dall'allenamento dei pettorali.
    Idem per bic.-dorsali.
    Allora ho cambiato e ora faccio i tric. dopo i dorsali. Va meglio per la questione forza residua a disposizione dopo il muscolo grande, ma ho il dubbio che così facendo (di fatto il muscolo viene stressato due volte alla settimana) alla lunga non paghi.

    Inoltre le gambe le abbino solo agli addominali.
    Mi alleno 3 volte alla settimana.
    Faccio così:

    Giorno 1: petto - bic- addominali
    Giorno 2: dorsali-tric
    Giorno 3: Gambe - addominali

    Di solito faccio 3 esercizi per muscolo 3 serie per 8 ripetizioni.
    La forza sta aumentando poco, poco, poco.
    Faccio palestra da 1.5 anni - ogni due mesi faccio una settimana di scarico e poi ricomincio con una tabella "nuova".

    Mi date qualche dritta, consiglio, aiuto per migliorare i miei W.O.?
    Grazie. Ciao.

    #2
    leverei una sessione di addominali e la rimpiazzerei con una di spalle, per il resto mi pare che vada.
    Poi credo che la cosa migliore è fare tre esercizi diversi per i gruppi muscolari più grandi, e due per quelli più piccoli.

    buon lavoro.

    Commenta


      #3
      le spalle non le alleni direttamente?

      Cmq io ho avevo il tuo problema, facevo tricipiti e bicipiti rispettivamente dopo petto e schiena e non "rendevo" granché..da un po' ho invertito e mi trovo decisamente meglio..è come se allenassi una volta direttamente e una indirettamente le braccia

      cmq potresti provare pure qualcosa tipo questa (che proverò a breve) in jumpset

      Petto - schiena
      Gambe
      Spalle - braccia
      No pain, no gain!

      Commenta


        #4
        Sì, certo, scusa, le spalle le faccio dopo i pett. prima dei tric.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎