Originariamente Scritto da Chevelle
Gambe
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BanjoScusa l'ignoranza ma quale sarebbe?
- La Glute Ham raise sulla "panca" apposita
- La Natural Glute Ham raise (molto impegnativa)
Si esegue a terra. Devi bloccare i piedi da qualche parte. E' uno vero e proprio "curl" per i femorali. E' veramente duro. Si scende fino alla max. estensione del muscolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ChevelleCi sono due varianti
- La Glute Ham raise sulla "panca" apposita
- La Natural Glute Ham raise (molto impegnativa)
Si esegue a terra. Devi bloccare i piedi da qualche parte. E' uno vero e proprio "curl" per i femorali. E' veramente duro. Si scende fino alla max. estensione del muscolo.Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ChevelleIl leg curling non è molto buono. Lavori troppo in accorciamento del muscolo. Ti consiglio la Glute Ham raise
credo proprio che la macchina non ci sia!
in questo caso cosa mi converrebbe fare? stacchi?Last edited by SicilyFashion; 13-03-2005, 17:11:10.
Commenta
-
-
Se proprio vuoi godere con lo squat, al posto del 10x10, fatti 2 set di squat respiratorio. In pratica carichi il bilanciare con un carico col quale abitualmente esegui 10 reps al cedimento.... ma ne fai 20! verso la 11-12 ripetizione capirai perchè si chiamae respiratorio..... !
Se quando avrai finito, avrai ancora le forze per fare qualcos'altro dopo questa tortura (ma ne dubito), fatti 3 x 10-12 di affondi coi manubri o 3 serie in stripping di leg-extension. Alla fine non potrai fare a meno di ....
Commenta
-
-
[QUOTE=Merlino90+]Se proprio vuoi godere con lo squat, al posto del 10x10, fatti 2 set di squat respiratorio. In pratica carichi il bilanciare con un carico col quale abitualmente esegui 10 reps al cedimento.... ma ne fai 20! verso la 11-12 ripetizione capirai perchè si chiamae respiratorio..... !
QUOTE]
potresti essere + chiaro?
Commenta
-
-
lavora in accorciamento?
tutte le volte che si contrae un muscolo questo si dovrebbe accorciare..
scherzi a parte..
immagino ci si riferissi al fatto che nella leg curl convenzionale il muscolo nn è stirato sul versante anche (riferito ai capi quindi che estendono pure le anche)
occorre fare quindi leg curl in piedi e busto piegato in avanti
il lavoro eccentrico con i GHR è ottimo
pure l'OIValerio
Commenta
-
-
[QUOTE=SicilyFashion]Originariamente Scritto da Merlino90+Se proprio vuoi godere con lo squat, al posto del 10x10, fatti 2 set di squat respiratorio. In pratica carichi il bilanciare con un carico col quale abitualmente esegui 10 reps al cedimento.... ma ne fai 20! verso la 11-12 ripetizione capirai perchè si chiamae respiratorio..... !
QUOTE]
potresti essere + chiaro?
In pratica funziona così: carichi davvero il peso che normalmente solleveresti per 10 volte, ma farai di tutto per arrivare il più possibile vicino alle venti ripetizioni; dopo la 10-11 ripetizione, comincerai ad essere a corto di fiato, così che alla fine di ogni ripetizione successiva sarai costretto a prenderti qualche secondo per fare dei profondi respiri. Più andrai avanti nella serie e più tempo ti servirà per rituffarti nella ripetizione successiva (per completare la serie non ti basteranno 2 minuti). Alla fine ansimerai stremato col cuore a mille... Se sei davvero in gamba ripeterai la tortura dopo 5 minuti di riposo.
E' una tecnica di allenamento micidiale, quindi prenditi le dovute precauzioni (un bravo assistente e una discreta preparazione aerobica sono necessarie).
In bocca al lupo!
Commenta
-
-
il 10x10 è "famoso" o per lo meno io l'ho sentito nominare + volte soprattutto per le gambe... Beh che dire puoi provare a vedere come "reagiscono" le tue gambe... La varietà prima di tutto!
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-ePoi prenditi una settimana di ferie...
:-)))
p-e
L'hai mai provato come metodo? Naturalmente non può essere un allenamento da fare tutte le settimane, ma non credo neanche il 10 x 10... Però è quel tipo di allenamento che se eseguito di tanto in tanto (diciamo 1 volta ogni 6-7 allenamenti), ti permette di fare un bel salto di qualità. Personalmente mi ha fatto capire quanto a volte la mente rappresenti un freno per i nostri progressi in palestra... sai, l'antica paura di farsi del male...
La prima volta che ho eseguito lo squat respiratorio, ho sentito di aver superato soprattutto un barriera mentale, ed ho capito anche che cosa mi distingueva dal 90% delle persone che frequentano le palestre...
ed è anche il motivo per cui, con l'andare degli anni ho costruito un fisico che si distingue dal 99% degli altri...
Comunque proverò presto anche il 10 x 10!
Commenta
-
Commenta