Ciao a tutti!!
Mi sn appena iscritto a questo interessantissimo forum . Sn un ragazzo giovane e mi interesserebbe aumentare di un po' la massa muscolare, per ora anke solo di 2 o 3 Kg. Attualmente peso, etto + o -, 70 Kg e sn alto 1 metro e 82, centimetro + o -. Volevo sapere il vostro parere su questo programma che ho trovato su internet, dal sito di Men' s Health:
il programma va rispettato per 3 volte a settimana, per 20 minuti, aumentando i pesi ogni settimana. A quanto pare, per effettuare questi esercizi ho bisogno solo di 2 manubri e di una panca.
[Stakki da terra a una gamba per 3'30''] comincia dalla tua gamba + debole
e fai + ripetizioni ke puoi. Fai lo
stesso numero con la gamba +
forte e passa senza riposarti al
prossimo esercizio.
[Squat a una gamba in appoggio per 3'30''] 6 o 10 ripetizioni con ciascun
gamba. Riposa 1 minuto e poi
passa al prossimo esercizio.
[Rematore a busto flesso a una gamba per 3'30''] Prima col braccio +
debole, facendo + ripetizio
ni possibili. Cambia lato
e fai lo stesso numero di
ripetizioni. Pausa 1 minuto
e poi eserc successivo
[Aperture laterali per 3'30''] Più ripetizioni ke puoi. Riposa 1 minuto
[Spinte e french press con manubri per 2'30''] + ke puoi poi passa al prox
esercizio
[Curl con presa a martello per 2'30''] fanne più ke puoi.
Mi interessava sapere se sn buoni esercizi per sviluppare il corpo, nelle braccia, nei pettorali, etc. E' un programma di allenamento Sensato? Mi potrebbe fare aumentare di qualke chilo?
Poi però nn capisco, gli addominali cm li sviluppo? In quel programma non sn menzionati... Li devo fare a parte?
Grazie moltissimo per le risposte
Mi sn appena iscritto a questo interessantissimo forum . Sn un ragazzo giovane e mi interesserebbe aumentare di un po' la massa muscolare, per ora anke solo di 2 o 3 Kg. Attualmente peso, etto + o -, 70 Kg e sn alto 1 metro e 82, centimetro + o -. Volevo sapere il vostro parere su questo programma che ho trovato su internet, dal sito di Men' s Health:
il programma va rispettato per 3 volte a settimana, per 20 minuti, aumentando i pesi ogni settimana. A quanto pare, per effettuare questi esercizi ho bisogno solo di 2 manubri e di una panca.
[Stakki da terra a una gamba per 3'30''] comincia dalla tua gamba + debole
e fai + ripetizioni ke puoi. Fai lo
stesso numero con la gamba +
forte e passa senza riposarti al
prossimo esercizio.
[Squat a una gamba in appoggio per 3'30''] 6 o 10 ripetizioni con ciascun
gamba. Riposa 1 minuto e poi
passa al prossimo esercizio.
[Rematore a busto flesso a una gamba per 3'30''] Prima col braccio +
debole, facendo + ripetizio
ni possibili. Cambia lato
e fai lo stesso numero di
ripetizioni. Pausa 1 minuto
e poi eserc successivo
[Aperture laterali per 3'30''] Più ripetizioni ke puoi. Riposa 1 minuto
[Spinte e french press con manubri per 2'30''] + ke puoi poi passa al prox
esercizio
[Curl con presa a martello per 2'30''] fanne più ke puoi.
Mi interessava sapere se sn buoni esercizi per sviluppare il corpo, nelle braccia, nei pettorali, etc. E' un programma di allenamento Sensato? Mi potrebbe fare aumentare di qualke chilo?
Poi però nn capisco, gli addominali cm li sviluppo? In quel programma non sn menzionati... Li devo fare a parte?
Grazie moltissimo per le risposte
Commenta