Massa e definizione, insieme?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rupester
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Massa e definizione, insieme?

    E' possibile, secondo la vostra esperienza, fare massa e definizione insieme?
    Io sono 180x72 kg, è da poco che mi sono avvicinato alla pesistica, ho 31 anni, e vorrei crescere di massa muscolare ed asciugarmi per poter essere abbastanza tirato, con i muscoli bene in evidenza insomma. Se si possono conciliare le due cose, avete una scheda- tipo da potermi far vedere?
    Grazie a tutti quanti!
  • Banjo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 7255
    • 31
    • 27
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da rupester
    E' possibile, secondo la vostra esperienza, fare massa e definizione insieme?
    Io sono 180x72 kg, è da poco che mi sono avvicinato alla pesistica, ho 31 anni, e vorrei crescere di massa muscolare ed asciugarmi per poter essere abbastanza tirato, con i muscoli bene in evidenza insomma. Se si possono conciliare le due cose, avete una scheda- tipo da potermi far vedere?
    Grazie a tutti quanti!
    Nel breve periodo sicuramente no (a meno che uno non abbia mai preso un peso in mano e sia proprio alle prime armi). Magari, ciclicizzando la dieta, nel medio periodo (tipo una settimana di massa e una di definizione) si può anche fare
    Originariamente Scritto da master wallace
    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

    Commenta

    • rupester
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta, Banjo. Cosa intendi per "ciclizzare la dieta"? Devo ciclizzare anche gli esercizi, ovvero fare una settimana di esercizi per la massa ed una settimana di esercizi per la definizione?

      Commenta

      • Psycho
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 45
        • 0
        • 0
        • Hofbrauhause
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da rupester
        E' possibile, secondo la vostra esperienza, fare massa e definizione insieme?
        Io sono 180x72 kg, è da poco che mi sono avvicinato alla pesistica, ho 31 anni, e vorrei crescere di massa muscolare ed asciugarmi per poter essere abbastanza tirato, con i muscoli bene in evidenza insomma. Se si possono conciliare le due cose, avete una scheda- tipo da potermi far vedere?
        Grazie a tutti quanti!
        Si può scopare restando vergini? ho cercato di convincere molte ragazzine ke è possibile, ma mentivo
        A parte gli skerzi, in teoria è possibile, ma in pratica è abbastanza difficile e soprattutto non è tanto una questione di allenamento ma piuttosto di alimentazione.Ti consiglio di scegliere una priorità e puntare su quella.

        Commenta

        • Banjo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 7255
          • 31
          • 27
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da rupester
          Grazie per la risposta, Banjo. Cosa intendi per "ciclizzare la dieta"? Devo ciclizzare anche gli esercizi, ovvero fare una settimana di esercizi per la massa ed una settimana di esercizi per la definizione?
          Ciclicizzare nel senso di fare una settimana ipercalorica e una ipocalorica (o 2 e 2). Sarebbe un tipo di dieta ABCDE che è passata un pò di moda. Il tipo di allenamento varia un pò in ipocalorica nel senso che devono essere più corto e/o meno intenso. Ma la differenza più grande la fa la dieta.
          Se vuoi sapere sulla ABCDE, ti consiglio di postare in sezione Dieta così ti rispondono persone molto più esperte di me.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

          Commenta

          • rupester
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Thanx ragazzi, terrò a mente queste vostre risposte.

            Commenta

            Working...
            X