Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Durata Del W.O.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Durata Del W.O.

    Ora spiegatemi una cosa: per questioni note e stranote che non stiamo a ripetere il W.O. deve essere INTENSO E BREVE (il glicoceno va a farsi fottere dopo circa un'oretta). Ma come ***** si fa ad allenarsi tre volte alla settimana (quattro proprio non riesco) e a spararsi 20 o 30 serie in meno di un'ora.
    Ad esempio io faccio pett-bic-addom, spalle-dorso-tric - gambe-addom. Quando faccio spalle-dorso-tric mi sparo almeno 30 serie da 8-10 ripet. cadauna, ma quando vado a manetta comunque ci impiego 1.30h. Le gambe poi per questione di circolazione è risaputo (?!) che non vanno abbinate a muscoli della parte superiore (addominali a parte). Io mi sparo un recover (prot, glucosio, carbo veloci, ecc.) dopo un'ora, cercando di ripristinare le scorte e mi faccio l'altra mezz'ora, ma mica lo so se faccio bene. Il quarto giorno di palestra proprio non posso farlo. Ma voi come fate?
    Ciao.

    #2
    ri-po-so
    Alboreto is nothing

    Commenta


      #3
      nn è x il glicogeno, è per questioni ormonali che già dopo i 40' sarebbe da stoppare e max 60' (IHMO) cmq prova a postare un w.o. come numero di esercizi e vediamo come mai dura tanto
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        30 serie per 2 muscoli + addominali?

        Penso che va riguardata un pochino
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

        ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

        Commenta


          #5
          Budda leggi bene... 30 serie quando faccio spalle-dorso-tric. I muscoli sono tre. Me li fai fare 8-10 serie per muscolo? Ecco le 30 serie o giù di lì.

          Ma i vostri W.O. quanto durano?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Robyerto
            Budda leggi bene... 30 serie quando faccio spalle-dorso-tric. I muscoli sono tre. Me li fai fare 8-10 serie per muscolo? Ecco le 30 serie o giù di lì.

            Ma i vostri W.O. quanto durano?
            dorso spalle triceps ci può stare (muscolo grande, medio, piccolo), ma bisogna vedere come di stribuisci il lavoro all'interno del workout.

            se è per la crescita e vuoi lasciare le gambe a parte, io la mofificherei come abbinamenti muscolari, cmq dipende da come ti trovi tu:

            petto, spalle, triceps -

            gambe

            - femorali-dorso-biceps

            addominali a gg alterni
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Robyerto
              Ora spiegatemi una cosa: per questioni note e stranote che non stiamo a ripetere il W.O. deve essere INTENSO E BREVE (il glicoceno va a farsi fottere dopo circa un'oretta). Ma come ***** si fa ad allenarsi tre volte alla settimana (quattro proprio non riesco) e a spararsi 20 o 30 serie in meno di un'ora.
              Ad esempio io faccio pett-bic-addom, spalle-dorso-tric - gambe-addom. Quando faccio spalle-dorso-tric mi sparo almeno 30 serie da 8-10 ripet. cadauna, ma quando vado a manetta comunque ci impiego 1.30h. Le gambe poi per questione di circolazione è risaputo (?!) che non vanno abbinate a muscoli della parte superiore (addominali a parte). Io mi sparo un recover (prot, glucosio, carbo veloci, ecc.) dopo un'ora, cercando di ripristinare le scorte e mi faccio l'altra mezz'ora, ma mica lo so se faccio bene. Il quarto giorno di palestra proprio non posso farlo. Ma voi come fate?
              Ciao.
              se si partono da presupposti sbagliati, puoi argomentare quanto vuoi, ma avrai conclusioni sbagliate
              nn per la logica ma proprio per le premesse!

              scusami, ma il tuo discorso presenta molte falle (che portano alla questione come si fa?)
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vabo74
                se si partono da presupposti sbagliati, puoi argomentare quanto vuoi, ma avrai conclusioni sbagliate
                nn per la logica ma proprio per le premesse!

                scusami, ma il tuo discorso presenta molte falle (che portano alla questione come si fa?)
                a me sembra molto semplice il discorso: con 3 w.o. a settimana gli allenamenti durano troppo, dove la vedi la falla? se durano troppo durano troppo.

                Per me è la stessa cosa non riesco mai a metterci meno di 1h - 1h 15min, anche se vorrei far durare i miei w.o. 45 min.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vabo74
                  se si partono da presupposti sbagliati, puoi argomentare quanto vuoi, ma avrai conclusioni sbagliate
                  nn per la logica ma proprio per le premesse!

                  scusami, ma il tuo discorso presenta molte falle (che portano alla questione come si fa?)

                  VABO74, ma che caz... di ragionamenti sono questi? Se fossi onnisciente non posterei queste perplessità. LO SO CHE IL MIO RAGIONEMENTO PRESENTA MOLTE FALLE, è per questo che faccio domande e non asserisco nulla. STO CHIEDENDO, se invece tu parti dal presupposto che un FORUM sia una sorta di zona franza dove si possono postare solo grandi verità, allora mi inchino al nuovo DIO. Io ho un problema e chiedo agli esperti come loro l'hanno risolto. Punto e basta.

                  Commenta


                    #10
                    nn parlo di onniscenza per carità!

                    semplicemente che fallendo le premesse si arriva a conclusione bizzarre

                    Premetto una cosa: sto lavorando su una perizia per il tribunale e quindi sono in un periodo che guardo pure le pulci..
                    scusa per il modo di presentarmi
                    ma veniamo a noi

                    Ora spiegatemi una cosa: per questioni note e stranote che non stiamo a ripetere il W.O. deve essere INTENSO E BREVE (il glicoceno va a farsi fottere dopo circa un'oretta).
                    Deve essere breve e intenso
                    Cosa significa intenso?
                    sul lato forza o sul lato sforzo?
                    nn è detto che lo debba essere per forza né su un versante né sull'altro!
                    prima premessa sbagliata
                    Pensa al GVT

                    deve essere breve: se sei uno portato per il volume (e con una certa esperienza) allora ti alleni (finito il riscaldamento) per 60'
                    altrimenti sono 40-50' di allenamento

                    per definizione, lavori su questo tempo! il resto è garbage

                    Il glicogeno..
                    se ti alleni per la forza, in un periodo di intensificazione (ovvero stretti buffer ed elevatissime pause) stai certo che di glicogeno consumato se ne parla poco..
                    quindi deduco che nn guardo al glicogeno ma ad altri fattori


                    Ma come ***** si fa ad allenarsi tre volte alla settimana (quattro proprio non riesco) e a spararsi 20 o 30 serie in meno di un'ora.
                    ma chi si allena con 30 serie? mister cilindro
                    lascia perdere chi si allena tanto e pensa a te, alle tue capacità
                    Limitandoti all'ora, come tetto massimo, devi controllare la qualità dei tuoi allenamenti data dalle tue capacità di lavoro (lo vedi dal tuo drop off ovvero calo di forza)
                    Ad esempio io faccio pett-bic-addom, spalle-dorso-tric - gambe-addom. Quando faccio spalle-dorso-tric mi sparo almeno 30 serie da 8-10 ripet. cadauna, ma quando vado a manetta comunque ci impiego 1.30h.

                    Come sopra: premesse sbagliate (ovvero fare per forza 30 serie!), conclusioni errate

                    Le gambe poi per questione di circolazione è risaputo (?!) che non vanno abbinate a muscoli della parte superiore (addominali a parte).
                    quando? e gli allenamenti full?
                    nn è così
                    questa affermazione è uno dei tanti luoghi comuni che si ascoltano nelle palestre

                    Io mi sparo un recover (prot, glucosio, carbo veloci, ecc.) dopo un'ora, cercando di ripristinare le scorte e mi faccio l'altra mezz'ora, ma mica lo so se faccio bene. Il quarto giorno di palestra proprio non posso farlo. Ma voi come fate?
                    se ti alleni come un ossesso muori e basta
                    Se splittassi l'allenamento con due allenamenti per la parte sup e due per la parte inf, controllando la qualità dell'allenamento e priorizzando i sollevamenti allora potresti allenarti 4 volte
                    anche 5.. (solo che 5 implica un certo stress per le spalle visto che inevitabilmente uno le allenerebbe 3 volte.. che spesso sono tantine)

                    insomma, rivedi totalmente i tuoi allenamenti




                    Valerio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎