Recuperi e Ripetizioni ?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandokan
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 188
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

Recuperi e Ripetizioni ?!?

Nella mia affannosa ricerca del compromesso tra massa e definizione(compromesso forse di molti, ma ambizione di tutti)
    ho cercato di eleborare un allenamento + o - così:
    ho scelto tre esercizi per ogni gruppo muscolare(allenando 2 gruppi al gg in 4 sedute[a+b+c+a]);
    il primo esercizio(x ogni muscolo) lo eseguo all'80% del massimale con circa 90sec. di riposo tra le serie;
    il secondo ed il terzo esercizio(sempre per ogni muscolo) li eseguo con recuperi sempre + bassi:
    II° a 60 sec;
    III° a 45sec.;
    ovviamente quando calano i secondi aumentano le rip.
    Tutto cio' con la speranza di poter minimizzare i danni dovuti alla dieta ed alle sedute dii aerobica(circa 20 min x 3 volte a sett.)
    ormai e circa 20gg che lo sta facendo e non posso dire di trovarmi male ne come risultati di calo, ne come perdita di massa.
    VOI CHE NE PENSATE?
    Cosa credete che possa funzionare questa "tecnica" di abbassare i recuperi?sono curioso di un vs parere!
  • gil76
    Bodyweb Member
    • Feb 2000
    • 21
    • 1
    • 0
    • Trieste, Italia
    • Send PM

forse farei meno pausa alla prima serie, il carico non troppo pesante? Forse con carico leggermente inferiore 60-70% e qualche ripetizione in più? L'aerobica ricordati che se si riesce funziona molto meglio al mattino a stomaco vuoto perchè si utilizzano i grassi.

Commenta

• Animal
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 7190
      • 4
      • 0
      • Send PM

Visto che la differenza tra massa e definizione la fa la dieta e non l'allenamento e che non puoi crescere di massa magra e calare di grasso......Beh,credo di aver risposto senza diventare offensivo!

Commenta

• sandokan
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 188
        • 0
        • 0
        • italy
        • Send PM

in effetti sto solo cercando di non perdere la massa magra e di preservarle il + possibile.
        Molti sono dell'opinione: Squartati e poi metti masssa, ma non fa x me, io non riesco a "scherzare" con i pesi ed ogni mio allenamento lo porto al max,x questo sono alla ricerca anche di un compromesso x l'allenamento.SCUSATE, ma è una cosa + forte di me!!!!!!perdere massa....NO non lo sopporto!!!

Commenta

• Animal
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 7190
          • 4
          • 0
          • Send PM

Se non vuoi perdere massa:
          1)Consuma un'elevata quantità di proteine;
          2)Tieni le ripetizioni tra 5 e 9(a parte le gambe che puoi arrivare anche a 12-14) in modo da non svuotare totalmente i muscoli del glicogeno.

Commenta

• Shawn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2000
            • 2163
            • 1
            • 0
            • Send PM

...e quindi anche recuperi lunghi tra i set, altrimenti che cavolo di pesoni tirerai su per mantenere i tuoi muscoli?

pensa alla dieta piuttosto...è lì che ci si definisce..l'allenamento è sempre lo stesso...pesoni, pesoni, pesoni
            ciao

Commenta

• sandokan
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 188
              • 0
              • 0
              • italy
              • Send PM

GRAZIE RAGAZZI!!!COME MI AVETE A CUORE!!
              CERTO CHE LA DIETA E L'INTEGRAZIONE SONO AL PRIMO POSTO, MA ANCHE L'ALLENAMENTO DOVRO' PUR ORGANIZZARLO NO?ECCO XCHè CERCO LA MIGLIOR SOLUZIONE!!!

Commenta

Working...
              X