Ho letto in una rivista che le braccia crescono di 1cm. di circonferenza x ogni 1.8kg circa di aumento di peso corporeo...Sarà vero?!? In fase di massa, come e quanto allenate le braccia?
Crescita delle braccia
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ci sarà anche una ricerca che ha fatto questa misurazione, ma ci sono persone che hanno braccia molto sviluppate rispetto al corpo e viceversa altre con un corpo migliore delle braccia. Non mi sembra molto utile sapere che quando crescerò di un paio di kg avrò un cm in più sul braccio...sarebbe utile sapere come crescere un paio di kg!
-
-
io peso 75kg per 180cm quindi non sono molto grosso e pure ho delle braccia che fanno invidia a molti.
Io per allenare le braccia faccio i tricipiti sempre dopo il petto infatti gli ho già indolinziti quindi mi basta fare ancora 6set e poi sono a posto.
Per i bicipiti invece faccio hammer curl, curl alla larry scott ma rivolta al contrario in modo da avver maggior contrazione del bicipite, e poi o concentrazioni o cavi il tutto 3*8 ciao e buoni bicipiti
Commenta
-
-
Io in fase di massa mi concentro sugli esercizi composti. Per far crescere i tricipiti credo sia sufficiente fare panca, parallele e spinte in alto. Per i bicipiti mi bastano le tirate alla sbarra e il rematore a presa inversa.
Non voglio sprecare preziose energie per gli esercizi di definizione, quindi do il massimo in quelli citati.
Quando la fase di massa termina, aggiungo pure bicipiti e altri esercizi complementari...Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
IO le braccia le alleno indirettamente...
Per i bici mi basta allenare il dorso e tra trazioni e rematori i bicipiti mi scoppiano quindi al massimo un set di curl in conc mi basta.
I tricipiti mi bastano un paio di set di french press dopo il petto che sono già cotti a puntino.
Ricordiamoci che sono muscoli piccoli e che li usiamo nei fondamentali, quindi troppo lavoro tipo 6 set per me sono solo sovrallenamento
* Animal: ma sei serio? 20 kg?
Commenta
-
-
Ciao a tutti ^__^ Lascia stare le misurazioni che sono soggettive. Dipende da quanto sei grosso, se sei un hardgainer allora spaccati sui fondamentali (squat, stacchi, traz. ecc. ecc.) e i bicipiti cresceranno di conseguenza, al massimo fai un esercizio specifico tanto per massacrarli con il movimento che gli e' congeniale (io faccio cosi', dopo il dorso tre serie con i manubri e poi via a fare la doccia) Se invece sei gia' grosso e vuoi definirli, allora la regola e' sempre quella, non esagerare con le serie e fai esercizi diversi per colpire ogni parte del muscolo e dargli una bella forma, dieta a parte ovviamente. CiaoQualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
In linea generale concordo con arabafenice e donpablo.
A me piace fare tricipiti il giorno dei pettorali e bicipiti quello dei dorsali, così con due serie dello stesso esercizio sono cotto (stile botolo sotto la doccia).
Preciso però che le braccia non mi hanno mai dato problemi.
Probabilmente, se puntassi a migliorarle, magari non le farei proprio alla fine, come faccio ora, e farei due esercizi invece di uno.
Il mio esercizio perferito per i bicipiti è la panca scott (quando finivo non riuscivo a toccarmi la spalla) che per ora non posso fare perchè mi fa molto male al braccio sinistro.
Per i tricipiti invece faccio delle specie di piegamenti coi gomiti chiusi davanti alla faccia e le mani su un rialzo.
A fine movimento la testa finisce sopra o sotto al rialzo, (anche in relazione al tipo di rialzo, ovviamente ).
A questo esercizio devo una infiammazione lunga e fastidiosissima ad entrambi i gomiti (della serie: lo sport ti fa crescere sano!) ma per me, se fatto con moderazione, resta sempre un grande esercizio.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Ragazzi....le braccia sono il mio punto forte....ho 42 di bicipite che per un natural penso sia una bella misura!!
In genere io faccio solo 3 serie per le braccia.......pesantissime!
Faccio il concentrato sulla scott con bilancere 3 serie da 5 sei ripetizioni....facendo anche 2 negative.......tutto qui!..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...
Commenta
-
Commenta