Svasatura dei piedi nello squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 393
    • 0
    • 0
    • Torino, Italy
    • Send PM

Svasatura dei piedi nello squat

Ciao a tutti, vi pongo una domanda.

Nello squat parallelo, qual'è la svasatura dei piedi da adottare?

Io sono molto alto (1,87m), ho una struttura del tutto inadatta per tale esercizio, però mi sto impegnando con lo stretching per aumentare la flessibilità.

Adotto una posizione dei piedi abbastanza stretta, considerandola mia altezza, circa 40cm tra i talloni, o poco meno.
    Mi trovo comodo con i piedi svasati a 45°, però c'è chi dice che bisognerebbe svasarli di meno.

Voi che ne dite?

45° oppure meno?????

Ciao, e grazie!

Federico
  • Shawn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 2163
    • 1
    • 0
    • Send PM

fossi in te allargherei un pò di più le gambe..circa la svasatura, tieni conto, che le ginocchia devono essere sempre in linea con la punta del piede mentre lo esegui

Commenta

• Shawn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 2163
      • 1
      • 0
      • Send PM

no, scusa 40 cm tra i talloni potrebbero andare anche bene, io avevo pensato tra le punte..avevo letto male...tenendo condo che sei alto molto piu di me, forse anche 45 ma non di più

Commenta

• Nasser
        Banned
        • Jul 2000
        • 1356
        • 0
        • 0
        • Zuchwil SVIZZERA
        • Send PM

hi

ecco un bel post.

io ti consiglio di assumere una posizione "normale"! mi spiego: avvicinati a lla sbarra e posiziona i piedi cosi come ti senti comodo.dimentica angoli di 40-45-50 ecc!! immaginati che devi stare in piedi fermo per un po..come posizioni i piedi?? quella e la posizione giusta.

l'idea di stimolare il quadricipite in modo diverso se si tengono i piedi in angoli diversi e una cazzata a mio avviso visto che il quadri e attacato sotto il ginocchi e non ai piedi e quindi come posizioni i piedi non influisce sul quadri. influisce invece sulle ginocchia che ev si muove in modo non naturale e quindi ti potresti creare un sacco di problemi articolari.

influisce invece sulla musculatura della coscia (quindi non solo quadr) la distanza della posizione dei piedi. quindi magari uno squat a gambe larghe fa intervenire piu addutori e abduttori,mentre a gambe strette ti fissi piu sul quadri ma solleverai meno peso perche fai piu fatica a mantenere l'equilibrio.

anche qui..non ti fissare con misure...mettiti sotto la sbarra e posizionati nel modo piu comodo possibile, ed e quello piu giusto...

nasser

Commenta

• phoenix
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 4661
          • 5
          • 0
          • A mythical bird that never dies!
          • Send PM

GRANDE POST COME AL SOLITO, GRANDE NASSER!!!
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

Commenta

• Max
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1362
            • 0
            • 0
            • Merate (LC)
            • Send PM

E' vero , GRANDE NASSER come al solito.

E lo sapete tutti perche' Nasser e' 1 grande ?

Lui non si fa mille domande sull'angolazione dei piedi o sui grammi di cibo o sul chilo da scalare dopo la prima serie ........ , POMPA e MANGIA come se lo sente dentro , sempre al massimo penso , e per questo che e' (sicuramente) grande nella testa e soprattutto ENORME nel fisico.

Max.
            Max

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Nasser puo' permettersi di non fare tanti calcoli perche' ha conoscenze di cinesiologia molto precise !!!!
              E' diverso non pensare del tutto dall'applicare in maniera 'automatica' cio' che si sa.

Ciao
              Mike

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

... dimenticavo ... e non solo di cinesiologia.

Commenta

Working...
                X