FASE DI SCARICO E MALEDETTO MASSIMALE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CAPITANCHIARDILUNA
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 107
    • 0
    • 3
    • Send PM

FASE DI SCARICO E MALEDETTO MASSIMALE

AIUTOOOOOOOOOOO
    STO SEGUENDO IL CLASSICO CICLO DI 3 SETTIMANE DI CARICO E 1 DI SCARICO..... DOPO 3 SETTIMANE DI SEI RIPETIZIONI PER 4 SERIE CON PESO AD INCREMENTARE (EX 6X80 KG 6X85 6X90 6X95) PIU' UN MICROINCREMENTO AD OGNI STTIMANA ( + 1 KG ) AFFRONTO UNA SETTIMANA DI SCARICO IN CUI FACCIO SOLO LA PRIMA E L'ULTIMA SERIE DELLA PIRAMIDE
    IL LUNEDI SUCCESSIVO PROVO IL MASSIMALE E BLEAAAAAAAAA NEANCHE 105 KG (CHE AVEVO GIA ALZATO MESI FA...)
    MA PUO' ESSERE COLPA DI STO MALEDETTO SCARICO??? IO SOSTENGO CHE SI SIA NECESSARIO MA PORTI OLTRE AD UN OTTIMO RECUPERO ANCHE A UNA CONDIZIONE DI RILASSAMENTO NON OTTIMALE PER ESEGUIRE IL MASSIMALE!!! VOI CHE NE PENSATE AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
  • CAPITANCHIARDILUNA
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 107
    • 0
    • 3
    • Send PM

AIUTOOOOOOOO

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

da quello che hai scritto mi sembra che utilizzi la metodica 2:1 o 3:1 di tozzi & c, non ho capito se oltre a fare le ultime due del piramidale scali anche il peso del 20%?

Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• CAPITANCHIARDILUNA
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 107
        • 0
        • 3
        • Send PM

NO....IL PESO E' INVARIATO RISPETTO ALL'ULTIMA SETTIMANA DI CARICO...

Commenta

• Shawn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2000
          • 2163
          • 1
          • 0
          • Send PM

è lì che toppi! se non cali il peso che scarico è?

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

allora non e' uno scarico, ma solo una riduzione delle serie; nello scarico devi ridurre anche il peso del 20%, poi finita la settimana riparti con un peso maggiore di quello che utilizzavi prima dello scarico.

Tutto questo sempre X tozzi & c, pero' puo' anche succedere (come e' successo a me) che dopo lo scarico non si riesce ad aumentare il peso o addirittura a regredire; l'allenamento piu' giusto per te lo devi trovare sperimentando, io mi trovo bene ciclizzando lo sforzo ed utilizzando i carichi progressivi, quando arrivo allo stallo su gli esercizi fondamentali (per me lo stacco sumo) mi predo 7/10 gg di riposo assoluto e riparto su tutti gli esercizi con un 10% in meno di peso X arrivare poi ai miei pesi migliori ed eventualmente superarli, il tutto naturalmente senza ammazzarsi subito

ciao

Commenta

• CAPITANCHIARDILUNA
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 107
              • 0
              • 3
              • Send PM

OK SHAWN.... MA ANCHE SE NON E' PROPRIO UNO SCARICO (IO COMNUNQUE PENSO CHE DIMINUIRE IL VOLUME D'ALLENAMENTO LASCIANDO ELEVATO IL CARICO SIA ABBASTANZA ADATTO) E' POSSIBILE CHE IL CROLLO SIA DOVUTO AL "RILASSAMENTO" DELLA SETTIMANA DI SCARICO... INSOMMA.. PARLO PROPRIO DI CROLLO... NON HO ALZATO NEMMENO IL MASSIMALE PRECEDENTE!!!!

Commenta

• CAPITANCHIARDILUNA
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 107
                • 0
                • 3
                • Send PM

TRA LE ALTRE COSE... LA FORZA E' AUMENTATA...QUESTO E' FUORI DISCUSSIONE!!
                NELLE SEI RIPETIZIONI SONO PASSATO DA 85 A 90 KG!! PER ME NON E' MICA POCO IN 3 SETTIMANE ( UN ALLENAMENTO DEL PETTO A SETTIMANA...)
                MA POI DOPO LO SCARICO NON SONO SALITI NEMMENO 105.... AIUTATEMI A CAPIRE DOV'E' IL PROBLEMAAAAAAA
                INOLTRE..POTREI PENSARE CHE ERO IN GIORNATA NO IO...MA.. OLTRE A SENTIRMI BENE... POSSO DIRVI CHE ALTRI DUE CHE SEGUONO LA MIA STESSA TABELLA... HANNO AVUTO LO STESSO CROLLO LO STESSO GIORNO!!!

Commenta

• vance
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2001
                  • 2352
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

secondo me ti sei sovrallenato!

Commenta

• CAPITANCHIARDILUNA
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 107
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

VANCE...CREDO DI NO!! RICONOSCO I SINTOMI E CREDIMI DORMO DA DIO E SONO TRANQUILLISSIMO
                    E POI CAVOLO ANCHE SE HO LASCIATO INVARIATO I PESI HO PUR SEMPRE FATTO ALLENAMENTI MOLTO PIU' PICCOLI DEL NORMALE.
                    NON PENSO CHE SIA ANDATO IN SOVRALLENAMENTO..E POI RIPETO...TUTTI E TRE?? INSOMMA 3 SU TRE IN SOVRALLENAMENTO??

Commenta

• vance
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2001
                      • 2352
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by CAPITANCHIARDILUNA:
                      VANCE...CREDO DI NO!! RICONOSCO I SINTOMI E CREDIMI DORMO DA DIO E SONO TRANQUILLISSIMO
                      E POI CAVOLO ANCHE SE HO LASCIATO INVARIATO I PESI HO PUR SEMPRE FATTO ALLENAMENTI MOLTO PIU' PICCOLI DEL NORMALE.
                      NON PENSO CHE SIA ANDATO IN SOVRALLENAMENTO..E POI RIPETO...TUTTI E TRE?? INSOMMA 3 SU TRE IN SOVRALLENAMENTO??
                      io non so a quali percentuali del tuo massimale corrispondono i pesi che utilizzi, presumo che siano circa 80% quindi abbastanza pesanti, le fai X 4 serie e credo che non sia l'unico esercizio che fai per i pettorali, quindi e' facile che tutti e tre vi sovrallenate; comunque posta il tuo allenamento esercizi, serie, rip., pause ecc ecc cosi' magari si puo' essere piu' precisi!

gawain, armando che ne dite?

Commenta

• STREGONE78
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 308
                        • 0
                        • 0
                        • sud
                        • Send PM

non ci passsare proprio per la palestra nella settimana di scarico.Magna, dormi e ti andrai a tirare il massimale a oltre 110

^^^^^^STREGO^^^^^^^
                        FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

NON URLAREEE
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

Prova a fare un vero 'scarico' e al limite a passare al 2:1.

Ciao
                            Mike

Commenta

• STREGONE78
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 308
                              • 0
                              • 0
                              • sud
                              • Send PM

butto varie cosiderazioni
                              1) non mi convince il fatto che fino alla 4 serie lavori al di sotto delle tue potenzialità.A che serve?
                              2) la settimana prima del massimale devi fare uno scarico che sia davvero uno scarico e che addirittura alcuni eseguono staccando proprio dalla pale per quella settimana, ma cio' presuppone ovviamente che negli allenamenti precedenti tu abbia spinto al max (altrimenti da cosa recuperi??)
                              3) i tricipiti il giovedi' non mi convincono perke' se spingi al max (principio fondamentale del bb) il loro lavoro e' pregiudicato dalla panca del lunedi' e pregiudicano a sua volta il lavoro alla panca del lunedi successivo.
                              4) il massimale dipende dal soggetto e non sempre c'e' massima aderenza tra le tabelle in percentuale e i massimali effettivi, anzi di solito si sgarra sempre per difetto.
                              5) dipende da come ti sei alimentato e riposato nei giorni precedenti
                              6) dipende da come hai tirato il massimale?? kome ti 6 riskaldato???
                              FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

Commenta

Working...
                              X