If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Claudia, io ho provato ad allenarmi 3 volte, credo che per sovrapposizioni si intenda non allenare i bicipiti se hai fatto il dorso 1 o 2 giorni prima e sono ancora a pezzi. io facevo così:
mar: petto+tric+ delt ant e laterale
gio: dorso+bic+ delt post
dom: gambe
aerobica... quando ne avevo voglia, normalmente una sessione da 45" da sola e una da 20-30" dopo un allenamento.
da un paio di mesi sto dividendo il corpo in 5 sessioni: gambe, spalle, petto, dorso, braccia. Ma mi alleno solo quando sento di avere recuperato bene, perciò capita che spesso salti le braccia xchè le ho distrutte con la schiena!
Ciao
K
Cioè allenare un giorno il petto (ad esempio lunedì) e al mercoledì fare spalle. Queste ultime sono già state ampiamente stressate il lunedì e devono recuperare. Se le rialleni isolatamente corri il rischio di sovrallenarle e quindi= crescita nulla o comunque ridotta.
Se vuoi fare tre sessioni di pesi ti consiglio di abbinare 1) petto-spalle-tricipiti 2)dorso-bicipiti-addome 3)gambe-polpacci (se ti interessano)
Puoi anche evitare di dedicare un giorno all'aerobica e farne mezz'ora/quaranta minuti dopo i due workout di petto e dorso. Sarebbe meglio secondo me, e avresti un giorno in più di riposo assoluto (che è l'unico che fa crescere davvero).
Mi accorgo ora di averti dato gli stessi consigli che darei a un maschio, forse tu vorresti allenarti in modo "soft", non so, vedi se va bene e senti qualche altra campana. Ciao
Ciao Claudia, per sovrapposizioni si intende esattamente quello che ha detto kappa.
Io suddividerei cosi su 3 giorni
A
Petto-Spalle-Tricipiti
B
Schiena-Bicipiti
C
Gambe-Addominali
Allenando Spalle con Petto non arriverai a sollevare carichi elevati ma almeno hai un settimana per recuperare , se invece allenassi le spalle e il petto in giorni diversi rischieresti (secondo il mio modesto avviso) di andare facilmente in sovrallenamento.
Queste considerazioni valgono nel caso in cui il tuo obbiettivo sia la massa muscolare
Ciao Claudia, per sovrapposizioni si intende esattamente quello che ha detto kappa.
A
Petto-Spalle-Tricipiti
B
Schiena-Bicipiti
C
Gambe-Addominali
Allenando Spalle con Petto non arriverai a sollevare carichi elevati ma almeno hai un settimana per recuperare , se invece allenassi le spalle e il petto in giorni diversi rischieresti (secondo il mio modesto avviso) di andare facilmente in sovrallenamento.
Queste considerazioni valgono nel caso in cui il tuo obbiettivo sia la massa muscolare
Originally posted by donpablo: Cioè allenare un giorno il petto (ad esempio lunedì) e al mercoledì fare spalle. Queste ultime sono già state ampiamente stressate il lunedì e devono recuperare. Se le rialleni isolatamente corri il rischio di sovrallenarle e quindi= crescita nulla o comunque ridotta.
Se vuoi fare tre sessioni di pesi ti consiglio di abbinare 1) petto-spalle-tricipiti 2)dorso-bicipiti-addome 3)gambe-polpacci (se ti interessano)
Puoi anche evitare di dedicare un giorno all'aerobica e farne mezz'ora/quaranta minuti dopo i due workout di petto e dorso. Sarebbe meglio secondo me, e avresti un giorno in più di riposo assoluto (che è l'unico che fa crescere davvero).
Mi accorgo ora di averti dato gli stessi consigli che darei a un maschio, forse tu vorresti allenarti in modo "soft", non so, vedi se va bene e senti qualche altra campana. Ciao
mi interessa crescere... non tanto quanto voi uomini-tutto-muscoli (!), ma cmq i consigli che mi hai dato vanno benissimo!! anzi, GRAZIE!!!
Io ho dovuto dividere il petto dalle spalle xchè queste ultime sono il mio muscolo + carente!!! Adesso, allenando le spalle il lun. e il petto mar. mi trovo bene e sto facendo dei piiiiiiiiiiccoli progressi.
K
Originally posted by kappa:
K
Una alternativa : se le spalle sono carenti allena spalle e petto lo stesso giorno partendo dalle spalle. Magari 'prestancando' poi i pettorali con delle croci.
Se fai il petto il giorno dopo le spalle non alleni bene il petto e ricadi nel superallenamento delle spalle (oltre a fare, in generale, due sedute consecutive).
Questo in linea di principio : se poi ti trovi bene come fai ora .... meglio.
Originally posted by tarzan: Ciao Claudia, per sovrapposizioni si intende esattamente quello che ha detto kappa.
A
Petto-Spalle-Tricipiti
B
Schiena-Bicipiti
C
Gambe-Addominali
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta