L'inizio della fine?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zeno
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 160
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

L'inizio della fine?

Tutto è cominciato venerdì scorso stavo facendo la terza e ultima seria alla pressa quando all'improvviso ho avvertito uno stranissimo dolore alla nuca che poi ha preso tutta la testa e che mi ha fatto pulsare le tempie ed avvertire un senso di sbandamento sono stato un 5-10 minuti nello spogliatoio e questo dolore si è un pò attenuato così ho ripreso a fare i pesi ma il dolore è tornato anche se in maniera più lieve e sopportabile così sono riuscito a finire l'allenamento e dopo circa un ora il dolore è passato completamente sabato sono stato benissimo ma poi domenica pomeriggio improvvisamente il dolore è ricomparso anche se non stavo facendo pesi ed è durato circa una mezzora lunedì cioè oggi sono andato in palestra ho fatto i polpacci e tutto andava bene poi ho cominciato a fare i pettorali su p. incl. e alla quinta ripetizione il dolore e ricomparso ma ho stretto i denti ed ho finito l'allenamento questa sera mio padre preoccupato ha chiamato un suo amico neurologo che gli a detto che è una cefalea da sforzo e che non devo più fare palestra altrimenti rischio un trauma celebrale (se non sbaglio ha detto così sono arrabbiatissimo e non capisco più un *****)in pratica il sangue affluisce nei muscoli e non arriva bene al cervello cosa devo fare sono disperato non riesco proprio ad immagginarmi senza palestra (mi alleno da 2 anni e quando ho cominciato ero 57kg per 1.72 ora peso attorno ai 70 kg)qualcuno può aiutarmi?

------------------
  • Ruahhh
    • Jan 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

Fatti visitare per bene, io non rischierei ignorando il problema. Anche io da ragazzo ho dovuto smettere con i pesi per un paio di anni (per pneumotorace recidivo) poi tutto si è sistemato e ho ricominciato, se invece facevo di testa mia probabilmente sarebbe finita molto peggio...
    Auguri!

Commenta

• duccio
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 81
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Zeno,
      purtroppo conosco molte persone che hanno avuto il tuo problema.

Premesso che DEVI andare da un medico, probabilmente il tuo problema è dovuto al fatto che durante l'allenamento, soprattutto della parte alta del corpo, trattieni il fiato ed anzi provochi un'effetto valsalva durante la fase positiva del movimento.
      Ripremesso che DEVI andare da un medico, ti posso dire che i tuoi problemi, potenzialmente gravi (rischio ictus), probabilmente sparirebbero nel giro di poco tempo se facessi le seguenti cose:

1) allenamento cardiovascolare, cominciando con delle tranquille camminate ed inserendo progressivamente e lentamente un po' di corsa

2) quando ti alleni coi pesi, uso una respirazione CONTINUA e MAI INTERROTTA. Per fare ciò è fondamentale che usi una cadenza di movimento MOLTO LENTA e CONTINUA: quando sollevi il pesi non devi esplodere!!! Un buon trucco è quello di tenere la lingua fuori.

3) evita gli esercizi in cui si accumula troppo sangue nelle vicinanze della testa, in particolare la panca.

4) cura molto la respirazione anche al di fuori dell'allenamento facendo esercizi respiratori.

5) in un primo periodo, ti consiglio di lasciare perdere tutti gli esercizi coi pesi, salvo squat lenti e ad alto numero di ripetizioni

Ciao e in bocca al lupo

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Grande Duccio...un mostro!

max-power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Zeno
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 160
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Grazie Duccio io effettivamente non eseguo perfettamente la respirazione per via di una ipertrofia ai turbinati e non faccio lavoro cardiovascolare da un po di tempo (sono in massa)io avrei pensato di prendermi una settimana di riposo per poi provare a riprendere sempre dopo aver fatto un accurata visita medica cosa ne pensi un altra cosa importanete che volevo chiederti e se le persone che conosci hanno abbandonato del tutto la palestra

Commenta

• Ruahhh
            • Jan 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

Fatteli sistemare i turbinati, no?
            Io da quando l'ho fatto ho ricominciato a vivere! L'operazione comunque è per via del tamponamento molto fastidiosa se c'hai i soldi credo sia meglio il laser.
            A me misero 2 tamponi (da almeno 5 cm) per narice, quando me li sfilarono a momenti svenivo, sembrava che mi stessero sfilando il cervello!
            Ciao

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by duccio:
              ...probabilmente il tuo problema è dovuto al fatto che durante l'allenamento, soprattutto della parte alta del corpo, trattieni il fiato ed anzi provochi un'effetto valsalva durante la fase positiva del movimento.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

Cosa sono i turbinati?
                Io respiro male con naso e allora, se devo respirare a fondo, semplicemente lo faccio con la bocca.
                Da piccolo sono stato anche operato di adenoidi.
                Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sevvip
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2000
                  • 925
                  • 0
                  • 0
                  • BZ
                  • Send PM

Originally posted by Ruahhh:

A me misero 2 tamponi (da almeno 5 cm) per narice, quando me li sfilarono a momenti svenivo, sembrava che mi stessero sfilando il cervello!
                  Ciao
                  Cosi l`avrai sicurmente convinto
                  io sentendo questo mi terrei il dolore !

Commenta

• Sevvip
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 925
                    • 0
                    • 0
                    • BZ
                    • Send PM

Ciao Zeno,

Premesso che DEVI andare da un medico, probabilmente il tuo problema è dovuto al fatto che durante l'allenamento, soprattutto della parte alta del corpo, trattieni il fiato ed anzi provochi un'effetto valsalva durante la fase positiva del movimento.
                    Ripremesso che DEVI andare da un medico, ti posso dire che i tuoi problemi, potenzialmente gravi (rischio ictus), probabilmente sparirebbero nel giro di poco tempo se facessi le seguenti cose:

1) allenamento cardiovascolare, cominciando con delle tranquille camminate ed inserendo progressivamente e lentamente un po' di corsa

2) quando ti alleni coi pesi, uso una respirazione CONTINUA e MAI INTERROTTA. Per fare ciò è fondamentale che usi una cadenza di movimento MOLTO LENTA e CONTINUA: quando sollevi il pesi non devi esplodere!!! Un buon trucco è quello di tenere la lingua fuori.

3) evita gli esercizi in cui si accumula troppo sangue nelle vicinanze della testa, in particolare la panca.

4) cura molto la respirazione anche al di fuori dell'allenamento facendo esercizi respiratori.

5) in un primo periodo, ti consiglio di lasciare perdere tutti gli esercizi coi pesi, salvo squat lenti e ad alto numero di ripetizioni

Ciao e in bocca al lupo

Colpito nel segno! Sono convinto anch`io che sia l respraione, perhé una volta(1,5 anni fa) mi é capito mentre ho alzato il peso alla ressa di scatto trattenendo il fiato. Dopo vedevo le stelline nel vero senso della parola ,tutti puntini nel campo visivo.

Commenta

• Zeno
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 160
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Ti ringrazio Ruahh adesso di sicuro me li farò operare i turbinati comunque ancora oggi avverto un pò di mal di testa anche se non ho fatto sforzi comunque mi sento da schifo non faccio altro che pensare che se quello che ha detto il medico (non devo fare più pesi)fosse vero tutti i sacrifici fatti fino ad oggi sarebbero inutili ho una paura terribile di perdere la muscolatura messa su e di tornare magro come ero prima ma soprattutto mi spaventa il fatto di non poter più fare body building

------------------

Commenta

• Doc
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 660
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Ciao Zeno,

Ciao e in bocca al lupo
                        Ottimo Duccio

------------------

Commenta

• Zeno
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 160
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Ragazzi forse non tutte le speranze sono finite devo stare un pò di tempo fermo per fare degli accertamenti (elettocardiogramma sotto sforzo - angio r.m. encefalo) e se tutto è a posto posso riprendere penso che dovrei stare fermo un paio di settimane ora mi servirebbero dei consigli:
                          1 ho finito oggi di fare il carico di creatina ora cosa faccio sospendo e poi quando ripendo fra una quindicina di giorni devo rifare il carico?
                          2 continuando con la dieta (fase di massa ) non rischio di metter su troppo grasso cosa devo fare?

------------------

Commenta

• Zeno
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2000
                            • 160
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

E allora? Possibile che nessuno sappia darmi un consiglio

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

Diminuisci le calorie totali e le prot. per kg di peso.
                              Interrompi la creatina.
                              Dopo solo 2 settimane prob. puoi fare un mini-carico.

Ciao
                              Mike

Commenta

Working...
                              X