che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaio
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 923
    • 0
    • 0
    • Send PM

che ne pensate?

Salve a tutti.
    Ho deciso di iniziare un periodo di definizione,affidandomi ad un preparatore per la prima volta...questa è la scheda che mi ha consigliato(ho a disposizione solo pesi liberi e pochissimi macchinari)

Giorno 1
    PETTO
    distensioni su panca orizzontale 5x10-10-10-8-8
    croci4x10
    distensioni su inclinata 4x10
    pullover3x12

ADDOME
    crunch 10x10
    POLPACCI
    calf seduto10x10

Giorno 2
    Bicipiti bilanciere4x10
    bicipiti alternati seduto 4x10
    panca scott4x10

Tricipiti
    panca presa stretta4x10
    tricipiti a 90 gradi4x10
    Giorno 3
    leg exstension 5x10
    squat 5x10

leg curl 5x10
    stacchi a g tese 5x10
    Giorno 4
    Sbarra 4x max
    Rematore4x10
    rematore stretto 4x10
    Spalle
    spinte manubri4x10
    alzate laterali4x10
    alzate da seduto singole4x10

Aerobica tutti i gg
    Voglio sottolineare che io sono natural(lui non lo so ) ed un allenamento del genere mi sembra un tantino eccessivo,inoltre credo che i circuiti aerobici siano migliori x smaltire il grasso...
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

A me pare tantino come lavoro....
    I circuiti aereobici sono ottimi per bruciare il grasso,il problema è che svuotano molto i muscoli,per via dell'alto numero di ripetizioni prima della pausa e del conseguente esaurimento del glicogeno che poi,essendo in dieta,non viene ripristinato.

Commenta

• kaio
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 923
      • 0
      • 0
      • Send PM

E allora che faccio?
      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

in effetti mi pare un volume di lavoro un po eccessivo: quanta riposo ti ha prescritto tra le serie?
        ha adattato al tuo corpo la scheda? (se hai problemi a tendini,a eseguire esercizi,se hai carenze in certe zone..)
        per quanto dovresti seguirla?
        sei un mesomorfo?ecto?
        quanto ti stai in palestra con quella scheda?
        sono domande che meriterebbero una risposta.
        Comunque puoi provarla per un mese e vedere se ottieni i rsultati, l'importante è che mentre la fai sei convinto di ottenere risultati e ti inmpegni al massimo.Spero che non vada in superallenamento.
        Personalmente non farei pesi per oltre 1h /1h e 15 max avendo 4 allenamenti la settimana.

Commenta

• kaio
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 923
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie ragazzi...
          Quando mi ha proposto questa scheda sono rimasto abbastanza scioccato ,io che ero abituato al biio...
          D'altra parte io sento l'esigenza di essere seguito (soprattutto x quanto riguarda la definizione)da chi ha più esperienza ,ma è anche vero che "forse" non ha tenuto in considerazione il fatto che non prendo farmaci...

xShawn:mi sa che siamo un tantino distanti altrimenti verrei da te,ho visto che sei abbastanza preparato.Se vuoi scrivimi,la mia e-mail è hwoarang@jumpy.it

xquellogrosso:Non ho avuto l'impressione che abbia adattato al mio corpo la scheda,non mi ha chiesto se ho avuto problemi(periatrite. credo dovrei evitare le croci?!?!).
          Ultimo problema...mentre la eseguo non sono affatto convinto

Ci sono molte cose che mi lasciano perplesso(es.10x10,prima esercizi di isolamento per le gambe,16 serie per il petto,2 esercizi per le spalle praticamente identici,l'odiato 4x10 ripetuto,il rematore largo e stretto,mah)forse sarebbe stato meglio fossi stato ignorante come molti che si fanno seguire senza porsi tanti problemi...

Che ne pensate della scheda di Tozzi per la definizione?é on line su olympian's(la scienza della definizione)...mi faccio seguire solo per l'alimentazione???...Mi accorgo sempre di più che la mia volonta di fare va scemando sempre di più di fronte a queste situazioni.....

Commenta

• Negroni
            Bodyweb Member
            • Mar 2000
            • 404
            • 1
            • 0
            • Milano, Italia
            • Send PM

La cosa che mi balza all'occhio sono i 5 x 10 allo stacco che seguono i 5 x 10 allo squat, con aggiunta leg estens e leg curl...sinceramente non so come si possano proporre schede del genere li credo sia già un problema mantenere la massa.. io farei 3 x 10 e aggiungerei lavoro aerobico gradualmente, parti da una volta alla settiamana per arrivare a 3/4

Commenta

• Shawn
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2000
              • 2163
              • 1
              • 0
              • Send PM

Cambia preparatore!!!!...vieni da me, che risparmi e ottieni i risultati

Commenta

• Shawn
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2000
                • 2163
                • 1
                • 0
                • Send PM

caro Kaio, io ti consiglio di leggerti un buon libro :Brawn, anche Oltre Brawn, poi potresti anche camminare da solo....
                le croci non sono un movimento essenziale, tieni conto che in genere vengono date in ossequio al ragionamento che col movimento di stiramento si determina una maggior lacerazione del perimisio che avvolge i muscoli determinando una maggior fuoriuscita di fattori insulino simili Igf 1, ma puoi ottenere lo stesso eseguendo un movimento di base, ad esempio le distensioni inclinate con esecuzione piuttosto lenta, ad esempio 4 o addirittura 5 secondi sia a salire che a scendere, per circa 6 ripetizioni (6 ripetizioni perchè se già ne fai 8, 5-0-5, vai a superare il tempo di tensione ottimale, che è tra i 40 e i 70 secondi)

Commenta

• Animal
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 7190
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

In fase di definizione l'allenamento conta poco...se già il rapporto allenamento/alimentazione è di 30/70 in massa,in definizione cresce ancora...L'unica cosa è cercare un allenamento che ti preservi la massa:quindi un numero giusto di sets e non +di 8-9ripetizioni....Ma la dieta è la base e la cosa fondamentale!!!

Commenta

• kaio
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 923
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Perchè non mi fai una scheda cosi la provo e ti faccio sapere(tieni conto che ho a disposizione solo pesi liberi durante la settimana,ed il venerdi e sabato ho in più la sbarra e il leg extension).

P.s ma nell'Oltre Brawn non parla solo di fare massa(ciclizzazione,aumenti progressivi,ecc.)?

Commenta

• Shawn
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2000
                      • 2163
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

x quellogrosso: ho detto a Kaio che le croci non sono essenziali ed è così, ma gli ho anche spiegato i perchè, e che se fa le distensioni con manubrio in un certo modo...e glielo ho spiegato perchè mi sembrava di aver capito avesse problemi di periartrite e non potesse eseguire bene l'esercizio

x Kaio: l'allenamento (coi pesi) in fase di massa e di definizione è esattamente lo stesso, deve essere esattamente lo stesso: pesoni, pesoni, pesoni(già mangi meno, se cali i pesi come le conservi le fibre bianche che hai costruito?), e ripetizioni 6-8 come always, o anche 4 con tempi sotto tensione superiori, per rimanere tra i 40 e i 70 sec, piu verso il limite superiore....
                      La dieta è quella che va curata, ce ne sono di vari tipi:40-30-30
                      10-45-45 *(metabolica, chetogenica), 55-30-15
                      ecc. ecc.

poi fai il lavoro aerobico, la mattina a digiuno bruci il triplo avendo le scorte di glicogeno ridotte, attacchi subito i grassi...puoi anche farlo dopo il workout, prendi acetil carnitina(a manetta), prendi un termogenico, prendi glutammina...i ramificati...anche prima del workout aerobico mattutino, non mangiare i carbo a cena, però fossi in te quelli semplici post workout me li sparerei lo stesso, magari 0,5 gr pro kilo.....
                      io ti do questi suggerimenti....poi tu rielabora un pò tutto...la mia routine di allenamento è pubblicata da qualche parte ed è la stessa tutto l'anno con la dovuta periodizzazione e ciclizzazione dei pesi ovvio...ribadisco ...l'acetil carnitina ti squoia se sei un soggetto che già brucia bene l'adipe di suo

Commenta

• Shawn
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2000
                        • 2163
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

e giustamente come dice Animal, la progressiva riduzione dei carbo, e magari anche zigzagare con le calorie...devi provare su di te, non è detto che uno ti fa una dieta ed è precisa...sulle diete bisogna provare tanto...poi quando hai trovato a tua sei a cavallo....fino a successivi rallentamenti del metabolismo dovuti all'età

Commenta

• kaio
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 923
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Mi sono fatto una scheda alla Tozzi, ma adattata alle mie esigenze...
                          Giorno 1
                          Panca orizzontale 8-6-4
                          Panca inclinata x10 superserie
                          parallele xmax s.s
                          croci x10 s.s(leggere)
                          pullover x12 s.s

Spinte manubri 8-6-4
                          Alzate laterali 2 serie stripping(un peso da 5 ripiniziali con 5 scarichi)

crunch x 20 s.s
                          crunch x20 inverso s.s

Giorno 2
                          Curl in piedi8-6-4
                          curl hammer x10
                          curl inverso x10
                          curl manubri x 10

Panca stretta 8-6-4
                          parallele x max
                          tricipiti alla fronte x10
                          tricipiti con manubrio 2x10

Giorno 3
                          Sbarra 3xmax
                          rematore con manubrio 8-6-4
                          rematore bilanciere x10 alzate

alzate laterali a 90 gradi(stripping)

crunch 3x20

Giorno 4
                          squat 8-6-4
                          leg-ext 2x12
                          leg curlx12 s.s
                          stacco a gambe tese x12 s.s.

calf in piedi 15-12 -8
                          " seduto x 15 s.s
                          " in piedi x 15

crunch x20
                          crunch inverso x20

Recupero 2 minuti esercizi base,sotto il minuto complementari
                          Che ne dite?
                          XShawn:non hai risposto alla mia domanda su oltre brown(cioè se contiene consigli riguardanti la definizione)..comunque grazie per l'intervento

Commenta

• Shawn
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2000
                            • 2163
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

su Oltre-Brawn, da pag 434 a pag 439 troverai consigli inerenti l'alimentazione, dato che appunto il workout non varia di molto...ma sono cose che più o meno avrai già sentito qui sul forum...però Brawn te lo consiglio perchè è ottimo sul piano motivazionale...boh sarà che io sono un maniaco dell'allenamento come Mc Robert, ma devo dire che mi ha CARICATO A PALLETTONI...se già non lo ero di mio
                            ciao

Commenta

• Shawn
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2000
                              • 2163
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

cioè volevo dire che ti consiglio Oltre Brawn...Brawn invece serve più a trasmettere una certa filosofia ai neofiti totali...

Commenta

Working...
                              X