Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalle

    Il mio istruttore visto che non riesco a crescere nelle spalle e nei bicip (nonostante le faccio ogni santa settimana con tanto di bei dolorini che rimangono per due giorni e +) rispetto al resto del corpo mi ha proposto di fare un solo esercizio tutti i giorni (alzate laterali) + il normale allenamento delle spalle, leggendo ovunque ho visto che è contraddittorio in quanto non esisterebbe il rec muscolare....che fare??????
    L'alimentazione è corretta vista che tutto il resto del corpo cresce (8kg di massa in un'annetto emmezzo circa) ma in maniere diversa rispetto alle spalle ed ai bicip.
    Microsoft .net

    #2
    ma le spalle anche se di meno rispetto agli altri muscoli hanno cmq fatto progressi?perchè è cmq normale che alcuni muscoli rispondano meglio di altri.

    Commenta


      #3
      si si certo hanno fatto progressi :-)
      Il problema che attualmente sono un po sproporzionato. :-(
      Microsoft .net

      Commenta


        #4
        tu falle 1 volta a week, semmai inseriscile come primo esercizio del w.o. e varia tabella ogni mese, mi raccomando esegui bene, spremile e magari concediti 2 rip finali extra di cheating ... ricorda che le spalle sono abbastanza complesse x cui vanno prese dassalto da + punti, ti consiglio di leggerti il 3d in sez allenamento "piero docet"
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Ciao ragazzi,
          anzichè aprire un altro 3d per un consiglio sulle braccia, ve lo chiedo qui in modo da aiutare anche dobrio.

          Per aumentare massa al bicipide mi sono fatto segnare dall'istruttore degli esercizi di vascolarizzazione (correggetemi se sbaglio...) in modo da far fluire meglio il sangue etc etc. Questi esercizi, praticamente uguali ai "normali" esercizi solo che con carichi minori e maggiori ripetizioni, mi stanno dando bei risultati.

          Praticamente dopo 3x8 di bilancere in piedi, ripeto l'esercizio con carico minore e 2 serie da 15, stesso discorso con la panca scott: 3x8 prima e 2x15 dopo.

          E' una stupidagine?
          Premetto che sono del nuovo del forum e non ho mai seguito dei consigli, a parte la mie piccole esperienze ed i consigli dell'istruttore :P
          A voi la parola

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da universalgym
            Ciao ragazzi,
            anzichè aprire un altro 3d per un consiglio sulle braccia, ve lo chiedo qui in modo da aiutare anche dobrio.

            Per aumentare massa al bicipide mi sono fatto segnare dall'istruttore degli esercizi di vascolarizzazione (correggetemi se sbaglio...) in modo da far fluire meglio il sangue etc etc. Questi esercizi, praticamente uguali ai "normali" esercizi solo che con carichi minori e maggiori ripetizioni, mi stanno dando bei risultati.

            Praticamente dopo 3x8 di bilancere in piedi, ripeto l'esercizio con carico minore e 2 serie da 15, stesso discorso con la panca scott: 3x8 prima e 2x15 dopo.

            E' una stupidagine?
            Premetto che sono del nuovo del forum e non ho mai seguito dei consigli, a parte la mie piccole esperienze ed i consigli dell'istruttore :P
            A voi la parola
            la vascolarizzazione si fà una volta definiti abbastanza x la capillarizzazione, nn serve x la massa ... se vuoi un gran consiglio leggiti pierodocet e nn sforare i 2 esercizi x i bic, a me 3x8 di solito piace, ma mai la stessa cosa x + di 1-2 mesi
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              la vascolarizzazione si fà una volta definiti abbastanza x la capillarizzazione, nn serve x la massa ... se vuoi un gran consiglio leggiti pierodocet e nn sforare i 2 esercizi x i bic, a me 3x8 di solito piace, ma mai la stessa cosa x + di 1-2 mesi
              se cortesemente mi dai il link perchè non so se riesco a trovarlo...

              Comunque ogni mese e mezzo circa cambio scheda, anche se quest'ultima mi piace davvero tanto! Per quanto riguarda la massa con la vascolarizzazione avrai sicuramente ragione che non serve per la massa, ma sinceramente vedo il braccio più "allenato".

              Premetto che con i bicipiti ho sempre avuto problemi con i carchi, perchè non riesco a caricare molto, a differenza del petto ,dorso etc etc...forse è anche per questo che le normali serie 3x8 non le sento a dovere, non so davvero che fare

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da universalgym
                se cortesemente mi dai il link perchè non so se riesco a trovarlo...
                è nella sez. allenamento,in nota!cmq si dice bicipiTe e nn bicipiDe.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da universalgym
                  se cortesemente mi dai il link perchè non so se riesco a trovarlo...

                  Comunque ogni mese e mezzo circa cambio scheda, anche se quest'ultima mi piace davvero tanto! Per quanto riguarda la massa con la vascolarizzazione avrai sicuramente ragione che non serve per la massa, ma sinceramente vedo il braccio più "allenato".

                  Premetto che con i bicipiti ho sempre avuto problemi con i carchi, perchè non riesco a caricare molto, a differenza del petto ,dorso etc etc...forse è anche per questo che le normali serie 3x8 non le sento a dovere, non so davvero che fare
                  Vedi il braccio più allenato ma è solo pumping,se stai fermo una settimana ti smonti!!
                  Non senti il 3x8...sei sicuro di spingere davvero al limite?Oppure quando tiri tanto col dorso usi un altro paio di braccia?
                  Scherzi a parte se non senti le serie devi spingere di più e/o migliorare l'esecuzione...è facile compensare con muscoli più forti!

                  Commenta


                    #10
                    Grazie Steel Scusa per l'errore ma nella fretta ho scritto bicipide...mentre nell'ultimo post ho scritto bicipite, vado a targhe alterne

                    Ho letto la discussione pierodocet, praticamente Nocerino è un dizionario del Body Building!!! Avrà scritto sicuramente allenamenti giusti ma molti termini e altro ancora non li conosco...

                    Mi dovrò preoccupare? :-P



                    Torniamo a noi...il braccio effettivamente lo vedo più allenato e lo alleno una volta a settimana assieme al petto.
                    I 3x8 li sento troppo per quel poco che carico, questo è il problema Con il dorso non carico sicuramente come voi ma in rapporto ai bicipiti non vedo un equilibrio...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎