Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    io eliminerei primariamente, un po' di adipe..

    Terapia consigliata:

    VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ildjarn
      Il problema è che non so che fare: non so se mi convenga eliminare prima l'adipe in eccesso, oppure dedicarmi alla muscolatura disinteressandomi del grasso.
      Questo dipende da te e da come ti vedi allo specchio, non è che te lo possiamo dire noi.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

      Commenta


        #18
        allo specchio mi vedo troppo grasso per cui...vada per una scheda adatta a perdere dell'adipe.

        Commenta


          #19
          aerobica almeno 3 volte a settimana e per lo meno 20 minuti a seduta, ovviamente una sana dieta ipocalorica o iperproteica

          Terapia consigliata:

          VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

          Commenta


            #20
            Ti ringrazio per il consiglio, e che ne dici di cambiare la scheda con una basata più sul BII o BIIO?
            O pensi che per la definizione sia preferibile qualche altro tipo di allenamento?

            Commenta


              #21
              mmm BIIO sarebbe quella di tozzi che alleni un muscolo per 3 gg di fila per poi fare pausa? ,,, non mi convince proprio

              Terapia consigliata:

              VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da ildjarn
                Ti ringrazio per il consiglio, e che ne dici di cambiare la scheda con una basata più sul BII o BIIO?
                O pensi che per la definizione sia preferibile qualche altro tipo di allenamento?
                Beh, lasciando perdere le sigle, con una dieta ipocalorica, allenamenti con i pesi di breve durata (tipo 45 minuti al massimo) e di medio-alta intensità dovrebbero andare. Ricordati che se gli allenamenti sono troppo lunghi o troppo intensi, il corpo potrebbe iniziare a catabolizzare il muscolo in un regime ipocalorico. Secondo me poi, massimo 3 allenamenti a settimana con i pesi.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                Commenta


                  #23
                  Naturalmente l'unico modo per perdere grasso è rimanere in un regime ipocalorico. Per cui occhio alla dieta. Io, mantenendo le calorie invariate, alzerei un pochino la % di grassi (buoni ovviamente) e diminuirei i carbo (soprattutto quelli ad alto indice glicemico). Potresti mantenerti su un 40,30,30 come proporzioni. In ogni caso, per la dieta, posta in sezione dieta che c'è gente molto esperta (se non altro più di me).
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                  Commenta


                    #24
                    Grazie a tutti per i consigli,
                    non potreste darmi anche una scheda tipo da adattare alla mia tipologia fisica?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da ildjarn
                      Grazie a tutti per i consigli,
                      non potreste darmi anche una scheda tipo da adattare alla mia tipologia fisica?
                      Soliti consigli. Allena ogni gruppo una volta a settimana.
                      1) Prendi un esercizio multiarticolare per petto, dorso (magari 2), spalle, quadricipiti e bicipiti femorali. Puoi fare riscaldamento + 3 serie da 8-10 reps
                      2) Prendi per gli stessi gruppi altri due esercizi di isolamento da 3 serie magari da 12 reps circa (è solo un esempio, potresti anche farne 1 da 5 serie). Poi, regola il volume a seconda di come ti trovi.
                      3) Per tricipiti, bicipiti, polpacci e addome puoi usare 2 esercizi da 3-4 serie con reps sulle 12 (magari di più per polpacci e addome).

                      Cmq sono solo indicazioni. Puoi anche scegliere di fare 2 fullbody a settimana con solo esercizi multiarticolari. Prova a iniziare come ti ho indicato, poi magari impara a sentire cosa ti "dice" il tuo corpo. Nei gg di nn allenamento potresti fare un pò di aerobica
                      Ti ripeto, la parte fondamentale però è la dieta
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da ildjarn
                        Il problema è che non so che fare: non so se mi convenga eliminare prima l'adipe in eccesso, oppure dedicarmi alla muscolatura disinteressandomi del grasso.
                        Ciao ildjarn (e ciao a tutti), secondo me ti converrebbe un prima eliminare l'adipe... sarebbe un bell'incentivo a continuare tutto il resto.

                        Se posso permettermi di darti qualche consiglio... come dieta quella che segui attualmente mi sembra corretta come % di nutrienti, tutto sta nel vedere se mangi alimenti di qualità o porcate.
                        L'alta concentrazione di pro dovrebbe anche evitarti di perdere la massa magra che hai mentre ti asciughi.
                        Potresti anche provare ad invertire le % di carbo e pro nei giorni in cui ti alleni o fai solo aerobica (allenamento = 30 50 20, aerobica 50 30 20)
                        Se con le 2000 cal. che dici il tuo peso varia in eccesso o non varia, riducile di 100 alla volta fino a che non inizi a vedere variazioni... non andare cmq sotto le 1500.
                        L'allenamento andrebbe rivisto... io farei *due* sedute alla settimana di pesi e *tre* di aerobica.
                        Nelle due di pesi farei una scheda fullbody fatta solo di esercizi compositi (es. squat, panca piana, rematore, stacchi) cercando di aumentare di volta in volta il peso... se utilizzi un'esecuzione *perfetta* tenendoti sui 4-0-4 o se riesci 5-1-5 (sec. fasi positiva, stop, fase negativa) vedrai che solleciterai i muscoli a dovere.
                        Io per ogni esercizio farei 2 serie di riscaldamento e 2 serie reali... durante il riscaldamento utilizzeri il 40% ed il 60% rispettivamente di peso che utilizzi poi nelle serie "vere"... come reps penso 10 o 8 possano andare...
                        Nelle tre di aeorobica potresti fare 40min a seduta, sempre lavorando intorno all'75-80 % della tua freq cardiaca massima... magari fatti 20min di una cosa e 20min di un'altra...
                        Il fine settimana riposati e segui sempre la dieta, magari concediti uno piccolo sgarro (piccolo!!!!!)

                        Ricordati cmq che devi faticare... se inizi a berti la birretta, mangiarti la pizzetta, saltare l'allenamento ovviamente non concluderai niente...

                        E ricorda che i miei sono solo consigli...

                        ciao ciao
                        lelem

                        Commenta


                          #27
                          grazie mille a tutti....a tra un pò per i (speriamo buoni) risultati.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎