io eliminerei primariamente, un po' di adipe..
aiuto!!!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ildjarnIl problema è che non so che fare: non so se mi convenga eliminare prima l'adipe in eccesso, oppure dedicarmi alla muscolatura disinteressandomi del grasso.Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ildjarnTi ringrazio per il consiglio, e che ne dici di cambiare la scheda con una basata più sul BII o BIIO?
O pensi che per la definizione sia preferibile qualche altro tipo di allenamento?Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Naturalmente l'unico modo per perdere grasso è rimanere in un regime ipocalorico. Per cui occhio alla dieta. Io, mantenendo le calorie invariate, alzerei un pochino la % di grassi (buoni ovviamente) e diminuirei i carbo (soprattutto quelli ad alto indice glicemico). Potresti mantenerti su un 40,30,30 come proporzioni. In ogni caso, per la dieta, posta in sezione dieta che c'è gente molto esperta (se non altro più di me).Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ildjarnGrazie a tutti per i consigli,
non potreste darmi anche una scheda tipo da adattare alla mia tipologia fisica?
1) Prendi un esercizio multiarticolare per petto, dorso (magari 2), spalle, quadricipiti e bicipiti femorali. Puoi fare riscaldamento + 3 serie da 8-10 reps
2) Prendi per gli stessi gruppi altri due esercizi di isolamento da 3 serie magari da 12 reps circa (è solo un esempio, potresti anche farne 1 da 5 serie). Poi, regola il volume a seconda di come ti trovi.
3) Per tricipiti, bicipiti, polpacci e addome puoi usare 2 esercizi da 3-4 serie con reps sulle 12 (magari di più per polpacci e addome).
Cmq sono solo indicazioni. Puoi anche scegliere di fare 2 fullbody a settimana con solo esercizi multiarticolari. Prova a iniziare come ti ho indicato, poi magari impara a sentire cosa ti "dice" il tuo corpo. Nei gg di nn allenamento potresti fare un pò di aerobica
Ti ripeto, la parte fondamentale però è la dietaOriginariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ildjarnIl problema è che non so che fare: non so se mi convenga eliminare prima l'adipe in eccesso, oppure dedicarmi alla muscolatura disinteressandomi del grasso.
Se posso permettermi di darti qualche consiglio... come dieta quella che segui attualmente mi sembra corretta come % di nutrienti, tutto sta nel vedere se mangi alimenti di qualità o porcate.
L'alta concentrazione di pro dovrebbe anche evitarti di perdere la massa magra che hai mentre ti asciughi.
Potresti anche provare ad invertire le % di carbo e pro nei giorni in cui ti alleni o fai solo aerobica (allenamento = 30 50 20, aerobica 50 30 20)
Se con le 2000 cal. che dici il tuo peso varia in eccesso o non varia, riducile di 100 alla volta fino a che non inizi a vedere variazioni... non andare cmq sotto le 1500.
L'allenamento andrebbe rivisto... io farei *due* sedute alla settimana di pesi e *tre* di aerobica.
Nelle due di pesi farei una scheda fullbody fatta solo di esercizi compositi (es. squat, panca piana, rematore, stacchi) cercando di aumentare di volta in volta il peso... se utilizzi un'esecuzione *perfetta* tenendoti sui 4-0-4 o se riesci 5-1-5 (sec. fasi positiva, stop, fase negativa) vedrai che solleciterai i muscoli a dovere.
Io per ogni esercizio farei 2 serie di riscaldamento e 2 serie reali... durante il riscaldamento utilizzeri il 40% ed il 60% rispettivamente di peso che utilizzi poi nelle serie "vere"... come reps penso 10 o 8 possano andare...
Nelle tre di aeorobica potresti fare 40min a seduta, sempre lavorando intorno all'75-80 % della tua freq cardiaca massima... magari fatti 20min di una cosa e 20min di un'altra...
Il fine settimana riposati e segui sempre la dieta, magari concediti uno piccolo sgarro (piccolo!!!!!)
Ricordati cmq che devi faticare... se inizi a berti la birretta, mangiarti la pizzetta, saltare l'allenamento ovviamente non concluderai niente...
E ricorda che i miei sono solo consigli...
ciao ciao
lelem
Commenta
-
Commenta