Curiosita'...quanto fate di stacchi ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • srinivasa
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1533
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

Curiosita'...quanto fate di stacchi ?

tanto per sapere se almeno in questo esercizio inizio a cavarmela, sareste cosi' gentili da dirmi quanto alzate,diciamo per 8 ripetizioni, con tecnica corretta e senza enfatizzare al massimo la fase concentrica, nell'essercizio di stacco? Io lo faccio partendo dall'impiendi,abbassandomi con la schiena (dritta mi raccomando) e quindi iniziando a piegare le gambe sino a far arrivare il bilanciere all'altezza delle ginocchia (il punto terminale nel quale riesco ancora a sentire tensione sul dorso),quindi risalgo su e torno alla posizione di partenza.

Fatemi sapere :-))))
    every integer number is one of my favourite friends
  • Mauro BB
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 523
    • 2
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Nei periodi di massima (forma e sforzo ) 150 kg x 8 a gambe tese con un ritmo 6-0-4 o 4-0-2), oppure 160 x 20 in rest-pause, a gruppi di 2-4 ripetizioni e 5-10 sec di pausa.

[This message has been edited by bbhomepage (edited 26-10-2000).]

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

• srinivasa
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1533
      • 2
      • 0
      • roma
      • Send PM

Originally posted by bbhomepage:
      Nei periodi di massima (forma e sforzo ) 150 kg x 8 a gambe tese con un ritmo 6-0-4 o 4-0-2), oppure 160 x 20 in rest-pause, a gruppi di 2-4 ripetizioni e 5-10 sec di pausa.

[This message has been edited by bbhomepage (edited 26-10-2000).]
      Non ho capito quel 6-O-4 etc. , scusami tanto, potresti essere un pochino +chiaro :-)

------------------

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

stacco sumo (movimento completo da powerlifter, esplosivo) : ho fatto 5 rep da 187.5
        non ti so dire sulle 8 rep

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Stacco a gambe tese 125kg *8 con 4-0-2

Commenta

• Mauro BB
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 523
            • 2
            • 0
            • Italia
            • Send PM

6-0-4 o 4-0-2 significa 6 secondi nella fase negativa, 0 nella contrazione di picco e 4 in quella positiva. Quindi nello stacco abbasso il peso in 6 secondi e senza fermarmi, inverto il movimento alzandolo in 4 secondi, in totale 10 secondi per completare una ripetizione. Per 8 ripetzioni il totale sotto sforzo è 80 secondi: 1 minuto e 20.per il 6-0-4.

Commenta

• srinivasa
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1533
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

Non sono ancora sicuro di aver compreso bene la vostra esecuzione, per ora riesco a fare 90kg su 8 ripetizioni, ma anche quelli un po' piu' grossi di me (parecchio) non e' che vadano molto oltre i 110-115. Delle due o eseguiamo il movimento in modi diversi (cosa che mi pare probabile), oppure i nostri bilanceri sono truccati :-((((

In ogni caso vi ringrazio per avermi tolto questa piccola curiosita',anche se le risposte non sono state cosi' numerose...pensavo di aver raggiunto dei pesi interessanti, ma vedo che dovro' ancora lavorare parecchio:-)

PS
              Negli stacchi, per prendere il bilancere, vi aiutate con qualche accorgimento tipo guantini e/o ganci ?
              Io,come negli altri esercizi e per motivi prettamente ideologici, eseguo l'esercizio a mani nude con il risultato di avere un sacco di calletti e di subire un intorpiudimento delle mani a fine serie:-(

------------------

Commenta

• Francesco
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 190
                • 0
                • 0
                • italy
                • Send PM

ciao, uso dei guanti,si...che esistessero delle ideologie pure sui guanti...èveramente nuova..ahahahahah

Commenta

• Mauro BB
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 523
                  • 2
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Uso sempre dei guanti per evitare che la presa scivoli. Accorgimenti particolari?......uhm....bè quando le serie si fanno veramente impegnative posso ricorrere a dei ganci, ma di solito è meglio evitare anche per allenare la presa. Comunque un consiglio che ti posso dare è di tenere una mano in pronazione e l'altra in supinazione. Io tengo la mano sinistra con il dorso verso il muro ed il palmo verso me, e la mano destra, al contrario, vale a dire palmo rivolto verso il muro ed il dorso verso di me.

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Sì io uso i guanti e i ganci perchè 8 rip altrimenti non le faccio perchè la presa cede.
                    L'utilizzo della presa è soggettivo perchè anche se sembra poco, una diversa tensione sul dorsale si applica quando la presa è assimmetrica.

Ciao

Commenta

• srinivasa
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1533
                      • 2
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

Sulla storia dei guantini,intendo dire sull'ideologia soggiacente,magari mi esprimo in un secondo tempo, non vorrei proprio annoiarvi con delle visioni che so benissimo essere un "tantino particolari".
                      Anch'io uso la presa "inversa" alternando pero' il ruolo delle due mani, in questo modo,visto che di serie tipicamente ne faccio 4,credo che,nel caso vi sia effettivamente una sollecitazione asimettrica del dorsale, le cose alla fine si compensino. Non ho mai provato i ganci, li ho visti usare a dei "colleghi" qualche giorno fa e me ne hanno parlato molto bene, anch'io credo sia meglio esercitarsi senza per avre piu' forza nella presa e nell'avambraccio aggiungerei,pero' un giretto vorrei provare a farlo ugualmente ;-)

Alla procheme ;-)

------------------

Commenta

• quellogrosso
                        Inattivo
                        • Jun 2000
                        • 6837
                        • 67
                        • 25
                        • italy
                        • Send PM

anche io acquistai degli ottimi ganci, ma li uso solo per fare gli addominali appeso alla sbarra. Il ferro del gancio sul ferro del bilancere svivola facilmente, e scivola di certo se le braccia non sono perfettamente perpendicolari al bilanciere, con risultati pericolosissimi se vuoi una presa diversa anche di poco.
                        Io uso sempre il magnesio sulle mani per la presa(grandioso, a prova di sudore) e il talco sulle gambe per far scorrere il bilancere

Commenta

• srinivasa
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 1533
                          • 2
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

Gia' gli addominali... un altro buon motivo per usare i gancetti, in quel caso non mi interessa molto dell'avambraccio,anzi il fatto e' che l'esercizio debbo terminarlo non perche' abbia l'addome stanco, ma proprio a causa del mio braccetto che inizia a "stirarsi" ;-)

------------------

Commenta

• gil76
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2000
                            • 21
                            • 1
                            • 0
                            • Trieste, Italia
                            • Send PM

ma scusa che palestra di fighetti frequenti? solo 90kg? io non sono grosso e nè alzo in periodo di forza 120kq per 8 ma altri nella mia palestra alzano di più i guanti ovviamente li uso senno non riesci a farli bene dalla 4 rip in poi ti scivola la presa consiglio vivamente la presa inversa arrivo fino a 160kg senza forzare troppo la presa

Commenta

• srinivasa
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 1533
                              • 2
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Originally posted by gil76:
                              ma scusa che palestra di fighetti frequenti? solo 90kg? io non sono grosso e nè alzo in periodo di forza 120kq per 8 ma altri nella mia palestra alzano di più i guanti ovviamente li uso senno non riesci a farli bene dalla 4 rip in poi ti scivola la presa consiglio vivamente la presa inversa arrivo fino a 160kg senza forzare troppo la presa
                              Ripeto la mia avversione per i guantini...sara' piu' scomodo, ma ne traggo maggiore soddisfazione. In quanto alla palestra di fighetti,non mi pare che sia il caso mio...spero che la tua "uscita" fosse solamente un "simpatico" scherzo.La prossima volta,prima di usare quel "solo" davanti ad un peso alzato da chicchessia,sarebbe meglio tu ci pensassi un pizzico di piu', non ti pare? Ora vado ad allenarmi...oggi petto e mi tocca fare il pullover con appena 40kg. che femminuccia che sono, speriamo in bene ;-)

------------------

Commenta

Working...
                              X