Originariamente Scritto da Drugo84
Quadricipiti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da airdavideGraize socio per la risposta.Ascolta un piramidale 6-6-8-10 come lo vedi?
Di solito per altri gruppi muscolari ,in questo periodo,sto facendo così.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Ogni due settimane? I pesisti li allenano anche 12 volte a settimana e non mi pare siano carenti da quelle parti.
Interessante questo post, mi da lo spunto per chiedere un parere. Nella mia palestra i manubri per ora arrivano a 20 Kg, quindi power rack, multipower e pressa non esistono. Per i quads io sto facendo il vecchio Hack Squat, praticamente quella specie di stacchi con il bilancere dietro le gambe. Mi trovo bene, sulle ginocchie un po' si sente ma sicuramente i guai non sono superiori a quelli che causano certe leg press sulla schiena.
In fondo è un multiarticolare e lo sto sperimentando anche 1x20 R.P. Mi vedo senz'altro i quadricipiti più definiti.
Ho provato anche l'Hip Belt Squat, ma il bilancere dondola troppo e per non farlo dondolare tocca caricare di meno. Con un perno da carico invece del Bilancere è già meglio, dondola meno ma più di 8 dischi da 10 non c'entrano. E quelli di 15 o 20 non ci sono dove lavoro io.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GOHARD79Manubri fino a 20-28 kg? ma che palestre frequantate? nella mia arrivano fiano a 50 kg i manubri...peccato che io non riesca ad usarli...
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MAX78beato te, nella palestra attuale arrivano a 24, una oscenita'!!!! nella precedente a 40.. e non mi bastano +
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
panca, chest press (che arriva a 120) e via dicendo, nell'altra palestra invece dove mi sa tornero' solo per allenare il petto facevo manubri su inclinata con manubri che arrivavano a 40 anche se ne necessiterei ancora
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MAX78panca, chest press (che arriva a 120) e via dicendo, nell'altra palestra invece dove mi sa tornero' solo per allenare il petto facevo manubri su inclinata con manubri che arrivavano a 40 anche se ne necessiterei ancora
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ChevelleDue settimane di recupero per i quadricipiti? E chi te l' ha detto? Tozzi?
Commenta
-
-
E cmq Tozzi quando parla del suo metodo Infinito le gambe è l'unico muscolo che dice di non scaricare mi di continuare ad allenare continuamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioIo farei solo pressa.. (magari dopo fai anke gli affondi)
Per le ripetizioni... hai solo da scegliere (e ciclizzare)
Un piramidale 15-12-10-8-6
Un 10x10
Un 4x20 in rest-pause
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SicilyFashionair mi fai un esempio concreto(con numeri) di come varia il peso in proporzione a queste ripetizioni?
Petto : 6 (100kg)
8 (90 kg)
10 (80 kg)
trazioni alla sbarra
6 (+35 sovraccarico)
8 (+25)
10(+20)
si ma questi sono miei pesi , non seguo tabelle e percentuali.
se intendi per le gambe ancora non lo so.Mi sa che con lo squat completo con bilanciere libero e' improponibile.
Faro' come dice Socio .Pressa 6-6-8-10 e poi degli affondi per i quadricipiti...
uuuuuuu:nono:
Commenta
-
Commenta