Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quadricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quadricipiti

    Ragazzi nella palestra(roba vip) che frequento non ci sta lo squat e manco il multipower. Gravisssssimo.

    Hack squat non mi convince piu' di tanto e, nonostante sono convinto che fa maluccio alle ginocchia,sono costretto a farlo come brutta copia dello squat.

    La pressa e' quella a 45 gradi.

    Per mettere un po' di massa in più in questi quadricipiti cosa mi consigliate con Hack squat e Pressa in termini di ripetizioni?

    uuuuuuu:nono:

    #2
    davide cambia palestra come sto per fare io...vado dove ci sono i grossi e niente fighe...dove si grida( e nn perke' mi stnano inculando) (hum mah chissa potrebbe acnhe darsi!)
    sigpic

    Commenta


      #3

      uuuuuuu:nono:

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da airdavide
        Ragazzi nella palestra(roba vip) che frequento non ci sta lo squat e manco il multipower. Gravisssssimo.

        Hack squat non mi convince piu' di tanto e, nonostante sono convinto che fa maluccio alle ginocchia,sono costretto a farlo come brutta copia dello squat.

        La pressa e' quella a 45 gradi.

        Per mettere un po' di massa in più in questi quadricipiti cosa mi consigliate con Hack squat e Pressa in termini di ripetizioni?
        guarda io ti capisco perfettamente, nella mia palestra lo squat c'è..però non ci sono manubri oltre i 30 kg...è il limite (grosso) delle palestre vip-fighette

        in compenso c'è l'inimmaginabile per quanto riguarda le attrezzature e macchine isotoniche
        No pain, no gain!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da airdavide
          Per mettere un po' di massa in più in questi quadricipiti cosa mi consigliate con Hack squat e Pressa in termini di ripetizioni?
          Io farei solo pressa.. (magari dopo fai anke gli affondi)
          Per le ripetizioni... hai solo da scegliere (e ciclizzare)
          Un piramidale 15-12-10-8-6
          Un 10x10
          Un 4x20 in rest-pause
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da airdavide
            Ragazzi nella palestra(roba vip) che frequento non ci sta lo squat e manco il multipower. Gravisssssimo.
            Hack squat non mi convince piu' di tanto e, nonostante sono convinto che fa maluccio alle ginocchia,sono costretto a farlo come brutta copia dello squat.
            La pressa e' quella a 45 gradi.
            Per mettere un po' di massa in più in questi quadricipiti cosa mi consigliate con Hack squat e Pressa in termini di ripetizioni?


            Ciao airdavide,
            sono nuovo del forum e nuofita del bb (pratico da 5 mesi).
            Tengo molto all'allenamento delle gambe di cui dedico 3 gg alla settimana.
            Anche senza multipower una valida alternativa e' prendere una bella sbarra da 180cm (o 150cm e' uguale) e fare degli "squat controllati".
            Sono anche meglio che fatti alla multipower in quanto c'e bisogno di piu' concentrazione mentale nell'esecuzione motoria dell'esercizio. Infatti sottopone allo sforzo tutto il corpo.

            Per le ginocchia: il problema nasce quando esageri con i pesi (se non sei abituato a determinati carichi) e dalla male esecuzione dell'esercizio.


            Almeno... questo e' quello che ho imparato nel poco tempo che esercito questo sport e nel leggere il piu' possibile riviste serie e specializzate.


            Buon workout a te.




            Reeves

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Steve Reeves
              Ciao airdavide,
              sono nuovo del forum e nuofita del bb (pratico da 5 mesi).
              Tengo molto all'allenamento delle gambe di cui dedico 3 gg alla settimana.
              Anche senza multipower una valida alternativa e' prendere una bella sbarra da 180cm (o 150cm e' uguale) e fare degli "squat controllati".
              Sono anche meglio che fatti alla multipower in quanto c'e bisogno di piu' concentrazione mentale nell'esecuzione motoria dell'esercizio. Infatti sottopone allo sforzo tutto il corpo.

              Per le ginocchia: il problema nasce quando esageri con i pesi (se non sei abituato a determinati carichi) e dalla male esecuzione dell'esercizio.


              Almeno... questo e' quello che ho imparato nel poco tempo che esercito questo sport e nel leggere il piu' possibile riviste serie e specializzate.


              Buon workout a te.




              Reeves
              aspè, tu alleni le gambe 3 volte a settimana? spero che tu intenda cose del tipo giorno 1 quadricipiti giorno 2 bic femorali e giorno 3 polpacci ... nn sempre gli stessi nella stessa settimana (sopratutto quadricipiti)!
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Steve Reeves
                Ciao airdavide,
                sono nuovo del forum e nuofita del bb (pratico da 5 mesi).
                Tengo molto all'allenamento delle gambe di cui dedico 3 gg alla settimana.
                Anche senza multipower una valida alternativa e' prendere una bella sbarra da 180cm (o 150cm e' uguale) e fare degli "squat controllati".
                Sono anche meglio che fatti alla multipower in quanto c'e bisogno di piu' concentrazione mentale nell'esecuzione motoria dell'esercizio. Infatti sottopone allo sforzo tutto il corpo.

                Per le ginocchia: il problema nasce quando esageri con i pesi (se non sei abituato a determinati carichi) e dalla male esecuzione dell'esercizio.


                Almeno... questo e' quello che ho imparato nel poco tempo che esercito questo sport e nel leggere il piu' possibile riviste serie e specializzate.


                Buon workout a te.




                Reeves
                Quindi tu mi consigli uno squat con un bilanciere classico,aggiungendo che so un 40 kg e, con l'aiuto magari di due meccanici , eseguirlo in maniera controllata e tranquilla.
                Li facevo in preparazione, quando giocavo a pallacanestro.Sicuro e' meglio che fare HAck squat.
                Poi magari ci aggiungo una bella pressa o affondi e...
                Ci proverò

                Grazie mille,davvero,per il tuo suggerimento.

                uuuuuuu:nono:

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  aspè, tu alleni le gambe 3 volte a settimana? spero che tu intenda cose del tipo giorno 1 quadricipiti giorno 2 bic femorali e giorno 3 polpacci ... nn sempre gli stessi nella stessa settimana (sopratutto quadricipiti)!
                  Quoto.

                  uuuuuuu:nono:

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Io farei solo pressa.. (magari dopo fai anke gli affondi)
                    Per le ripetizioni... hai solo da scegliere (e ciclizzare)
                    Un piramidale 15-12-10-8-6
                    Un 10x10
                    Un 4x20 in rest-pause

                    Graize socio per la risposta.Ascolta un piramidale 6-6-8-10 come lo vedi?

                    Di solito per altri gruppi muscolari ,in questo periodo,sto facendo così.
                    Last edited by airdavide; 01-03-2005, 18:35:41.

                    uuuuuuu:nono:

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Drugo84
                      aspè, tu alleni le gambe 3 volte a settimana? spero che tu intenda cose del tipo giorno 1 quadricipiti giorno 2 bic femorali e giorno 3 polpacci ... nn sempre gli stessi nella stessa settimana (sopratutto quadricipiti)!
                      Ciao Drugo84,
                      beh, si! Da quando ho iniziato ho preferito una scheda
                      che mi permettesse di allenare le gambe 2 sole volte,
                      alternando i vari muscoli.

                      Sono due settimane che prediligo le tre volte.
                      Lun, Merc, Ven. Alternando i vari esercizi, tenendo squat,
                      lug curl come fissi.

                      Sicuramente esagero, ritornero' probabilmente alle due sedute,
                      diciamo che ho voluto mettere alla prova il mio corpo,
                      valutando e osservando come reagisce.

                      Al momento vedo solo progressi, ma sai, essendo ignorante in materia...
                      Il recupero lo sento bene, cosi' come anche il riposo.
                      Non faccio piu' tardi delle 22.00/22.30 tutte le sere,
                      e non ho una vita sregolata. Boh, vediamo come prosegue.


                      R

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Solo
                        guarda io ti capisco perfettamente, nella mia palestra lo squat c'è..però non ci sono manubri oltre i 30 kg...è il limite (grosso) delle palestre vip-fighette

                        in compenso c'è l'inimmaginabile per quanto riguarda le attrezzature e macchine isotoniche
                        Niente ascelle puzzolenti,urli e barbe incolte
                        No Squat
                        No Multipower
                        No Lento dietro

                        Il resto ci sta tutto per quanto riguarda macchine,attrezzature isotoniche e il benessere del corpo.Vasche idromassaggio,Sale massaggi di ogni genere,dott. sempre a disposizione,lampade,Bar,Negozio...insomma un moderno centro fitness.

                        Tu arrivi a 30Kg con i manubri.
                        Io a 28.

                        Quindi niente distenzione con manubri su panca a 45°..ripiegare su panca alta.
                        Lento dietro con manubri che comincia ad esser poco infiammante ...Eccetera eccetera.

                        L'unica cosa di hard che c'e' , e' una cintura con una bella catena dove ci posso piazzare 35kg di sovraccarico per fare le trazioni alla sbarra.Nome attrezzo Easy Power..io l'ho soprannominata Hard power.

                        Cmq Mi trovo bene in qst palestra.Ambiente scelto,e poi ormai mi conoscono da un bel po'.Mi dispiacerebbe andare via.


                        Però lo squat non gli e lo posso perdonare

                        uuuuuuu:nono:

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da airdavide
                          Quindi tu mi consigli uno squat con un bilanciere classico,aggiungendo che so un 40 kg e, con l'aiuto magari di due meccanici , eseguirlo in maniera controllata e tranquilla.
                          Li facevo in preparazione, quando giocavo a pallacanestro.Sicuro e' meglio che fare HAck squat.
                          Poi magari ci aggiungo una bella pressa o affondi e...
                          Ci proverò
                          Grazie mille,davvero,per il tuo suggerimento.

                          Purtroppo non so dirti se e' un "consiglio" e se e' adeguato!
                          Leggendo e confrontandomi con il trainer che mi segue...
                          posso solo dirti che ci sono un sacco di esercizi alternativi
                          e molto, molto utili. Per esempio io lo squat lo faccio solo
                          alla multipower.

                          Cmq, quello che riproponi e' sicuramente utile alle gambe
                          e alla loro circonferenza.




                          R

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Steve Reeves
                            Ciao Drugo84,
                            beh, si! Da quando ho iniziato ho preferito una scheda
                            che mi permettesse di allenare le gambe 2 sole volte,
                            alternando i vari muscoli.

                            Sono due settimane che prediligo le tre volte.
                            Lun, Merc, Ven. Alternando i vari esercizi, tenendo squat,
                            lug curl come fissi.

                            Sicuramente esagero, ritornero' probabilmente alle due sedute,
                            diciamo che ho voluto mettere alla prova il mio corpo,
                            valutando e osservando come reagisce.

                            Al momento vedo solo progressi, ma sai, essendo ignorante in materia...
                            Il recupero lo sento bene, cosi' come anche il riposo.
                            Non faccio piu' tardi delle 22.00/22.30 tutte le sere,
                            e non ho una vita sregolata. Boh, vediamo come prosegue.


                            R
                            i quadricipiti per le loro dimensioni 8...) sono duri a recuperare, in alcuni casi vanno allenati addirittura ogni 2 settimane, tienili almeno ad 1 solo w.o. a settimana
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da airdavide
                              Ragazzi nella palestra(roba vip) che frequento non ci sta lo squat e manco il multipower. Gravisssssimo.

                              Hack squat non mi convince piu' di tanto e, nonostante sono convinto che fa maluccio alle ginocchia,sono costretto a farlo come brutta copia dello squat.

                              La pressa e' quella a 45 gradi.

                              Per mettere un po' di massa in più in questi quadricipiti cosa mi consigliate con Hack squat e Pressa in termini di ripetizioni?
                              Ti consiglio di eseguire lo squat completo (ass to grass)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎