Ciao a tutti,mi presento...mi chiamo andrea,ho 20 anni,abito a brescia e mi sono appassionato per motivi professionali al mondo del BB.Ma entriamo subito nel merito della dicussione:le modalità di allenamento in palestra.Gioco a calcio in serie C e in teoria dovrei avere uno staff all'altezza,tra medici,preparatori etc..purtroppo non è così e mi vedo costretto a cercare altrove i consigli per migliorare la forma.Facciamo comunque lavori in palestra con tutta la squadra ma con stessi pesi e ripetizioni per tutti e nn personalizzati.Questo già mi sembra un grave errore di fondo.In ogni caso,allenamento collettivo a parte,vorrei poter arrivare,attraverso i vostri consigli,a stilare una tabella settimanale per il lavoro da fare in palestra(ovviamente sia parte superiore che inferiore).Ve ne sarei molto grato.conto su di voi!
Allenamento in palestra
Collapse
X
-
inanzitutto dovresti curare da solo l'alimentazione anche... per avere dei risultati... cmq è vero quello che dici .. nella palestra dove vado io fanno allenamenti di gruppo la squadra locale di serie c2 gir c e come le pecore fanno tutti la stessa cosa allo stesso carico salvo qualcuno che è infortunato... il che serve fino ad un certo punto... cmq dovresti allenare le gambe i primi giorni della settimana ... per arrivare fresco la domenica.. e in + devi dirci quali sono i tuoi obbiettivi.... muscoli su cui vuoi lavorare maggiormente ecc ecc se vuoi mettere massa o definirti....un ultima... in che squadra giochi?
-
-
Innanzitutto grazie per esserti interessato.Gioco nel Carpenedolo C2 gir.A...Allora per quanto riguarda gli obiettivi,sicuramente mettere un pò di massa senza però appesantirmi e perdere in velocità,aumentare l'esplosività e la potenza(in modo che una volta ultimato il lavoro in palestra possa poi trasformare,come si dice in gergo,con lavori di rapidità etc).Per quanto riguarda i muscoli superioriettorali,addominali,deltoidi e bicipiti.Per le gambe:quadricipite,bicipite femorale,abduttore e gemelli.Ecco questi sono i muscoli principali sui quali intendo lavorare.Per l'alimentazione ho seguito per un certo periodo di tempo la dieta a zona,ho un prospetto settimanale e potrei seguire quello.Anche se preferisco decisamente quella mediterranea.Faccio allenamento tutti i giorni(mercoledì e giovedì doppio) tranne il lunedì...Inoltre mi è stato consigliato di assumere ginsen e guaranà prima di allenamenti e partite,oviamente senza superare una certa soglia oltre la quale è doping(ci sono controlli a sorteggio ogni domenica)..sono efficaci?
Commenta
-
-
scordati il concetto di dieta mediterranea che serve solo per far vendere le emiliane barilla.... cmq la dieta si può aggiustare in base agli obbiettivi e alla tua attuale prova a postare la tua attuale nella sezione dieta ed alimentazione specificando gli obbiettivi... ora sto di fretta poi vediamo il resto... Forza Pro Vasto :-D se rischi di essere positivo sono efficaci tanto quanto un caffè... meglio se ti fai un cilco di creatina o proteine che non usare quelle cose anche perchè contengono caffeina a lungo andare dovresti esserne assuefatto
Commenta
-
-
Non riesco a postare il prospetto della mia dieta a zona avrò qualche problema col cpu opuure non sono buono.Vabbè...cmq non avevo intenzione di riprenderla in quantosono stati in molti a sconsigliarmela.Gli obiettivi sono i soliti:mantenere o incrementare la massa magra eliminando quella grassa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antexpoNon riesco a postare il prospetto della mia dieta a zona avrò qualche problema col cpu opuure non sono buono.Vabbè...cmq non avevo intenzione di riprenderla in quantosono stati in molti a sconsigliarmela.Gli obiettivi sono i soliti:mantenere o incrementare la massa magra eliminando quella grassa.
Commenta
-
-
bravo antexpo... guarda non sono molto esperto da poterti fare una scheda ex novo nel senso che non ho la presunzione per farlo.. calcola una cosa che in base a ciò che vuoi devi modificare la dieta nel senso : massa : dieta ipercalorica iperproteica e iperglucidica ( tante calorie, tante proteine, tanti carboidrati) non sto a specificare ora.. in definizione (ipocalorica, e poi ci sono varie correnti di pensiero cmq la prima cosa secondo me è ridurre i carbo...)
Commenta
-
Commenta