Elettrostimolazione contemporaneamente ai pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FlorianoL
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 227
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Elettrostimolazione contemporaneamente ai pesi

Ragazzi che vantaggi/svantaggi ci sono ad allenarsi CONTEMPORANEAMENTE con l'elettrostimolaztore e i pesi?

in un altro forum che non centra nulla con il body building è saltato fuori questo trafiletto... che ne pansate???

quante leggende allora cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte su questi benedetti elettrostimolatori:
    1)l'allenamento muscolare si basa su un impulso elettrico che parte dal cervello e giunge nelle fibre;arrivato sul recettore quest'ultimo permette la contrazione tramite i ponti di actina e miosina che sono presenti nelle fibre, quindi con l'elettrostimolazione viene a mancare l'ABC dell'allenamento
    2)abbinarlo ad una seduta con pesi ha solo l'effetto placebo per le cause del punte 1
    3)ottimo invece in campo riabilitativo e riadattivo quando per forze di causa maggiore il muscolo non può essere sforzato e quindi per evitare che ci sia un'eccessiva ipotrofia si interviene con l'elettrostimolazione
    4)perdere la pancia non vuol dire sfondarsi di addominali e correre come mennea, la macchina umana è ben precisa, ci sono dei valori sopra i quali si ha un effetto e quindi miglioramento, sotto ai quali l'organismo non migliora. Questo valore soglia si chiama THR ed è compreso tra il 65% e l'85% della FCmax
    5)NON CREDETE SEMPRE A TUTTO QUELLO CHE VI DICONO E VENDONO,LA COMPETENZA E' PER POCHI
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

sonoi daccordo su tutti i punti e ci sono cose da aggiugnere del tipo che allenando il muscolo con impulsi esogeni amceh se questo lavora il nostro cervello nn impara il nuovo impulso per cui la funzionalità nn varierà (vedi forza ecc... )

però ultimamente ho sentito parlar bene di un utilizzo contemporaneo ai pesi, ma proprio contemporaneo, del tipo ho l'elettro attaccato e verso le ultime rip lo accendo x spremere in sinergia di + ... ma nn ho + sentito altre info in proposito ...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

mh...avevo letto che può usare l'elettrostimolazione assime ai pesi solo un body builder esperto xkè si rischiano i legamenti io ho usato tesmed per un anno non so che effetti ha fatto lo usavo nei giorni in cui non mi allenavo so solo che vedevo pompare i muscoli ma funzionano in fase di definizione?
      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• testosteron500
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 195
        • 2
        • 0
        • Send PM

bè,x la massa non serve l'elettrostimolatore,molto utile x definirsi,trovare tonalità,stare in forma

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

se x definizione intendete bruciare fat dementicatevelo
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules