Per tutti: come caricate gli esercizi per addominali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per tutti: come caricate gli esercizi per addominali?

Salve a tutti,
    essendo ancora un principiante vorrei sapere da voi come caricate tipicamente gli esercizi per addominali, che io sto ancora facendo a corpo libero, ma vorrei iniziare ad aumentare il carico. Gli esercizi che conosco sono i seguenti e mi piacerebbe sapere su ognuno come li caricate (se lo fate)
    1) crunch del busto
    2) crunch del bacino (o come si chiama quello in cui si alzano solo le gambe e il bacino)
    3) crunch completo (sia gambe che testa)
    4) sit-up del busto su panca inclinata
    5) sollavamento delle gambe tese (leg raise?)
    6) torsioni con bastone

Per le torsioni con bastone so che si potrebbe usare il bilancere, ma ho letto da qualche parte che potrebbe danneggiare la colonna vertebrale. E' vero? Qualcuno lo fa?

Se poi ci sono altri esercizi per gli addominali (soprattutto obliqui, ma non solo) che ritenete interessanti e su cui caricate, mi fareste un favore a postarli e descriverli, anche se sono consapevole che il crunch è il migliore, ma essendo inesperto mi piacerebbe provarne vari e poi decidere quali sono i migliori per me.

Grazie e chiunque risponderà.

• Dark Side
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 471
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

Lascia perdere tutti gli esercizi che non siano crunch! Per quanto riguarda il carico, per ora non curartene: cerca di aumentare le ripetizioni.

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

Originally posted by Dark Side:
      Lascia perdere tutti gli esercizi che non siano crunch! Per quanto riguarda il carico, per ora non curartene: cerca di aumentare le ripetizioni.
      intorno alle 15 rip. aggiungi il peso tenendo una piastra od un manubrio sul petto

Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by vance:
        intorno alle 15 rip. aggiungi il peso tenendo una piastra od un manubrio sul petto

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Dark Side:
          Il sollevamento delle ginocchia a busto retto è anche un ottimo esercizio...ed è diverso dal Crunch.

ciao

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Doc
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 660
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by vance:

------------------

Commenta

Working...
            X