Dopo un mese di pausa totale (Agosto) al fine di "staccare" un attimino dopo 2 anni di "ZERO PAUSE" per guarire da tendiniti e dolori vari e riconciliarmi col "VERO CIBO" (basta tonno !!! evviva il gelato al cocco !!!) , ho usato il mese di Settembre per riniziare davvero piano piano con lo scopo di raggiungere di nuovo dei "buoni pesi" (DI PARTENZA vorrei specificare , prima che qualcuno mi dica che sono una pippa e che non carico abbastanza ...... , per il nuovo anno di massa) e di crearmi il mio workout (integratori usati nel suddetto periodo : solo proteine e BCAA da fine Settembre , mi sono disintossicato anche dagli integratori ..... eh eh eh !).
Bene , da meta' Ottobre , questo e' il mio allenamento finale (vi metto tra parentesi il peso iniziale che uso a scalare dopo la fase di riscaldamento , peso che gia' a Dicembre , sicuramente , dovra' essere / sara' aumentato ; peso a scalare significa che di solito scalo 5 kg per i muscoli grossi e 2,5 per quelli piccoli , 10 per lo squat , ma ripeto non e' una regola , dipende da tanti fattori il fatto di scalare e di quanto scalare , dico questo per evitare inutili discussioni , io NON mi alleno con carta e penna sia ben inteso , spingo sempre al massimo e decido se e come scalare di volta in volta) :
Martedi' (Schiena / Braccia)
Trazioni avanti 3xmax
Lat Dietro presa max larga 3x6 (da 80)
Rematore inverso 6X6/8 (da 105)
Pulley 4X6/8 (da 85)
French/Curl in SS 3x6/8 (da 50)
Manubrio collo/P.Scott in SS 3X6/8
(da 32) (35 fisso )
Giovedi' (Gambe)
Squat 4X6 (da 170)
Pressa obl. / leg curl in SS
(da 200) (da 55)
Leg ext. / leg curl in SS
(da 55) (continua)
Polpacci ......
Sabato (petto/spalle)
Panca Piana 4X6/8 (da 100)
Croci piana 4X6/8 (da 28)
Spinte Piana 4X6/8 (da 28)
Lento dietro 4X6/8 (da 50)
Alzate laterali 3X6/8 (da 18)
Tirate al mento 3X6/8 (50 fisso)
Addominali ....
Ogni settimana alterno gli esercizi di panca piana con la panca inclinata e al posto del lento dietro faccio quello avanti.
Da una settimana ho iniziato un ciclo di creatina (micronized , AST) e una sola un paio di cose mi danno fastidio : NON RIUSCIRE A CARICARE COME DICO IO AL LENTO E ALLA PRESSA !!! Ma dopo petto .... i tricipiti sono gia' belli morti ..... e dopo il MIO squat , sto a malapena in piedi e quasi quasi non respiro piu' ...... fa niente , fa male lo stesso , l'importante e' spingere SEMPRE al massimo.
Ciao , Max.
Bene , da meta' Ottobre , questo e' il mio allenamento finale (vi metto tra parentesi il peso iniziale che uso a scalare dopo la fase di riscaldamento , peso che gia' a Dicembre , sicuramente , dovra' essere / sara' aumentato ; peso a scalare significa che di solito scalo 5 kg per i muscoli grossi e 2,5 per quelli piccoli , 10 per lo squat , ma ripeto non e' una regola , dipende da tanti fattori il fatto di scalare e di quanto scalare , dico questo per evitare inutili discussioni , io NON mi alleno con carta e penna sia ben inteso , spingo sempre al massimo e decido se e come scalare di volta in volta) :
Martedi' (Schiena / Braccia)
Trazioni avanti 3xmax
Lat Dietro presa max larga 3x6 (da 80)
Rematore inverso 6X6/8 (da 105)
Pulley 4X6/8 (da 85)
French/Curl in SS 3x6/8 (da 50)
Manubrio collo/P.Scott in SS 3X6/8
(da 32) (35 fisso )
Giovedi' (Gambe)
Squat 4X6 (da 170)
Pressa obl. / leg curl in SS
(da 200) (da 55)
Leg ext. / leg curl in SS
(da 55) (continua)
Polpacci ......
Sabato (petto/spalle)
Panca Piana 4X6/8 (da 100)
Croci piana 4X6/8 (da 28)
Spinte Piana 4X6/8 (da 28)
Lento dietro 4X6/8 (da 50)
Alzate laterali 3X6/8 (da 18)
Tirate al mento 3X6/8 (50 fisso)
Addominali ....
Ogni settimana alterno gli esercizi di panca piana con la panca inclinata e al posto del lento dietro faccio quello avanti.
Da una settimana ho iniziato un ciclo di creatina (micronized , AST) e una sola un paio di cose mi danno fastidio : NON RIUSCIRE A CARICARE COME DICO IO AL LENTO E ALLA PRESSA !!! Ma dopo petto .... i tricipiti sono gia' belli morti ..... e dopo il MIO squat , sto a malapena in piedi e quasi quasi non respiro piu' ...... fa niente , fa male lo stesso , l'importante e' spingere SEMPRE al massimo.
Ciao , Max.
Commenta