Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio skeda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Angel of Love
    ma infatti ho considerato alle prime armi per questo ho fatto sta scheda..era inutile farlo cimentare con trazioni e co se nn aveva una solida base sotto.....poi che fai una reps sola???

    beh si quando alleno le gambe(ci vado sul pesante sempre relativamente a me) mi gira subito la testa e mi sento stanchissimo...considera che eseguo gambe dopo un'estenuante sessione di deltoidi....bella pompata...sara' questo?
    No le reps gliele ho lasciate libere appunto xchè non so ha che livello sia, comunque secondo me è meglio abituarsi subito agli esercizi base piuttosto che perdere tempo con lat-machine e iperextention, quelle cose le lasciamo fare alle fighette
    Le gambe come tutti i muscoli grandi sarebbe meglio allenarli x primi quando le energie sono al massimo.Io x esempio non riesco a fare niente insieme alle gambe ne prima ne dopo, mi devastano troppo, soprattutto a livello cuore/polmoni, daltronde è proprio questo il bello di fare gambe no?

    Commenta


      #17
      Psycho ciao...mi sono scordato di dirti una kosa...vabbe',premetto ke la tua skeda sembra moooooooooolto interessante,ma per quanto riguarda le serie,kome mi komporto?Spero mi rispondi presto,ciao e grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Psycho
        ... Cos'è questa storia dei mancamenti, spiega un pò
        Anche a me è capitato e capita anke adesso ma un po di meno....che quando sforzo tanto le gambe(sopratutto x lo squat) ho dei giramenti di testa...e senzi di vuoto.
        Sarà il troppo sforzo...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da alexroma
          Psycho ciao...mi sono scordato di dirti una kosa...vabbe',premetto ke la tua skeda sembra moooooooooolto interessante,ma per quanto riguarda le serie,kome mi komporto?Spero mi rispondi presto,ciao e grazie
          Premesso ke non sò niente di tè (altezza,peso,anzianità d'allenamento), io farei così:

          1.dorso/delt laterali e posteriori/bicipiti
          Trazioni alla sbarra 3xMax
          Pulley 4x12/10/8/6
          Rematore 3x8
          Tirate al mento 3x10
          Alzate laterali 4x12/10/8/6
          alzate 90 gradi 3x10
          Manubri alternati 4x12/10/8/6
          Panca Scott 3x10

          2.Gambe

          Squat 4x12/10/8/6
          Pressa 4x12/10/8/6
          Leg ext 3x10
          Stacchi gambe tese 4x12/10/8/6
          Leg curl 4x10
          Culf in piedi 4x14/12/10/8
          Culf seduto 4x10

          3.Petto/Delt Anteriori/Tric

          Panca piana 4x12/10/8/6
          Spinte inclinata 3x8
          Dip parallele 3xMax
          Lento dietro 4x12/10/8/6
          Alzate frontali 3x10
          French press 4x12/10/8/6
          Pushdown 4x10

          Ciao

          Commenta


            #20
            A me sembra ok...cmq anni 22,altezza 1.83...peso 78 kili(ahime...nn tutti in muscoli ;P )anzianieta' di allenamento...diciamo seriamente da un annetto e mezzo...Allora,al prossimo cambio di skeda...ciao allenatore psycho))

            Commenta


              #21
              Azz...nn m ero akkorto di una kosa...ma squat e pressa nn sono inkompatibili tra loro?o fai una kosa o fai l'altra...aspetto kiarimenti al riguardo...ciao a tutti

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da alexroma
                Azz...nn m ero akkorto di una kosa...ma squat e pressa nn sono inkompatibili tra loro?o fai una kosa o fai l'altra...aspetto kiarimenti al riguardo...ciao a tutti
                No makkè incompatibili, vai tranquillo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎