If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma infatti ho considerato alle prime armi per questo ho fatto sta scheda..era inutile farlo cimentare con trazioni e co se nn aveva una solida base sotto.....poi che fai una reps sola???
beh si quando alleno le gambe(ci vado sul pesante sempre relativamente a me) mi gira subito la testa e mi sento stanchissimo...considera che eseguo gambe dopo un'estenuante sessione di deltoidi....bella pompata...sara' questo?
No le reps gliele ho lasciate libere appunto xchè non so ha che livello sia, comunque secondo me è meglio abituarsi subito agli esercizi base piuttosto che perdere tempo con lat-machine e iperextention, quelle cose le lasciamo fare alle fighette
Le gambe come tutti i muscoli grandi sarebbe meglio allenarli x primi quando le energie sono al massimo.Io x esempio non riesco a fare niente insieme alle gambe ne prima ne dopo, mi devastano troppo, soprattutto a livello cuore/polmoni, daltronde è proprio questo il bello di fare gambe no?
Psycho ciao...mi sono scordato di dirti una kosa...vabbe',premetto ke la tua skeda sembra moooooooooolto interessante,ma per quanto riguarda le serie,kome mi komporto?Spero mi rispondi presto,ciao e grazie
... Cos'è questa storia dei mancamenti, spiega un pò
Anche a me è capitato e capita anke adesso ma un po di meno....che quando sforzo tanto le gambe(sopratutto x lo squat) ho dei giramenti di testa...e senzi di vuoto.
Sarà il troppo sforzo...
Psycho ciao...mi sono scordato di dirti una kosa...vabbe',premetto ke la tua skeda sembra moooooooooolto interessante,ma per quanto riguarda le serie,kome mi komporto?Spero mi rispondi presto,ciao e grazie
Premesso ke non sò niente di tè (altezza,peso,anzianità d'allenamento), io farei così:
1.dorso/delt laterali e posteriori/bicipiti
Trazioni alla sbarra 3xMax
Pulley 4x12/10/8/6
Rematore 3x8
Tirate al mento 3x10
Alzate laterali 4x12/10/8/6
alzate 90 gradi 3x10
Manubri alternati 4x12/10/8/6
Panca Scott 3x10
2.Gambe
Squat 4x12/10/8/6
Pressa 4x12/10/8/6
Leg ext 3x10
Stacchi gambe tese 4x12/10/8/6
Leg curl 4x10
Culf in piedi 4x14/12/10/8
Culf seduto 4x10
3.Petto/Delt Anteriori/Tric
Panca piana 4x12/10/8/6
Spinte inclinata 3x8
Dip parallele 3xMax
Lento dietro 4x12/10/8/6
Alzate frontali 3x10
French press 4x12/10/8/6
Pushdown 4x10
A me sembra ok...cmq anni 22,altezza 1.83...peso 78 kili(ahime...nn tutti in muscoli ;P )anzianieta' di allenamento...diciamo seriamente da un annetto e mezzo...Allora,al prossimo cambio di skeda...ciao allenatore psycho))
Azz...nn m ero akkorto di una kosa...ma squat e pressa nn sono inkompatibili tra loro?o fai una kosa o fai l'altra...aspetto kiarimenti al riguardo...ciao a tutti
Azz...nn m ero akkorto di una kosa...ma squat e pressa nn sono inkompatibili tra loro?o fai una kosa o fai l'altra...aspetto kiarimenti al riguardo...ciao a tutti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta