If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Volevo avere un'illuminazione da tutti
Ma voi pompate fino a Giugno, LUGLIO PER POI FARE LA DEFINIZIONE oppure ad esempio a Gennaio interrompete il periodo di massa per dedicarvi alla "prima" definizione??
Vi prego rispondetemi!!!!!
Secondo me vai troppo in la con massa, e in poco tempo devi definirti con il grosso problema che più ti definisci in poco tempo e più perdi massa magra.
Io inizierei da Marzo ad Aprile.
Io faccio così per definirmi pian piano cercando di perdere meno massa magra possibile.
Io inizio ad aprile ma con molta calma, poi si passa a maggio e giugno con il massimo della definizione, luglio ed agosto tentiamo l'ultimo colpo di coda ed a settembre ci rilassiamo prima di ripartire più forte ad ottobre.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Ma la definizione la fate nei mesi caldi esclusivamente a fini 'spiaggia' ? ... o ci sono altri validi motivi ?
Odiando l'attività aerobica al chiuso io preferisco i periodi ancora un po' freschi sennò a correre sotto il sole si schiatta.
IO faccio a cicli...
Prima massa per l'aumento delle fibre,poi massa per l'aumento delle riserve di glicogeno e sviluppo dei miticondri,poi definizione seguita da un periodo di mantenimento per evitare di ingrassare troppo....
Da questo punto di vista non sono ancora divenuto un culturista "classico" :-(
Il fatto e' che preferisco avere una discreta definizione tutto l'anno per poi esagerare durante l'estate, ma le mie ragioni non sono puramente estetiche, infatti al mare non ci vado da 2anni pieni e se faccio qualche giorno di vacanza lo passo sempre e comunque in montagna. Il fatto e' che d'estate,con il caldo che fa a Roma in generale e nella mia palestra in particolare (senza aria condizionata) proprio non riesco piu' a spingere per aumentare ancora un pizzico di massa, quindi tanto vale fare qualche sedutina in piu' d'aerobica e perdere quel 3-4% di grasso che non mi fa vedere le venette sull'addome. per me l'estate e' una stagione pessima, fossi in grado la cancellerei sostituendola con una mite primavera, diciamo 20gradi di massima e tanto freschetto di sera per un bell'allenamento come si deve;-)
In ogni caso, piu' scientemente, se vuoi definirti entro il settimo mese dell'anno, ti converrebbe iniziare gradualmente a metterti in forma almeno a partire dal quinto, ma capirai benissimo che questo consiglio lascia il tempo che trova visto che non so quale possano essere le tue condizioni fisiche in quel periodo,ancora non ho la palla di cristallo. Inoltre il discorso va calibrato sulle caratteristiche fisiche di ciascuno,sulle sue abitudine alimentari, sugli orari lavoro e riposo di cui dispone etc.
Credo che se nella tua palestra ci fosse un preparatore in gamba sarebbe meglio farsi consigliare da lui che (spero!) dobvrebbe conoscerti meglio.
Buona giornata.
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
Animal non ho capito quello che hai detto(scusami ma sono un novizio!!) "IO faccio a cicli...
Prima massa per l'aumento delle fibre,poi massa per l'aumento delle riserve di glicogeno e sviluppo dei miticondri,poi definizione seguita da un periodo di mantenimento per evitare di ingrassare troppo...."
Praticamente fai prima massa e poi verso Maggio, Giugno, Luglio la definizione? seguito poi da un periodo di mantenimento (credo settembre, giusto?)
Spiegamelo meglio
SCUSA MA.....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta