sinceramente nn faccio mai gambe perche nn interessano.pero mi hanno riferito che lo squat fa diventare grossi perche stimola gli ormoni è ve?
Squat
Collapse
X
-
Ciao Terenz,
sono nuovo del forum e neofita bb.
Da qualche mese mi alleno in palestra (in modo molto intenso) e alleno le gambe almeno due volte la settimana.
Lo "squat" e' uno degli esercizi che non tralascio mai.
Il motivo e' che e' un esercizio completo, o comunque che stimola quasi tutti i muscoli delle gambe (Vasto laterale e mediale, retto femorale, vasto intermedio nonche' bicipite femorale e il grande gluteo).
Non saprei dirti nello specifico se quello che ti hanno detto e' vero... ma per aumentare la dimensione delle gambe questo e' l'esercizio base che dovrebbe non mancare sulla scheda (a mio modesto parere).
Buon workout!
R
-
-
a supporto di questa tesi ho trovato qlc studio (non specificatamente per lo squat, cmq attinente.. in uno studio condotto è stata usato "bench press e parallel squat")
se vuoi approfondire
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=retrieve&db=pubmed&list_uids=8614759&dopt=AbstractThe way in which exercise influences statural, hypertrophic and reparative growth is examined from the perspective of the human lifespan. Statural growth depends on a neuroendocrine programme which channels nutrient energy towards increments in lean body mass. Exercise can facilitate statural growth …
(full-text)http://jap.physiology.org/cgi/content/full/91/1/163
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da terenzsinceramente nn faccio mai gambe perche nn interessano.pero mi hanno riferito che lo squat fa diventare grossi perche stimola gli ormoni è ve?Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Parto da un presupposto: