un parere...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shawn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 2163
    • 1
    • 0
    • Send PM

un parere...

secondo i più esperti, qual'è la zona che proprio non va della mia schiena e su cui "specializzarmi" (per quanto possibile)

grazie, e scusate l'invadenza di foto..

• quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

dalla foto non si capiscee più di tanto, comunque
    nella posa del doppio bicipite posteriore il blocco braccio-deltoide-trapezio se impressivo dona tutto un altro aspetto all'intera schiena, e almeno dalla foto (ma forse è un effetto ottico) il braccio sembra piuttosto esile e il trapezio non è pronunciato ( ma forse non lo stavi contraendo ).
    Sei un po liscio e manca massa in generale.
    per quanto riguarda la forma del latissimus dorsi, specie alla tua età, non si possono fare miracoli e allargare all'improvviso la v-shape: comunque un lavoro di specializzazione prevede che il muscolo sia allenato per primo nella sessione e alla lunga qualcosa si nota. Per quel che riguarda gli esercizi devi trovare quelli che "senti " lavorare di più (io mi trovo bene specie col rematore col manubrio).
    Anche se dimagrisci ancora non credo che la schiena ne troverà giovamento: quello che ti serve è un po di massa. Se prediligi il biio non so se li puoi inserire nella tua scheda,
    ma con le scrollate pesanti col bilanciere,le aperture inverse ai cavi,e una dorsey machine che ho in palestra ho ottenuto buoni risultati nel trapezio e nella parte alta della schiena ( oltre agli esercizi fondamentali come stacchi e traz alla sbarra).
    Per costruire la schiena allargandola ho la sensazione che x me il rematore con manubrio sia il top.
    Questa è la mia modesta opinione, spero di esserti in qualche modo utile
    ciao

Commenta

• Shawn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 2163
      • 1
      • 0
      • Send PM

si, ti ringrazio

Commenta

• Shawn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2000
        • 2163
        • 1
        • 0
        • Send PM

cosa ne pensi delle scrollate disteso prono su una panca inclinata?
        potrei mantenere la mia routine di
        sbarra
        tirate inverse al lat machine
        e aggiungere quelle scrollate, oppure togliere la sbarra, mettere come primo esercizio le tirate inverse e concentrarmi sull'aumento del carico e usare poi il rematore con manubrio, che saltuariamente già faccio e appunto le scrollate con manubri prono su inclinata

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

le scrollate su panca inclinata sembrano un buon esercizio in teoria ma in pratica non saprei come eseguirle in sicurezza nella mia palestra.Facendo serie da 12-15 rep con 120kg parto col bilancere appoggiato sugli appoggi della panca piana.
          Mi posiziono in piedi davanti al bilancere a cavalcioni della panca coi piedi appoggiati su dei rialzi in modo da avere le braccia distesepiù in alto del bilancere.Quindi lo stacco e inizio. Sulla panca inclinata non saprei come fare: potrei usare dei manubri e farmeli passare, ma da me i manubri arrivano max a 30 kg
          Sul lat machine inverso non saprei, io non lo sentivo un granchè. Adesso il mio istruttore ha preso la lat machine divergente della panatta sport che è una gran macchina e la faccio volentieri con tutte le impugnature, ma dopo la sbarra x dare il colpo di grazia: la sbarra x me è irrinunciabile.

Commenta

• Shawn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2000
            • 2163
            • 1
            • 0
            • Send PM

si ho anche io sempre ritenuto la sbarra irrinunciabile, solo che al momento sono a 2 serie di cadenza 4-0-4, rispettivamente da 13 e 12 ripetizioni, dovrei aggiungerci pesi...
            sulle tirate inverse in teoria se arrivassi a usare 110 kg sarebbe un grosso stimolo per il dorso tutto...rematore sono a 34 kg
            e le scrollate su inclinata, per lavorare meglio il trapezio centrale userei i manubri..dove sto io arrivano fino a 60 kg, ma non credo come inizio che potrei usare più di 26-28 kg...

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

scusate ma io credo che per te Shawn un'ottima routine sia la seguente:

6 serie max per la schiena:
              2 serie di stacco a gambe tese con strizzata nelle parte finale quando sei in piedi, in questo modo è come fare delle scrollate per i trapezi della parte alta della schiena.
              2 serie di trazioni alla sbarra a presa stretta ( spalle) che ti allargano bene i dorasali e ti allenano bene a nche i bici.
              2 serie di rematore con manubrio con contrazione di picco.

Anche se non senti il bruciore durante questa routine nella parte alta della sciena, fregatene non è quello come tu sai che ti fa crescere. Secondo me è fantastica come routine e ti permette di evitare la seccatura del sovraccarico alle trazioni perchè dopo 2 serie di stacco i tuoi dorsali sono già abbastanza stanchio da farti fare max 8 rip.

Fammi sapere cosa ne pensi

Ciao

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Un mio 'modesto' parere. Hai la vita molto stretta, io, semplicemente, sfrutterei questo al massimo allargando i dorsali per accentuare la V-Shape.

Ciao
                Mike

Commenta

• Shawn
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2000
                  • 2163
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

magari ci riuscissi...suggerimenti ed esperienze sono ben accette, sempre nell'ambito bii
                  grazie...poi rielaborerò il tutto alla fine

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Tu fai la trazioni con presa stretta in supinazione. E' vero che allargano i dorsali però lavorano molto anche i bicipiti. Io per avere buoni effetti sui dorsali dovevo sovraccaricare veramente troppo.

Ciao
                    Mike

Correzione : NON SO COSA HO LETTO ... CREDO DI AVER SBAGLIATO IL POST:

[This message has been edited by mikeshell (edited 22-10-2000).]

Commenta

• Shawn
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2000
                      • 2163
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

io al momento le faccio a presa larga in pronazione...

Mike l'hai messo icq?

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

Come da msg editato non so bene perchè avessi la convinzione che fai le trazioni con presa stretta.

Oggi lo scarico e installo.

Ciao
                        Mike

Commenta

Working...
                        X