Problema..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angel of Love
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 2568
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Problema..

allora,ho notato che utilizzo spesso schiena e dorsali quasi in ogni esercizio di altro gruppo muscolare....
    io sono carente di tric,ho notato che quasi in tutti gli esercizi spingo sempre con il dorsali..nn capisco..probabilmente e' la mia morfologia che su alcuni eserizi mi proietta tutto il lavoro,o la maggior parte sui dorsali...un altro esempio...ieri ho allenato petto e bic..il petto lo sento allenato con relativi doms ma stranamente ho doms alla schiena...facendo bic ho notato di sforzare troppo li...probabilmente devo cambiare esercizi..
    nn so il prob e' bic e tric(forse e' anche il motivo per cui nn mi crescono a dovere)
    io per i tric faccio pull down ai cavi(e mi lavora il dorso) e tric su due panche con sovraccarico(idem)..nn ho quella sensazione che il muscolo target sia colpito a dovere...cosa mi consigliate...spero di essermi spiegato!thanx
    sigpic
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

I muscoli della schiena solitamente vengono stimolato nella maggiorparte degli esercizi di spinta. Penso che sia proprio un qualcosa di fisiologico. Anch'io dopo una sessione per il petto, il giorno dopo, oltre avere DOMS sui pettorali, ho anche dolori a livello dei dorsali e anche delle spalle.

Se ieri hai allenato petto e bicipiti, sicuramente gli esercizi che maggiormente hanno influito ai DOMS che hai tu son quelli di spinta che hai fatto per il petto.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Psycho
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 45
      • 0
      • 0
      • Hofbrauhause
      • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
      allora,ho notato che utilizzo spesso schiena e dorsali quasi in ogni esercizio di altro gruppo muscolare....
      io sono carente di tric,ho notato che quasi in tutti gli esercizi spingo sempre con il dorsali..nn capisco..probabilmente e' la mia morfologia che su alcuni eserizi mi proietta tutto il lavoro,o la maggior parte sui dorsali...un altro esempio...ieri ho allenato petto e bic..il petto lo sento allenato con relativi doms ma stranamente ho doms alla schiena...facendo bic ho notato di sforzare troppo li...probabilmente devo cambiare esercizi..
      nn so il prob e' bic e tric(forse e' anche il motivo per cui nn mi crescono a dovere)
      io per i tric faccio pull down ai cavi(e mi lavora il dorso) e tric su due panche con sovraccarico(idem)..nn ho quella sensazione che il muscolo target sia colpito a dovere...cosa mi consigliate...spero di essermi spiegato!thanx
      Non sono sicuro di aver capito cosa intendi, cioè con esercizi come bench dip o french press è naturale che ti lavorino un pò i dorsali, ma col push down è impossibile se tieni i gomiti ben bloccati.
      Comunque potresti provare la bench press a presa stretta con quella non puoi sbagliare neanche volendo.
      Ciao

Commenta

• Angel of Love
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 2568
        • 7
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Psycho
        Non sono sicuro di aver capito cosa intendi, cioè con esercizi come bench dip o french press è naturale che ti lavorino un pò i dorsali, ma col push down è impossibile se tieni i gomiti ben bloccati.
        Comunque potresti provare la bench press a presa stretta con quella non puoi sbagliare neanche volendo.
        Ciao
        hum..puo' darsi..ma le articolazioni del gomito nn sono piu' sollecitate...?
        sigpic

Commenta

• Psycho
          Bodyweb Member
          • Feb 2005
          • 45
          • 0
          • 0
          • Hofbrauhause
          • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
          hum..puo' darsi..ma le articolazioni del gomito nn sono piu' sollecitate...?
          Certo, però cosa ci vuoi fare il tricipite quello fà, estende l'avanbraccio tramite l'articolazione del gomito se lo vuoi far lavorare bene devi stressare un pò i gomiti, non hai scelta

Commenta

• Angel of Love
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 2568
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

cmq ***** devo risolvere in qualke modo
            sigpic

Commenta