Annuncio

Collapse
No announcement yet.

REST-PAUSE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    REST-PAUSE

    ragazzi mi spiegate cosa si intende per rest-pause?

    #2
    Si tratta di fare una pausa tra una ripetizione e l'altra
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by deltoide ramificato:
      ragazzi mi spiegate cosa si intende per rest-pause?

      E' un metodo massacrante ma che funziona secondo me!Io lo uso soprattutto negli arti inferiori.Nella pressa ad esempio faccio 160 kg per 20 ripetizioni...a questo punto ti riposi 3/4 secondi e spingi ancora e di ripetizioni ne fai 8...poi ti riposi ancora
      4 secondi ed ancora altre ripetizioni fino a quando non ce la fai più.E' massacrante come t'ho detto.


      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originally posted by max_power:

        E' un metodo massacrante ma che funziona secondo me!Io lo uso soprattutto negli arti inferiori.Nella pressa ad esempio faccio 160 kg per 20 ripetizioni...a questo punto ti riposi 3/4 secondi e spingi ancora e di ripetizioni ne fai 8...poi ti riposi ancora
        4 secondi ed ancora altre ripetizioni fino a quando non ce la fai più.E' massacrante come t'ho detto.


        ciao


        max_power
        usi un peso che i permette di fare le prime venti al limite o un peso che ti permtterebbe di farne 25 o di piú? Perché io in 3/4 secondi se arrivo prima al limte non ce la faccio a farne altre 8 con lo stesso peso. Fiurarci proseguire poi, al limite dopo 3/4 secondi ne attacco /massimo2

        Commenta


          #5
          ma non si dovrebbero usare carichi sub massimali cioè 1-2 colpi riposo 3 sec altri 1-2 colpi riposo fino al cedimento totale?

          Commenta


            #6
            normamente nel rest pause si effettua una ripetizione e poi si fanno 3 o 4 respiri profondi pre poi eseguire un altra ripetizione fino ad arrivare al numero pressato; gli esercizi mogliori secondo me sono lo squat e lo stacco a gabe piegate; per quanto riguarda il peso parti sempre con uno medio rispetto ai tuoi massimali e arriva progessivaete al top.

            p.s. non ho mai provato il rest con la pressa, chi lo usa come si trova????????
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #7
              Originally posted by vance:
              normamente nel rest pause si effettua una ripetizione e poi si fanno 3 o 4 respiri profondi pre poi eseguire un altra ripetizione fino ad arrivare al numero pressato; gli esercizi mogliori secondo me sono lo squat e lo stacco a gabe piegate; per quanto riguarda il peso parti sempre con uno medio rispetto ai tuoi massimali e arriva progessivaete al top.

              p.s. non ho mai provato il rest con la pressa, chi lo usa come si trova????????

              Commenta


                #8
                Originally posted by Sevvip:
                usi un peso che i permette di fare le prime venti al limite o un peso che ti permtterebbe di farne 25 o di piú? Perché io in 3/4 secondi se arrivo prima al limte non ce la faccio a farne altre 8 con lo stesso peso. Fiurarci proseguire poi, al limite dopo 3/4 secondi ne attacco /massimo2

                Le prime venti le faccio quasi al limite...poi mi riposo 4/5 secondi e riesco a farne altre 8...però poi sempre di meno.


                ciao


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by max_power:
                  Le prime venti le faccio quasi al limite...poi mi riposo 4/5 secondi e riesco a farne altre 8...però poi sempre di meno.

                  ciao

                  max_power
                  Per me faresti meglio a forzare ancora un pelo le prime venti e aggiungere meno ripetizoni dopo il riposo, ripeto per me!
                  Useresti carichi maggiori oppure meno di 20 ripetizioni magari una decina
                  ciao

                  Commenta


                    #10
                    Ok...farò esattamente come mi hai detto.


                    A presto...


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by max_power:
                      Ok...farò esattamente come mi hai detto.


                      A presto...


                      max_power
                      Sono contento finora ti avevo in mente come un testardo(di solito quando ti danno un cosiglio rimani sempre della tua idea)
                      sono contento
                      ciao


                      Commenta


                        #12
                        No...non sono poi così tanto testardo.Si forse qualche volta...ma soprattutto sull'alimentazione.Mi dimostro invece molto recettivo sui consigli per l'allenamento in quanto non ne capisco un granchè.


                        ciao e a presto...


                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          ma fate cosi tante ripetizioni perchè siete avanzati o per altro?
                          Io sono abb newbie e faccio 20 rip allo squat...di solito il rest pause entra in azione dopo le prime 10...1 rip, respiri, un'altra... adesso poi sto rallentando il movimento per spingere di piu...
                          Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎