Originariamente Scritto da Jehuty
L'allenamento definitivo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da JehutyVado tutti i gg in palestra, ma può capitare che qualche volta mi senta "scarico" e debba partire con un peso leggermente inferiore per gli esercizi.
Oggi i miei massimali per le prime 15 rip sono stati i seguenti :
Alzate laterali : 18kg + 18 kg
Lat machine : 85 kg
Pectoral : 70 kg
Il lunedì e il martedì, solitamente, grazie al glicogeno caricato la domenica, ho un massimale di 100 kg per i dorsali ed 80 kg per il petto
Quando proprio non ce la faccio, tipo il venerdì e il sabato, faccio 100 rip per esercizio, partendo con un peso pari al 50% del massimale ( per esempio : 8kg+8kg per le alzate laterali).
Il mio allenamento con i pesi dura al massimo 20-30 minuti.
Cosa molto importante è che concludo il mio training sempre con una sessione di interval t. su macchine cardio, per un max di 15-20 minuti ( 30-60 secondi a bassa intensità e 30-60 sec ad altissima intensità)
In totale, mi alleno un'ora al giorno.
.
Anzi mi pare atroce e super catabolico (permettetemi il termine) pensare di allenarmi tutti i santi gg , ergo dal lun alla domenica (giusto?)
non ho capito in fine quante rip. /serie esegui 1 x 15?..
Cmq ognuno predilige e persegue un suo metodo di allenamento, una sua personale dieta.. non sono qui (non lo sono mai stato) a giudicare, solamente personalmente mi ne discosto, semplice.
con referenza massimiliano
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MAX78beh come saprai non si chiamano massimali se poi arrivi a farne 15di rip... io , secondo me, a mio avviso, imho e chi ne ha piu ne metta, è un w.o devastante od almeno lo sarebbe per me.
Anzi mi pare atroce e super catabolico (permettetemi il termine) pensare di allenarmi tutti i santi gg , ergo dal lun alla domenica (giusto?)
non ho capito in fine quante rip. /serie esegui 1 x 15?..
Cmq ognuno predilige e persegue un suo metodo di allenamento, una sua personale dieta.. non sono qui (non lo sono mai stato) a giudicare, solamente personalmente mi ne discosto, semplice.
con referenza massimiliano
Mi va bene il tuo giudizio e lo rispetto pienamente.
Ho fiducia nel mio allenamento e nella mia alimentazione, semplicemente perchè ho ottenuto i risultati che mi prefissavo.
Se per te, come per tanti altri, essere un vero B.Bilder significa avere tanta massa e seguire solo determinate regole, allora devo ricredermi e, magari, chiamare la mia "pratica sportiva" in palestra in un'altro modo.
Sai, io credo, invece, che il B.B. sia una disciplina utile per raggiungere determinate proporzioni, traguardi che ognuno di noi ha in mente. Avere troppa massa sinceramente a me non piace. Mi piace il tuo fisico proprio perchè è armonioso. Ma non puoi negare che il B.B. sia una materia estremamente soggettiva. Ho provato decine di allenamenti, ma, dopo tanta fatica, credo che questo sia il meglio per me, che sia la soluzione "definitiva" per raggiungere il fisico che a me piace, che desidero portare con me, mostrare...
Vorrei solo avere il piacere, e a questo punto, l'onore, di sapere che almeno per una volta hai provato. Quello che pratico ha delle verità e potresti adattarlo alle tue esigenze.
E poi, un allenamento con i pesi di max 20 minuti non potrà mai essere catabolico. E per rispondere alla tua domanda, le mie ripetizioni a scalare arrivano ad un totale di 100.
Spero di inviarti appena posso altre foto, più attuali e maggiormente esaustive.
L'unica cosa che mi dispiace, è che sono considerato lo scemo del villaggio da un mucchio di voi ( ci sono altre discussioni che parlano delle mie, come dicono, "boiate leggendarie" ). Non era il mio intento, mi avete giudicato prepotente, molliccio, esibizionista, presuntuoso, bugiardo, pazzo e chi più ne ha, più ne metta.
Volevo solo condividere con voi delle mie soddisfazioni, magari anche consigliarvi di fare quello che faccio io.
Ma preoccupatevi, nella vita come nel B.B. , di chi vi consiglia cose che non farebbe mai o non ha mai provato. Io, invece, volevo "passarvi" qualcosa che per me è utile e prezioso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JehutyNon era il mio intento, mi avete giudicato prepotente, molliccio, esibizionista, presuntuoso, bugiardo, pazzo e chi più ne ha, più ne metta.
a parte gli scherzi se la metti così è un altro conto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JehutyOk, Max...
Mi va bene il tuo giudizio e lo rispetto pienamente.
Ho fiducia nel mio allenamento e nella mia alimentazione, semplicemente perchè ho ottenuto i risultati che mi prefissavo.
Se per te, come per tanti altri, essere un vero B.Bilder significa avere tanta massa e seguire solo determinate regole, allora devo ricredermi e, magari, chiamare la mia "pratica sportiva" in palestra in un'altro modo.
Sai, io credo, invece, che il B.B. sia una disciplina utile per raggiungere determinate proporzioni, traguardi che ognuno di noi ha in mente. Avere troppa massa sinceramente a me non piace. Mi piace il tuo fisico proprio perchè è armonioso. Ma non puoi negare che il B.B. sia una materia estremamente soggettiva. Ho provato decine di allenamenti, ma, dopo tanta fatica, credo che questo sia il meglio per me, che sia la soluzione "definitiva" per raggiungere il fisico che a me piace, che desidero portare con me, mostrare...
Vorrei solo avere il piacere, e a questo punto, l'onore, di sapere che almeno per una volta hai provato. Quello che pratico ha delle verità e potresti adattarlo alle tue esigenze.
E poi, un allenamento con i pesi di max 20 minuti non potrà mai essere catabolico. E per rispondere alla tua domanda, le mie ripetizioni a scalare arrivano ad un totale di 100.
L'unica cosa che mi dispiace, è che sono considerato lo scemo del villaggio da un mucchio di voi ( ci sono altre discussioni che parlano delle mie, come dicono, "boiate leggendarie" ). Non era il mio intento, mi avete giudicato prepotente, molliccio, esibizionista, presuntuoso, bugiardo, pazzo e chi più ne ha, più ne metta.
Volevo solo condividere con voi delle mie soddisfazioni, magari anche consigliarvi di fare quello che faccio io.
Il fatto poi di essere stato preso col beneficio d'inventario è stato il modo, permettimi, un tantino presuntuoso e in alcuni casi offensivo (vd il post inerente al mio fisico). Cmq sono certo che tutto è stato frutto di atteggiamenti impulsivi o estemporanei poco pensati, da parte di tutti.
saluti
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat
Commenta
-
Commenta