Dolori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Dolori

Ecco il mio problema ragazzi:faccio la Calf machine in piedi.Non posso fare altro perchè non c'è il Donkey calf raise.Posso solo fare quella.Oggi ho caricato 210 kg ed ho fatto 20 rep.Mi capita che quando scendo dalla macchina la schiena mi da un po' male.Credo che sia dovuta alla compressione sui dischetti del rachide che la macchina esercita.
    Dico giusto?Se si mi devo preoccupare di possibili malformazioni alla schiena?

ciao

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Ciao Max

Anch'io la facevo, un peso molto alto, più di 200kg, e anche a me faceva male un po' la schiena... ti consiglio di non farla, allenati alla pressa, che è come un Donkey Raise truccato. In mancanza d'altro...

Ricorda, il dolore (tranne quello ai muscoli dopo il workout) è sempre un messaggio del corpo, e in quanto tale va ascoltato, soprattutto alla schiena poi..

Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Originally posted by max_power:
      Ecco il mio problema ragazzi:faccio la Calf machine in piedi.Non posso fare altro perchè non c'è il Donkey calf raise.Posso solo fare quella.Oggi ho caricato 210 kg ed ho fatto 20 rep.Mi capita che quando scendo dalla macchina la schiena mi da un po' male.Credo che sia dovuta alla compressione sui dischetti del rachide che la macchina esercita.
      Dico giusto?Se si mi devo preoccupare di possibili malformazioni alla schiena?

ciao

max_power
      Se vuoi puoi benissimo fare a meno della macchina, per il donkey calf. Fatti salire sulla schiena qualcuno, magari mentre tiene in mano un manubrio e ottieni lo stesso risultato. Sciau bello!

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Grazie ragazzi...il fatto è che però questo esercizio lo ritengo molto efficace...come faccio?Ci vuole la cintura?

ciao

max_power

Commenta

• Rimpoche
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1574
          • 0
          • 0
          • Gorizia
          • Send PM

Come sarebbe l'unica chance? Sono sicuro che il modo di fare il donkey calf c'è anche se senza la macchina apposita. Se per esempio recuperi in palestra uno step di quelli che si usano ad aerobica, di quelli alti una quindicina di centimetri per capirci, sul quale posizioni le punte dei piedi e ti pieghi in avanti fino a poggiare con i gomiti su una superficie piana stabile (ma va bene anche un bilanciere scarico posizionato sui fermi della panca) e ti sai saliresulla groppa da un tuo amico, hai tutto quello che ti serve. In alternativa va bene anche la pressa, ma il donkey si trova quasi sempre il modo di farlo. Sciau bello!

Rimpoche

Commenta

• Rimpoche
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1574
            • 0
            • 0
            • Gorizia
            • Send PM

Da un punto di vista strettamente meccanico, ovvero dell'azione dei muscoli del complesso dei polpacci, l'esercizio alla macchina in piedi, quello alla pressa o il donkey calf sono identici. L'unico veramente diverso è il calf da seduti. Se un esercizio ti da dei problemi, cambialo.

Rimpoche

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Il fatto è che la calf machine in piedi è l'uncia chance.Tranne che faccia i sollevamenti sulle punte alla Leg-press.Come ti sembrano?Sono efficaci come la Calf-machine?

ciao

max_power

Commenta

Working...
              X