Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schiena e consigli in generale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Schiena e consigli in generale

    Ho ripreso ad allenarmi da poco più di un mese e attualmente seguo questa divisione su 3 giorni, perdonatemi se non metto i nomi tecnici degli esercizi, ma non gli ho mai dato troppa importanza:

    A
    Petto-Bicipiti

    Panca piano 3*8 (o 3*10/8/6 dipende da come mi sento)
    Aperture manubri 3*8

    Concentration 3*10
    Curl alternato 3*8

    B
    Schiena-tricipiti

    Lat machine 3*8
    Rematore 3*8
    Esercizio x i dorsali che però non ricordo il nome tecnino (per spiegarsi è quell'esercizio nel quale ci si appoggia con le gambe, si porta il corpo in avanti e si fanno lavorare i dorsali) 3*10

    distensioni con la barra sagomata 3*10
    specie di pressa (praticamente da seduti, di deve spingere come se si fosse sulle parallele) 3*8

    C
    Spalle-Gambe

    Alzate laterali a gomiti piegati 3*8
    Lento avanti 3*8

    Pressa 3*10
    Leg extension 3*8
    Polpacci 3*8 o 2*10
    Esercizio x i flessori 3*8

    Oltre a questo generalmente faccio in tutte le sessioni almeno 3*15 e 2*15 di addominali e un po' di corsa (nell'ordine dei 10 minuti) a fine allenamento.

    Come prima cosa vi chiedo lumi x quanto riguarda la schiena, visto che è quella che non riesco a trovare un metodo valido x allenarla (a parte il petto che cresce pochissimo rispetto al resto x genetica )

    Poi devo aggiungere che attualmente sono 1.83*76/77 kg, cresco abbastanza benino, non ho obettivi da competizione, anzi.

    Per quanto riguarda i miei obiettivi sono quelli di arrivare ad avere d'estate un fisico discreto, mentre attualmente mi basta essere in "forma" ovvero abbastanza tirato e con un po' di fiato x le partite di calcetto (anche se non è che compacino molto calcetto e BB).

    Aspetto consigli, se avete bisogno di sapere altro son qua apposta
    DarkCircle
    "Gli sfigati si arrangino" Legge n° 22 di Faraday

    #2
    bè, intanto come dici BB e calcio nn ti aiutano, poi nn capisco se vuopi crescere o definirti, cose opposte e decise sopratutto dalla dieta
    e ancora gli addominali falli 1 o 2 volte a week
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Quando farai le trazioni alla sbarra....potrai iniziare a dire che sei.......un pò....allenato
      Ciao. AraboNormanno47

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DarkCircle
        Per quanto riguarda i miei obiettivi sono quelli di arrivare [cut] abbastanza tirato e con un po' di fiato x le partite di calcetto (anche se non è che compacino molto calcetto e BB).
        giochi a torso nudo?

        Terapia consigliata:

        VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MAX78
          giochi a torso nudo?
          Ovvio

          Se non fosse chiaro io voglio crescere in vista dell'estate, per poi definirmi un po'.

          La schiena soprattutto mi servirebbe sapere se va bene.

          @arabo
          Non capisco il tuo commento, ho chiesto consigli per migliorare la scheda, non per poter dire sono allenato
          DarkCircle
          "Gli sfigati si arrangino" Legge n° 22 di Faraday

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎