If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti.vorrei un consiglio circa l'allenamento delle gambe.Ora il mi è:
squat 4x8
leg press 4x6
leg ext 4x6
stacchi gtese 4x10
leg curl 4x6/8
ma le bastarde nn crescono!
Grazie.
Dal mio modesto punto di vista nella tua scheda ci sono troppi esercizi
Io ad esempio eliminerei il leg exs un esercizio che per me serve a ben poco se non si hanno delle gambe già molto sviluppate: non a caso è definito un exercizio di isolamento
Oppure se proprio vuoi farlo prova a fare una superserie con i leg curl alernandoli (ma senza riposo, che ci sarà solo al termine della superserie!!!) e sentirai che bruciore!!!!!!!
Correggetemi se ho detto cose sbagliate
LO ZAR
Anchio toglierei il leg extension, è un esercizio da "grossi", e serve a poco per la massa. Lo squat, la pressa e il leg curl dovrebbero bastare, se fatti bene. Non rischiare il sovrallenamento visto che sei un natural, pompa tutto e poi recupera! Ciao ^__^
Daccordo con Negroni (come sempre !)
Lascia perdere i curl e gli ext che rovinano solo i legamenti.
GAMBE 6x8/10 di SQUAT, CARICO quanto la tua schiena puo` sopportare senza farti male e BASTA. vedrai se non crescono le bastarde !!! (ho lo stesso tuo problema...)
bye
4 set di aquat o pressa a cedimento e vedrai se non crescono.Meglio ancora se fai una settimana 4 set di squat o pressa e una di squat da 20 con il rest p.
Mi associo al coro,anch'io credo che tu stia facendo troppo per le gambe e non sempre di piu' e' meglio, anzi. Soprattutto per noi natural ed ancora di piu' nel caso di muscoli un po' carenti,fare cosi' tante serie significa bruciare il muscolo pu' che stimolarlo alla crescita. Nella gambe ho anch'io un punto debole e per questo cerco di allenarle dopo un giorno o due di riposo dalla palestra, inoltre faccio solamente esercizi base, pressa,curl,affondi, per quanto riguarda le ripetizioni dipende un po' dal periodo di allenamento che stai attraversando. Se vai sulla massa allora qualche colpo in piu' ci potrebbe stare, in caso di forza carcia il massimo e cerca di tenere un max di 8 ripetezioni. Cura anche il recupero che,a mio parere, per questo gruppo muscolare non dovrebbe scendere sotto i 2 minuti e 30secondi.
Insisti e vedrai che i risultati verranno,magari non come se ti bombardassi, am insomma ;-)))
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta