If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come fate a sviluppare adduttori e interno coscia??
come fate a sviluppare adduttori e interno coscia??
dopo innumerevoli esperimenti non ho mai trovato un esercizio che mi dia la sensazione di aver lavorato veramente adduttori e sartorio,ed in generale l'interno coscia,come invece accade con altri muscoli che "sento di avere allenato" grazie al pompaggio, bruciore.
Ed infatti non crescono.Solo lo squat pesante porta, con uno sviluppo globale della gamba, anche uno (lento) di quest'area. Avete suggerimenti, a voi capita questo??
a che ti serve lavorare l'interno coscia?
o 6 un body builder avanzato che deve presentarsi in gara e ha una carenza visibile nell'area dell' interno coscia e allora puoi fare un lavoro di specializzazione per lavorare di cesello.
Ma se vuoi un corpo e una gamba grossa allora non perderei tempo a fare la macchina per l'interno coscia che c'è in diverse palestre.
Puoi sentire maggiormente lavorare tali muscoli facendo lo stacco nella variante sumo, con le gambe semidivaricate (hai presente i powerlifter? ) : facendolo non so se migliorerai l'interno coscia, ma comunque è un grande esercizio x tuttto il corpo.
ciao.
Comunque, a parte gli scherzi, è un problema che riguarda anche me, ma non perché sia un bbers avanzato, piuttosto perché ho una carenza di muscolatura nella parte interna bassa della coscia destra, + o - all'altezza della rotula, tutto dovuto a innumerevoli distorsioni al ginocchio. E non c'è verso di portarla allo stesso livello della coscia sinistra, quella sana
l'altro giorno ho letto un articolo credo di Aaron Maddron... parlava di una cosa secondo me intelligente.
Diceva che prima di tutto un bb al primo stadio (come me) dovrebbe preoccuparsi di crescere, non importa se le proporzioni non sono il massimo, deve crescere per dare spessore ai muscoli.
Solo quando avrà costruito tanta massa, si dedicherà a scolpire il grezzo.
quindi a meno che tu non abbia masse enormi
non credo ci sia il bisogno di simmetrizzare troppo il tuo corpo...
E poi sono i difetti che caratterizzano le persone!!! Ma forse sei enorme sul serio ed io sto solo dicendo cazzate ?
ciaoooooooo
ThinMan
Non esistono le necessità
Esistono le possibilità.
secondo me gli adduttori vanno allenati per chi ha problemi nell'esecuzione dello squat, tipo chiudere le ginocchia quando si sale!
Infatti ho letto su olympian's che questo problema deriva da una carenza in questi muscoli. Purtroppo ho questo difetto eseguendo lo squat, quindi dopo lo squat classico faccio altre serie di squat con meno peso ma con le gambe molto larghe (squat a granchio)!
Bye !
Giusto Oscar, anch'io avevo questo problema e mi hanno consigliato di fare una serie di squat a gambe più larghe, adesso va già meglio. Gli adduttori non sono cresciuti tanto in volume ma mi sento molto più sicuro adesso, e le ginocchia non si chiudono più. Ciao ^__^
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta