Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come la vedete

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come la vedete

    sto cercando di resplittare il mio workout e mi piacerebbe qualke parere. non so se fare
    A) gambe ed addominali
    B) petto deltoidi ant e laterali tricipiti
    C) dorso deltoidi posteriori bicipiti
    oppure splittare solo in due giorni uno per la parte inferiore del corpo e l' altro per quella superiore.
    il mio dubbio nasce dal fatto ke ad esempio allenando pesantemente i dorsali con le trazioni presa larghezza delle spalle stresso parekkio anke i pettorali e viceversa quando faccio i dip pesanti x il petto stresso i dorsali ( anke altri muscoli coinvolti, ma semplifikiamo il discorso). inoltre nelle trazioni il capo lungo del tricipite viene coinvolto cosi' come il capo lungo del bicipite nei dip, e cosi' via.
    pero' fare tutta la meta' superiore del corpo insieme risulta in un workout lungo ed e' difficile mantenere una buona intensita' x tutti i gruppi.
    credo anke ke muscoli stabilizzatori della spalla come i rotatori vengano tartassati il doppio delle volte splittando la parte superiore del corpo in due e si hanno minori possibilita' di recupero x questi piccoletti.

    inoltre se splitto solo in due sedute e teoricamente miglioro il recupero x il discorso di cui sopra, potrei allenare un singolo gruppo ogni 5 giorni al posto di ogni 7?

    aspetto saggi pareri please
    Last edited by thetongue; 20-02-2005, 14:16:15.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎