Dove sbaglio????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terenz
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 180
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dove sbaglio????

sono ormai 4mesi che pratico bodybuilding,ma nn riesco ad ottenere risultati,mi alleno2 o (raramente 3volte a settimana).la mia scheda è la seguente:
    GIORNO 1:
    PETTO
    panca orizzontale:4x8
    panca inclinata:3x8
    SPALLE
    SPINTE MANUBRI:4X6
    ALZATE LATERALI:3X8

TRICIPITI
    PARALLELE(QUELLO CHE IO CHIAMO ASCENSORE,PERCHE HO LA PEDANA SOTTO I PIEDI)

GIORNO2:
    DORSO:traziani inverse alla sbarra :4x6
    lat largo:4x8
    pulley2/3x8

BICIPITI:
    CURLING MANUBRI 4X8

GAMBE:SQUAT 3*15(NN LO FACCIO SMP A DIRE IL VERO)

sono 178cm per 58 kgforse dovrei aumentare la frequenza di allenamento con 3 o 4 allenamenti settimanali. aspetto consigli, GRAZIE1
  • sheva_tp
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 4521
    • 66
    • 24
    • TrApAnI
    • Send PM

Originariamente Scritto da terenz
    sono ormai 4mesi che pratico bodybuilding,ma nn riesco ad ottenere risultati,mi alleno2 o (raramente 3volte a settimana).la mia scheda è la seguente:
    GIORNO 1:
    PETTO
    SPALLE

TRICIPITI

GIORNO2:
    pulley2/3x8

BICIPITI:
    CURLING MANUBRI 4X8

sono 178cm per 58 kgforse dovrei aumentare la frequenza di allenamento con 3 o 4 allenamenti settimanali. aspetto consigli, GRAZIE1

Ciao non sono un guru di qto sport ma mi alleno da 3 anni, il consiglio che posso darti è l'alimentazione, aspetto spesso ignorato dai bb invece di vitale importanza in poche parole posso dirti che il muscolo cresce se c'è sovraccarico energetico senò non si cresce.
    Cmq riguardo alla crescita beh...ci vogliono anni per mettere massa il primo anno hai accenni muscolari non muscoli poi imparando la forma anatomica dei muscoli ti renderai conto di cosa sia la forma cmq... impara la tecnica corretta e otterrai i benefici sperati.Per qto riguarda la scheda onestamente non mi convince molto, spero qcuno ti risponda in modo più dettagliato e buon allenamento!
    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• terenz
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 180
      • 1
      • 0
      • Send PM

l'alimentazione nn la trascuro molto a dire il vero, cmq tu quando hai iniziato, con quale frequenza t allenavi(2 o 3 allenamneyi settimanali?

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

l'alimentazione nn la trascuro molto a dire il vero, cmq tu quando hai iniziato, con quale frequenza t allenavi(2 o 3 allenamneyi settimanali?
        uhm... io ho iniziato per perdere peso qdi non posso esserti di aiuto cmq...3 volte a settimana come, il secondo anno 3 volte a settimana, il discorso che alleno un muscolo a settimana diviso in 3 schede. Non mi convincono certi esercizi nella scheda, lo squat 3x15, almeno io faccio basse ripetizioni e circa 6 serie tipo 6x8o roba del genere(non mi convince neanche il mio ma sai l'istruttore... )Cmq è uno sport di pazienza che non hai idea vedi vengo da un'influenza e esteticamente ho perso molta massa invece è solo una fase x lo stop e l'alimentazione priva quasi di proteine, adesso ritorno in palestra e in una settimana dovrei riprendere tutto
        Mi dici la tua alimentaizone base? è importante anche per gli altri che ti rispondono

Commenta

• terenz
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 180
          • 1
          • 0
          • Send PM

mangio 6 volte al giorno buoneero nn ho uno schema,mangio carne (molta),pasta,pizza,pesce

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

mangio 6 volte al giorno buoneero nn ho uno schema,mangio carne (molta),pasta,pizza,pesce
            Sicuramente hai un metaboliscmo rapido, vedi di poter postare in modo dettagliato la tua dieta divisa in fasi giornaliere e con le rispettive quantità capisco che magari ti viene difficile ma bisogna abituarsi poi ti rispondo in modo dettagliato

Commenta

• MaverickCS
              • 0
              • 0
              • Send PM

GIORNO 1:
              PETTO
              SPALLE

TRICIPITI

GIORNO2:
              pulley2/3x8

BICIPITI:
              CURLING MANUBRI 4X8

In 4 mesi grandi risultati non se ne possono avere. A malapena il corpo inizia a capire che stai facendo qualcosa.
              Gli esercizi non sono proprio male se sei al 4° mese.
              Per ora questo schema potrebbe anche andare, solo che allenarsi 2 volte a settimana non è granché. Fai 3 allenamenti a settimana fatti bene.
              Esecuzione controllata, regola il carico in modod da fare 3/4 serie da 8-10 ripetizioni per esercizio.
              Cura l'alimentazione (almeno i 3 pasti principali + 2 spuntini con tonno o bresaola).
              Fonti alimentari da preferire: latte, albumi d'uovo, pesce, carne.
              178 cm per 58kg significa che sei troppo magro. Mangia, amico, mangia.(alimentazione pulita).
              Cura il riposo (8-9 ore di sonno) e evita di far tardi troppe sere.

In sostanza: buon allenamento, buona alimentazione, 8-9 ore di sonno, costanza e pazienza.
              E sarai premiato

Commenta

• terenz
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 180
                • 1
                • 0
                • Send PM

cmq anche perche ho 17anni, e forse devo ancora terminare lo sviluppo

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

No, non è per quello. Io ho cominciato a 17 anni e crescevo da Dio.
                  Puoi postarmi più in dettaglio la tua dieta ?

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MaverickCS
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

cmq anche perche ho 17anni, e forse devo ancora terminare lo sviluppo
                    Mah..non so se influisca o meno..
                    Cmq se sei ancora in sviluppo io mi concentrerei su qualche sport tipo nuoto, per massimizzare la crescita armonica.

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

il fatto che tu non abbia uno schema non è molto buono...devi cercare di dare al corpo la massima regolarità nei pasti e anche nel riposo...diciamo che dovresti essere mooooolto abitudinario...solo per fare un esempio scemo: hai presente i neonati? Sono l'esempio più evidente di crescita...a parte ovviamente i fattori genetici (è il momento in cui TUTTI crescono) non fanno altro che mangiare e dormire ad orari regolari...ma è solo un esempio.
                      Devi mettere a posto la dieta cercando un range calorico adatto a te. Io comunque ti consiglio (una volta sistemata la dieta) di magnare abbondantemente perchè a 17 anni sei una tempesta ormonale con un alto metabolismo. E' il momento migliore per crescere muscolarmente.Posta dieta e magari si vede...

Per l'allenamento direi che forse 2 volte a settimana è poco a meno che tu non ricerchi una strategia di allenamento intenso volto a un obiettivo particolare...ma nel tuo caso devi mettere carne addosso, quindi lascerei da parte le sottigliezze e andrei anche 3-4 volte a settimana.
                      Esercizi base (squat, stacchi, panca, lento, rematore), poche serie (diciamo 6-8 per GRUPPO) e reps intorno alle 6-8.

Spero di esserti stato utile.

P.S.: la pizza era scontato chela devi togliere dalla dieta
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• sheva_tp
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 4521
                        • 66
                        • 24
                        • TrApAnI
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto
                        il fatto che tu non abbia uno schema non è molto buono...devi cercare di dare al corpo la massima regolarità nei pasti e anche nel riposo...diciamo che dovresti essere mooooolto abitudinario...solo per fare un esempio scemo: hai presente i neonati? Sono l'esempio più evidente di crescita...a parte ovviamente i fattori genetici (è il momento in cui TUTTI crescono) non fanno altro che mangiare e dormire ad orari regolari...ma è solo un esempio.
                        Devi mettere a posto la dieta cercando un range calorico adatto a te. Io comunque ti consiglio (una volta sistemata la dieta) di magnare abbondantemente perchè a 17 anni sei una tempesta ormonale con un alto metabolismo. E' il momento migliore per crescere muscolarmente.Posta dieta e magari si vede...

Per l'allenamento direi che forse 2 volte a settimana è poco a meno che tu non ricerchi una strategia di allenamento intenso volto a un obiettivo particolare...ma nel tuo caso devi mettere carne addosso, quindi lascerei da parte le sottigliezze e andrei anche 3-4 volte a settimana.
                        Esercizi base (squat, stacchi, panca, lento, rematore), poche serie (diciamo 6-8 per GRUPPO) e reps intorno alle 6-8.

Spero di esserti stato utile.

P.S.: la pizza era scontato chela devi togliere dalla dieta

Dai almeno una volta a settimana la pizza puoi mangiarla ma mi raccomando la pulizia alimentare...

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp
                          Dai almeno una volta a settimana la pizza puoi mangiarla ma mi raccomando la pulizia alimentare...
                          a me lo devi dire...io me la mangerei anche a colazione
                          certo che la può mangiare una volta alla settimana...poi a 17 anni...certo se le magna un giorno si e uno no va ad accrescere l'adipe...e poi la dieta deve essere pulita, prima ancora che abbondante...

ciao
                          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• terenz
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2005
                            • 180
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

pero e vero che pure che peso 58kg, e forse un po de grasso nn mi farebbe male

Commenta

• MAX78
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2005
                              • 2487
                              • 44
                              • 13
                              • hononolulu
                              • Send PM

aumenta gli allenamenti a 3 (A B C )

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat