Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[NEW] Scheda di allenamento !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [NEW] Scheda di allenamento !

    Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e dopo averlo spulciato un po ho deciso di postare anche io

    Sono alto 1.68 e peso circa 62/63 kg (ho 20 anni)
    Non ho un filo di grasso e anche se mangio come un bufalo nn ingrasso.
    Ho anche notato che non ho troppa difficolta' a mettere su massa magra.

    Cmq venendo ai fatti, vi posto una scheda di allenamento che secondo me potrebbe andarmi bene e sulla quale gradirei consigli da tutti voi esperti del ferro, avendo cmq + esperienza di me al riguardo

    Il mio obbiettivo è la massa. baby

    Giorno 1 [PETTO E BRACCIA]

    Panca piana 4*10/8/6/4
    Panca inclinata 4*10/8/6/4
    Pectoral mac 3*12
    Croci su inclinata 3*12
    Cavi x bassi 4*10

    Curl manubri 4*6/8/10/12
    Curl bilanciare 3*12
    French press 4*10/8/6/4
    Tricipiti ai cavi 4*6/8/10/12

    Giorno 2 [SPALLE E DORSO]

    Lat machine 4*10/8/6/4
    Pulley 4*10/8/6/4
    Rematore manubri 3*12
    Eventuali trazioni alla sbarra se nn sono sfiancato
    Alzate frontali bilanciare 3*12
    Lento dietro 3*12
    Alzate laterali 3*12
    Trazioni al mento 3*12

    Giorno 3 [GAMBE]

    Squat 4*12
    Leg press 4*12/10/6/4
    Leg Extension 4*12
    Leg Curl 4*12
    Calf seduto 4*12

    Prima di ogni seduta eseguo questi esercizi x l'addome

    Crunch 3*15
    Bassi 3*15
    Laterali 3*20

    Spero che rispondiate numerosi.

    Vi Ano tutti.

    #2
    la scheda fa schifo,vediamo perchè...



    Originariamente Scritto da v3g
    Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e dopo averlo spulciato un po ho deciso di postare anche io

    Sono alto 1.68 e peso circa 62/63 kg (ho 20 anni)
    Non ho un filo di grasso e anche se mangio come un bufalo nn ingrasso.
    Ho anche notato che non ho troppa difficolta' a mettere su massa magra.

    Cmq venendo ai fatti, vi posto una scheda di allenamento che secondo me potrebbe andarmi bene e sulla quale gradirei consigli da tutti voi esperti del ferro, avendo cmq + esperienza di me al riguardo

    Il mio obbiettivo è la massa. baby

    Giorno 1 [PETTO E BRACCIA]

    Panca piana 4*10/8/6/4 se per te vanno bene 4 serie falle se no ti consiglio 3 x 6-8
    Panca inclinata 4*10/8/6/4
    elimina tutti questi esercizi di isolamento e se vuoi farne un altro metti o dip parallele o panca declinata

    Curl manubri 4*6/8/10/12 al posto di questo metti sollevamenti alla sbarra presa inversa
    Curl bilanciare 3*12
    French press 4*10/8/6/4
    Tricipiti ai cavi 4*6/8/10/12 fai panca piana o decllinata presa stretta al posto di questo e mettilo prima del gfrench press

    Giorno 2 [SPALLE E DORSO]

    Lat machine 4*10/8/6/4 troppi esercizi soprattutto se sei un neofita,sostituisci la lat con trazioni presa parallela alla sbarra, e poi pulley e rematore manubri (anche se credo che bastano anche solo 2 esercizi)
    Pulley 4*10/8/6/4
    Rematore manubri 3*12
    Eventuali trazioni alla sbarra se nn sono sfiancato
    Alzate frontali bilanciare 3*12 qui intendi il lento avanti?se si,ben se no fallo e al posto di quello dietro
    Lento dietro 3*12
    Alzate laterali 3*12 sostituisci questi 2 esercizi con le tirate al mento con manubri e presa larga...(leggi il post che ho messo in allenamento "esercizi indispensabili")
    Trazioni al mento 3*12

    Giorno 3 [GAMBE] le gambe allenale il giorno 2 e spalle e dorso il 3

    Squat 4*12 fai 3 x20-10-8
    Leg press 4*12/10/6/4 fai 3 serie tra le 6 e le 10
    Leg Extension 4*12 fai squat frontale
    Leg Curl 4*12
    Calf seduto 4*12 fallo da alzato e prima di questo fai una camminata in salita per un 20'

    Prima di ogni seduta eseguo questi esercizi x l'addome

    Crunch 3*15
    Bassi 3*15
    Laterali 3*20
    allena gli addominali 1 volta a settimana come qualsiasi altro muscolo e con esercizi ai cavi o alla sbarra...se ce la fai..
    Spero che rispondiate numerosi.

    Vi Ano tutti.
    alla fine per la massa nn fare 4 serie,meglio 3 se lavori al massimo e con rip tra le 6 e le 10...nn ci hai detto se sei un neofita,se è così concentrati sulla corretta esecuzione...

    Commenta


      #3
      Grazie mille Lama
      Si sono abbastanza neofita cmq avevo gia preso confidenza con i pesi anni fa quindi per le esecuzioni nn dovrei avere prob.

      Alcune domande:

      Dip parallele? mi sfugge l'esercizio.
      la pectoral mi piace

      Che sono i sollevamenti alla sbarra presa inversa?

      Panca presa stretta? quanto stretta?

      "Leg Extension 4*12 fai squat frontale "

      infine. come alleno gli addominali ai cavi o alla sbarra?

      Dopo questa caterva di domande spero di avere le risposte senza essere mandato a quel paese . se devo migliorare devo sapere.......

      Ancora grazie a tutti quelli che risponderanno

      Commenta


        #4
        posta anche la tua dieta, ho letto che mangi tanto ma non ingrassi. se vuoi mettere massa per bene un minimo di grasso devi prenderlo. cmq posta in alimentazione cosi sistemi anche la dieta, che e' fondamentale per crescere!

        ciao

        Commenta


          #5
          il fatto è che mangio di tutto e vario sempre, le uniche cose fisse sono la colazione a caffelatte e biscotti al mattino, e un panino a merenda con schifezze annesse, pero' mangio di tutto quando e come mi pare...di solito a pranzo e a cena come secondo mangio carne, che mi piace molto oltre a un bel piattone di pasta, poi dipende quello che mamma decide di fare ^^.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da v3g
            il fatto è che mangio di tutto e vario sempre, le uniche cose fisse sono la colazione a caffelatte e biscotti al mattino, e un panino a merenda con schifezze annesse, pero' mangio di tutto quando e come mi pare...di solito a pranzo e a cena come secondo mangio carne, che mi piace molto oltre a un bel piattone di pasta, poi dipende quello che mamma decide di fare ^^.


            subito in sez dieta

            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              mi fa piacere aiutarti,allora...
              Originariamente Scritto da v3g
              Grazie mille Lama
              Si sono abbastanza neofita cmq avevo gia preso confidenza con i pesi anni fa quindi per le esecuzioni nn dovrei avere prob.

              Alcune domande:

              Dip parallele? mi sfugge l'esercizio. sono quelle due sbarre dove ti tieni cone le mani e ti abbassi fino a braccia parallele col petto un po piegato in avanti
              la pectoral mi piace ti piacera di più qnd i tuoi muscoli cresceranno

              Che sono i sollevamenti alla sbarra presa inversa? hai presente la sbarra?bene,palmi delle mani rivolte verso il viso presa come le spalle e ti sollevi...per il dorso fai una presa parallela(tpo anelli per intenderci...)

              Panca presa stretta? quanto stretta? trova tu la misura ideale,cmq un po meno della ampiezza delle spalle va bene

              "Leg Extension 4*12 fai squat frontale " squat al posto di tenerlo dietro la testa lo tieni appogiato davanti sulle spalle (fallo nel rack)

              infine. come alleno gli addominali ai cavi o alla sbarra? ai cavi prendi la sbarra,ad es.lat machine,da dietro ti siedi e tenendo la sbarra ti abbassi col petto verso le ginocchia...alla sbarra ti mantieni appeso alla sbarra e sollevi le gambe o le ginocchia verso il petto..

              Dopo questa caterva di domande spero di avere le risposte senza essere mandato a quel paese . se devo migliorare devo sapere.......

              Ancora grazie a tutti quelli che risponderanno
              alla dieta pensano loro per l'allenamento c'era un sito con l'esecuzione di tutti gli esercizi,se bazzichi un po con l'inglese,mi sembra che sia questo: www.exrx.com prova...

              Commenta


                #8
                www.exrx.net

                Commenta


                  #9
                  Ti consiglerei di diminuire le serie e le ripetizioni ed caricare molto pese.prova con tre serie da 6/6/4
                  http://www.bodybuilding-fitness.it/index.php

                  Commenta


                    #10
                    grazie a tutti, ora aggiusto la scheda seguendo i vs consigli

                    Commenta


                      #11
                      ...e gli stacchi...?

                      ...Credo che se non farai almeno una serie di stacchi da terra (3x10) alla settimana...non riuscirai mai ad acquisire massa e forza come si dovrebbe...no?
                      Prova anche lo stacco a gambe tese e il rematore... sono tra i migliori esercizi complessivi che danno potenza e massa...
                      File Allegati

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        già..lo stacco....

                        Commenta


                          #13
                          gli stacchi li ho presenti ma nn l'esecuzione.
                          x rematore intendi quello che si fa sulla panca col manubrio x i dorsali?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎