Forse sono vicinissimo al target...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Forse sono vicinissimo al target...

E già, perchè forse dopo mesi di prove ed errori ho individuato un allenamento che mi da veramente soddisfazione. Ve lo posto per sentire i vostri commenti.

Allenamento A (gambe/polpacci/addominali)

squat 2xmax
    stacchi a gambe tese 2x8
    calf in piedi 1x8
    crunch 2x8

Allenamento B (schiena/bicipiti)

trazioni alla sbarra 2xmax
    pullover 1x8 seguito senza recupero da
    rematore bilanciere 1x8
    alzate laterali busto flesso 1x8
    curl manubri 1x8

Allenamento C (petto/spalle/tricipiti)

panca piana bilanciere 2xmax
    panca inclinata croci 1x8 seguite senza recupero da
    panca inclinata bilanciere 1x8
    lento manubri 2xmax
    alzate laterali 1x8
    spinte in basso 1x8

Gli esercizi in cui ho indicato con max il numero delle ripetizioni di un set sono da intendersi eseguiti con un carico pari a 0,8-0,85 di 1RM. I recuperi tra le serie di questi esecizi sono di 3/4 min poichè ho notato che scedendo al di sotto finisce per mancarmi la motivazione, come se mi sentissi stanco di mente e fosse questa a cedere prima del resto. Vi prego di non storcere troppo il naso sugli esercizi di preaffaticamento. Sono stato scettico anch'io e li ho introdotti con parsimonia perchè comunque m'incuriosivano. Come si dice, se son rose...
    Questo l'allenamento, a voi l'onere dei pareri. Vi ringrazio anticipatamente e vi domando scusa per l'abuso di spazio. Sciau belli!

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Ma si può sapere almeno che cosa ho fatto per non meritare nemmeno un po' della vostra considerazione?

Rimpoche

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Ti considero io

Posso dirti solo che sono felice che tu abbia trovato la tabella che funziona su di TE
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

A me piace, tranne il pullover (che non ho praticamente mai fatto, ma è una cosa personale) le alzate laterali a busto flesso (che non mi hanno mai detto granchè).
        Sulla sbarra immagino che carichi, vero?
        Se è così ok.
        Anche il prestancaggio non mi piace tanto (sempre una cosa personale) perchè mi renderebbe difficile interpretare i miglioramenti.
        Per il resto mi sembra ok, a me personalmente il push-pull con le gambe separate piace.
        Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Rimpoche
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1574
          • 0
          • 0
          • Gorizia
          • Send PM

Grazie a tutti e due per i commenti. Il pullover ho cominciato a farlo qualche settimana fa come esercizio di preaffaticamento per i dorsali dietro il suggerimento di un amico, che l'aveva a sua volta letto su di una rivista. Come ho già scritto, ero abbastanza scettico ma ho deciso di concedergli il beneficio del dubbio e di provare. Le alzate laterali a busto flesso le eseguo bloccando le scapole all'indietro e la sensazione di isolamento del capo posteriore dei deltoidi che ne deriva mi piace da morire. Sulla sbarra carico, per ora soltanto un disco da dieci chili.
          Prendo nota di tutto: carichi, numero di ripetizioni e recuperi per tenere d'occhio i progressi.
          Insomma, staremo a vedere, col tempo...

Rimpoche

Commenta

Working...
          X