E già, perchè forse dopo mesi di prove ed errori ho individuato un allenamento che mi da veramente soddisfazione. Ve lo posto per sentire i vostri commenti.
Allenamento A (gambe/polpacci/addominali)
squat 2xmax
stacchi a gambe tese 2x8
calf in piedi 1x8
crunch 2x8
Allenamento B (schiena/bicipiti)
trazioni alla sbarra 2xmax
pullover 1x8 seguito senza recupero da
rematore bilanciere 1x8
alzate laterali busto flesso 1x8
curl manubri 1x8
Allenamento C (petto/spalle/tricipiti)
panca piana bilanciere 2xmax
panca inclinata croci 1x8 seguite senza recupero da
panca inclinata bilanciere 1x8
lento manubri 2xmax
alzate laterali 1x8
spinte in basso 1x8
Gli esercizi in cui ho indicato con max il numero delle ripetizioni di un set sono da intendersi eseguiti con un carico pari a 0,8-0,85 di 1RM. I recuperi tra le serie di questi esecizi sono di 3/4 min poichè ho notato che scedendo al di sotto finisce per mancarmi la motivazione, come se mi sentissi stanco di mente e fosse questa a cedere prima del resto. Vi prego di non storcere troppo il naso sugli esercizi di preaffaticamento. Sono stato scettico anch'io e li ho introdotti con parsimonia perchè comunque m'incuriosivano. Come si dice, se son rose...
Questo l'allenamento, a voi l'onere dei pareri. Vi ringrazio anticipatamente e vi domando scusa per l'abuso di spazio. Sciau belli!
Allenamento A (gambe/polpacci/addominali)
squat 2xmax
stacchi a gambe tese 2x8
calf in piedi 1x8
crunch 2x8
Allenamento B (schiena/bicipiti)
trazioni alla sbarra 2xmax
pullover 1x8 seguito senza recupero da
rematore bilanciere 1x8
alzate laterali busto flesso 1x8
curl manubri 1x8
Allenamento C (petto/spalle/tricipiti)
panca piana bilanciere 2xmax
panca inclinata croci 1x8 seguite senza recupero da
panca inclinata bilanciere 1x8
lento manubri 2xmax
alzate laterali 1x8
spinte in basso 1x8
Gli esercizi in cui ho indicato con max il numero delle ripetizioni di un set sono da intendersi eseguiti con un carico pari a 0,8-0,85 di 1RM. I recuperi tra le serie di questi esecizi sono di 3/4 min poichè ho notato che scedendo al di sotto finisce per mancarmi la motivazione, come se mi sentissi stanco di mente e fosse questa a cedere prima del resto. Vi prego di non storcere troppo il naso sugli esercizi di preaffaticamento. Sono stato scettico anch'io e li ho introdotti con parsimonia perchè comunque m'incuriosivano. Come si dice, se son rose...
Questo l'allenamento, a voi l'onere dei pareri. Vi ringrazio anticipatamente e vi domando scusa per l'abuso di spazio. Sciau belli!
Commenta