Ho combinato un disastro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Ho combinato un disastro?

Ciao ragazzi!Mi sa che ho combinato un pasticcio!Mercoledì ho allenato i pettorali.Risultati...ancora oggi il venerdì mi fanno un male cane.Ma trovo la voglia per allenarmi un'altra volta:e cosa mi vado ad allenare?I dorsali.Ma ora mi chiedo:"Ma si può essere così teste di ***** da allenarsi in pieno recupero con i dolori più acuti?".Sono andato oggi in palestra:ho fatto la prima serie di Lat-machine.Ho sentito un dolore lancinante al pettorale!Forse perchè il movimento di trazione alla lat prevede un piccolo stiramento del pettorale?E' così?I dorsali non andrebbero mai fatti dopo i pettorali soprattutto quando in questi hai dolori forti?
    Ora ho un altro problema.Vorrei prendere qualcosa per farmi passare sto dolore lancinante.Cosa posso prendere?Antinfiammatori vanno bene?

grazie per un eventuale risposta...

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Milos Sarcev
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 223
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il fatto che tu abbia allenato il dorso mentre il petto non aveva ancora recuperato non e' affatto un danno!Pensa che nei periodi in cui recupero divido il corpo in tre ed alleno agonista e subito dopo antagonista.Petto e Dorso - Gambe - Spalle,Bicipiti e Tricipiti!Dubito che tu sia messo così male come dici ma se il dolore ti impedisce di allenarti prendi un'aspirina.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by Milos Sarcev:
      Il fatto che tu abbia allenato il dorso mentre il petto non aveva ancora recuperato non e' affatto un danno!
      E invece è un danno: ha limitato il recupero del petto e del sistema neurale in generale
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by max_power:
        Ho sentito un dolore lancinante al pettorale!Forse perchè il movimento di trazione alla lat prevede un piccolo stiramento del pettorale?E' così?
        E' probabile che si tratti di un piccolo stiramento. Non dovrebbe essere niente di preoccupante.
        Il riposo dovrebbe risolvere il problema.

Nel dubbio se allenarti o meno, prenditi un giorno di riposo in più
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Milos Sarcev
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 223
          • 0
          • 0
          • Send PM

Mi sorge il dubbio che tu non sia mai andato in palestra!La teoria è una graN cosa ma allenarsi per crescere e superarsi ogni volta è un'altra cosa!Se dovessi badare ai dolori muscolari mi allenerei 1 o 2 volte la settimana!Adesso mi alleno 3giorni si 1 no 2si 1 no.
          A volte suddivido il mio allenamento in due sessioni e ti assicuro che pur essendo stanco CRESCO!!!!!!!!

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Se dovessi badare ai dolori muscolari mi allenerei 1 o 2 volte la settimana
            Infatti!

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

A volte suddivido il mio allenamento in due sessioni e ti assicuro che pur essendo stanco CRESCO!!!!!!!!
              Sì, ma tu sei Milos Sarcev

Commenta

• Milos Sarcev
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 223
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok!Hai capito con chi hai a che fare!
                Fammi un nome di un culturista(che non sia tua sorella) che si allena 1 o 2 volte la settimana!M. Menzer,Cianti e via discorrendo sono del tutto rimbambiti secondo te?

Commenta

• vance
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2001
                  • 2352
                  • 1
                  • 0
                  • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                  • Send PM

non mi sembra che Menzer consigli alenamenti giornalieri e per Cianti si cresce con i cavi; quali culturisti vuoi come nomi quelli delle gare professioniste????? tutti natural naturalmente

concordo con gawain per le sue risposte
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

Mi sorge il dubbio che tu non sia mai andato in palestra!La teoria è una graN cosa ma allenarsi per crescere e superarsi ogni volta è un'altra cosa!Se dovessi badare ai dolori muscolari mi allenerei 1 o 2 volte la settimana!Adesso mi alleno 3giorni si 1 no 2si 1 no.
                    Milos, è proprio qui la cosa giusta: infatti ti dovresti allenare una o 2 volte a settimana!

Se esistesse un modo per accertarmi che, dopo la scommessa, tu mangi, riposi e ti alleni come ti proporrei io (cioè BIIO) SCOMMETTEREI DIECI MILIONI (e non stò messo tanto bene economicamente, in Italia co sto governo di... m.... già chi ha stipendio è nella cacca, figurati no studente!) VERAMENTE CHE TU CRESCERESTI ANCORA DI PIU!
                    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• MISTER X
                      • Nov 2024
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

io concordo con GAW.

per me caro MAx hai sbagliato a non ascoltare il tuo corpo.

ora ti ci vuole riposo,solo riposo.

ti ricordi che uno la sett scorsa mi aveva dato fastidio mentre facevo la panca?fino a ieri avevo ancora un minimo dolore,così ancora,anche se passeranno 2 sett,non vado in palestra.

voglio rimettermi del tutto.

Commenta

• nicodipietro
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1586
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

Grande Gaw, grande Vance (a proposito, benvenuto nel forum!);

x max: prendi un paio di aleve dopo mangiato.

RIPOSA!

TANTA VITAMINA C E TANTE PROTEINE.
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• vance
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2001
                          • 2352
                          • 1
                          • 0
                          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                          • Send PM

grazie del benvenuto spero non troppo irruento
                          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Blaster
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 2971
                            • 270
                            • 41
                            • Caucaso
                            • Send PM

Scusa Milos ma sei natural? Ti sei allenato per qualche anno da natural con quella frequenza?

Commenta

• Animal
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2000
                              • 7190
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Tenete presente che uno non natural può allenarsi un po'più spesso di un naruaral in qanto ha un tempo di recupero e di crescita minore.
                              Cmq io direi di non allenare mai l'antagonista la sessione successiva si allenano lo stesso giorno o distanziati il più possibile.

Commenta

Working...
                              X