e' necessario e conveniente abbinare una sia pur minima (ad esempio un avolta a settimana) attivita' aerobica anche in fase di massa? non si va in catabolismo? in linea di massima ,invece e' conveniente svolgerla x la salute generale???
fase dimassa e attivita' aerobica
Collapse
X
-
Se esegui gli squat a 20 ripetizioni, un minimo di attività aerobica non può che aiutarti.
Attento a non esagerare. Se catabolizzi facilmente limitala al massimoSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
in questo quadro, sarebbe piu' utile una attivita', nei limiti indicati, aerobica all'interno dell'allenamento normale anaerobico, o una giornata dedicata ad un blando allenamento aerobico?Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)
Commenta
-
-
Se vuoi limitare il catabolismo, è meglio allenarsi con le scorte di glicogeno non esaurite, quindi in giorni diversi dall'allenamento coi pesi (e non a stomaco vuoto)Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Se vuoi limitare il catabolismo, è meglio allenarsi con le scorte di glicogeno non esaurite, quindi in giorni diversi dall'allenamento coi pesi (e non a stomaco vuoto)</STRONG>Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Postato originalmente da : aguirre:
<STRONG>grazie ragazzi, x stomaco nn vuoto si intende fare uno spuntino un'ora prima con pro e carbo a basso indice glicemico?</STRONG>
Secondo me non conviene farla,perchè perdi in 25 mi 20 g di grasso all'incirca e accelleri lievemente il metabolismo(nulla a confronto con l'attività anaerobica).
Mentre i contro:
-difficoltà a recuperare
-rischio di rallentare i progressi
-trasformazione delle fibre bianche in rosse
Il problema di migliorare il sistema cardiovascolare si pone dopo i 30 anni.e cmq credo basti una corsa al mese...io ho notato che le capacità aerobiche che ho acquisito non le perdo neanche dopo molti mesi di inattività...Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
Commenta
-
-
Postato originalmente da : aguirre:
<STRONG>grazie ragazzi, x stomaco nn vuoto si intende fare uno spuntino un'ora prima con pro e carbo a basso indice glicemico?</STRONG>
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta