Tricipiti (& dorsali)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Budda
    →The playa
    • Feb 2005
    • 18247
    • 311
    • 313
    • Roma
    • Send PM

Tricipiti (& dorsali)

Ciao a tutti!

Sono, come ho gia detto al primo post, quasi 2 anni che vado in palestra, ed in tutto queso tempo ho allenato tutti i muscoli ovviamente con eguale impegno. Da un pò di tempo, però, noto una carenza spaventosa del tricipite, sia come forza che come massa, rispetto al resto e soprattutto a suo fratello bicipite. In pratica è più di un anno che cerco esercizi e serie per allenare al meglio tutte le 3 sezioni di questo muscolo, con risultati pessimi. Sicuramente la genetica ci ha messo lo zampino, ma la mia domanda è se mi potreste consigliare qualche esercizio (con relative serie) per aumentare la forza dei tricipiti, pensando che sia proprio la forza il problema.

Ultima domandina (secondaria): che esercizio mi consigliate per scolpire i dorsali più internamente? (il Pull-over su di me non funziona )

Grazie a tutti per le future risposte!
    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

• Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

xchè nn siete in pochi a dire che il tric è fatto di 3 parti? tricipite=3capi

cmq di es ce en sono, come cavo alla lat (ai cavi), presa stretta alla piana manubri ez ...

dorsali trazioni rematore rematore con manubrio o bilanciere (sono 2 cose leggermente diverse come esecuzione) ...

search search ...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Budda
      →The playa
      • Feb 2005
      • 18247
      • 311
      • 313
      • Roma
      • Send PM

Parto con i search, cmq ora sto iniziando a fare le parallele (3 volta oggi), mi sfinisce il muscolo ma non so che altro esercizio di rifinitura metterci... o se fare superset

(cosa intendi con
      xchè nn siete in pochi a dire che il tric è fatto di 3 parti? tricipite=3capi
      ? )

Thx!
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

tu parli di 3 sezioni, cosa intendi? prova a guardare un disegno di un tric
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Budda
          →The playa
          • Feb 2005
          • 18247
          • 311
          • 313
          • Roma
          • Send PM

Si, sono il capo lungo, mediale ed esterno. Giusto?

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da Budda
            Si, sono il capo lungo, mediale ed esterno. Giusto?
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• River
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 2170
              • 2
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

Ma per far crescere il tricipite non devi fargli fare serie e serie di esercizi in isolamento! Basta lavorare pesante con i fondamentali (panca piana, inclinata, lento...).... Io dopo aver fatto un paio di esercizi multiarticolari mi ritrovo con i tricipiti a pezzi!

Se proprio proprio puoi mettere la panca piana con presa stretta come esercizio mirato sui tricipiti, ma non sempre è necessario....
              CENSURATA

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da River
                Ma per far crescere il tricipite non devi fargli fare serie e serie di esercizi in isolamento! Basta lavorare pesante con i fondamentali (panca piana, inclinata, lento...).... Io dopo aver fatto un paio di esercizi multiarticolari mi ritrovo con i tricipiti a pezzi!

Se proprio proprio puoi mettere la panca piana con presa stretta come esercizio mirato sui tricipiti, ma non sempre è necessario....
                molto dipedne da come isoli il petto negli esercizi da te detti, e sopratutto dalle leve del braccio, conosco gente con tric da paura se messi in relazione all'allenamento che fanno e al resto del corpo ...
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Budda
                  →The playa
                  • Feb 2005
                  • 18247
                  • 311
                  • 313
                  • Roma
                  • Send PM

Forse è stato questo il mio errore di partenza... anche perché con lo spaccacranio su piana non riuscivo a fare ne un'esecuzione decente, ne un peso BUONO (max arrivo a 5kg-5kg )... mi devo impegnare ad aumentare il peso.

Grazie 1000!!!

(Drugo... avevo ragione? )

Commenta

• Benchpress
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1342
                    • 48
                    • 56
                    • Messina
                    • Send PM

Non capisco cosa ci sia di sbagliato nel dire:"il tricipite è composto da tre capi" Se proprio lo volete sapere l'unico capo biarticolare è il Capo lungo(che è anche il + bianco,cioè con elevate percentuali di fibre bianche)

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

lo "spaccacranio"? nome tecnico e la Ez come la chiami, stur'ano?

endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Budda
                        →The playa
                        • Feb 2005
                        • 18247
                        • 311
                        • 313
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                        lo "spaccacranio"? nome tecnico e la Ez come la chiami, stur'ano?

ahahah no scusami, xke un mio amico me lo ha chiamato cosi la prima volta che lo ho fatto e mi è rimasto cosi . Sarebbe il bilanciere spezzato su panca piana (forse la Ez cm dici tu, cmq di estenzione su piana)

sorry

Commenta

• Solo
                          Bodyweb Member
                          • May 2003
                          • 466
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

c'è un tizio in palestra da me che è talmente forte in alcuni esercizi come panca piana e trazioni, che non allena praticamente MAI direttamente le braccia. Avrà a freddo 43-44 cm..

tante volte è questione di fortuna...
                          No pain, no gain!

Commenta

• Budda
                            →The playa
                            • Feb 2005
                            • 18247
                            • 311
                            • 313
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
                            c'è un tizio in palestra da me che è talmente forte in alcuni esercizi come panca piana e trazioni, che non allena praticamente MAI direttamente le braccia. Avrà a freddo 43-44 cm..

tante volte è questione di fortuna...
                            Fara molti glutei!!!!

Alcuni possono dire: beato lui;
                            Alcuni possono dire: fico, ma che schifo.

Ma non si sa chi rosika, o chi dice sul serio!

Commenta

• Angel of Love
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 2568
                              • 7
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

per avere i tric grossi darei il culo..hem..gia' lo do'..devo pensare ad altro...
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X